Bltelefonia.net

Opinione su "Bltelefonia.net"

pubblicata 14/02/2012 | Dexter86
Iscritto da : 14/02/2012
Non fa per me
Vantaggi prezzi competitivi e buoni prodotti.
Svantaggi Tempi di consegna lunghi. Comunicazioni disattese. Assistenza clienti da rivedere.
poco utile

"Acquisto galaxy s2 infinito e ancora non concluso."

Il giorno 5gennaio 2012 ho acquistato sul sito di BL un galaxy s2. Dopo averlo pagato, tramite ricarica postepay, lo stesso pomeriggio e aver avuto da loro la conferma del pagamento, ad oggi(14 febbraio), non ho ancora ricevuto il telefono. E' una situazione intollerabile. Visto anche che per 3 settimane circa hanno continuato a comunicarmi date di arrivo che non sono state mai rispettate e dandomi spiegazioni molto vaghe (abbiamo avuto problemi logistici) riguardo ai motivi del ritardo. Fino a che, esausto da questo balletto infinito che si sta ancora consumando, verso la fine di gennaio ho chiamato il negozio per avere notizie e la signorina(gentilissima) mi ha comunicato che mi sarebbe arrivato entro la fine della settimana (ultima settima di gennaio). Questo ovviamente non è avvenuto. Quindi la settimana successiva ho ricevuto dall'amministrazione del negozio una telefonata nel quale si scusavano del ritardo, mi assicuravano che la spedizione sarebbe arrivata entro la fine della prox settimana (seconda settimana di febbraio) e che mi avrebbero rimborsato il 5% del costo del telefono per il ritardo e i disagi incontrati. Quindi mercoledì 8febbraio ricevo il tracking code e venerdì 10febbraio al termine della giornata (e della settimana) ricevo una telefonata dal negozio nel quale mi dicono che il telefono mi sarebbe stato consegnato il 13 febbraio in mattinata. Ancora una volta non hanno rispettato gli impegni presi visto che il telefono non è arrivato nella settimana. Ma ok, aspetto fino a martedì. Ma ieri sera ricevo una mail con scritto che il telefono sarà consegnato entro mercoledì. Personalmente, come ho scritto al negozio nella mail di ieri sera, visto l'ulteriore ritardo, ritengo il rimborso del 5% del telefono come un insulto alla dignità a fronte di un mese e dieci giorni oggi di ritardo e di continue date puntualmente disattese e di comunicazioni poco chiare riguardo ai motivi del ritardo. Ritengo anche che in questi casi, come ho gia avuto modo di testare con altri negozi, dopo qualche giorno di ritardo avrebbero dovuto procedere alla comunicazione del ritardo e alla spiegazione di esso in modo che avessi potuto scegliere se recedere l'ordine o continuare. Invece sono passate quasi 3 settimane prima di una comunicazione chiara. Attendo gli sviluppi e ve li comunicherò.

Ieri 15febbraio mi è arrivato finalmente il telefono. Ma non è il telefono che avevo ordinato. Infatti non è i9100 ma l'i9100p e soprattutto non è NO BRAND ITALIA come avevano detto ma è TIM.
Ho subito chiamato il negozio x spiegargli la faccenda e mi hanno detto che mi avrebbero richiamato, ma ad oggi ancora nulla. A fronte anche di svariate mail che gli ho scritto. Non so più cosa fare. Ho tra le mani un telefono che non è quello richiesto e loro non rispondono più. Oltretutto il l'imballaggio del telefono che mi è arrivato era conciato male e il telefono era fuoriuscito dalla scatola.
Ieri 16febbraio ho effettuato la seconda telefonata in due giorni al negozio. Sembra che sia difficile per loro comunicare da una scrivania all'altra. In quanto dopo due chiamate e la promessa che avrebbero risolto la situazione, inviandomi una mail nel pomeriggio con una proposta di sconto per convincermi a tenere il prodotto che è arrivato e con le istruzioni per la sostituzione o il rimborso nel caso decidessi altrimenti, di tutto questo non è arrivato nulla. Anzi, ho dovuto sollecitare di nuovo via mail la cosa e dall'altra parte son sembrati cascare dalle nuvole e ho dovuto rispiegare la situazione per l'ennesima volta. Questo a testimonianza che le mie due chiamate son state praticamente inutili. Stamattina mi appresto a effettuare la terza telefonata. Vi comunicherò ulteriori sviluppi.

Finalmente, pochi minuti fa, sono riuscito a prendere la linea con il loro centralino e mi hanno assicurato che entro settimana prossima sarà disposta la sostituzione e avrò il mio telefono. Vedremo come andrà....

Sono felice di constatare che anche se la vicenda sta andando per le lunghe, ho avuto dal Sig. Brascia la massima disponibilità e cortesia nel risolvere la situazione, in quanto ho ricevuto una telefonata molto rassicurante sulla sostituzione del prodotto. E' sicuramente apprezzabile tanto interessamento.

26 febbraio
Ancora una volta la parola data dal negozio non è stata rispettata. Mi avevano assicurato che la sostituzione sarebbe avvenuta entro questa settimana e invece non solo non è avvenuta ma non si sono presi nemmeno la briga di avvisarmi del ritardo. Se non avessi ripetutamente chiamato e scritto mail per chiedere le ennesime spiegazioni non avrei saputo che il prodotto è in consegna per domani.
Attendo x domani il mio telefono, forse......

Oggi 4marzo..
Dopo l'ennesima promessa da parte del negozio che il prodotto sarebbe arrivato entro la settimana ad oggi ancora niente. Nell'ultima mail mi hanno detto che arriverà lunedì. Ma non credo sarà cosi visto che ancora non ho il tracking code.
QUESTO NEGOZIO FORNISCE AI CLIENTI DATE DI CONSEGNA CHE POI PUNTUALMENTE NON RISPETTA, NON PER UNA MANCATA CONSEGNA DA PARTE DEL CORRIERE, MA PER IL LORO MANCATO AFFIDAMENTO AL CORRIERE DELL'ORDINE STESSO. QUINDI SE SANNO CHE NON POSSONO AFFIDARE AL CORRIERE L'ORDINE ENTRO LA DATA CHE MI COMUNICANO PER LA CONSEGNA, MI CHIEDO PERCHE' DEVONO FORNIRE DELLE DATE DI CONSEGNA INESISTENTI? FORSE PER NON FARSI ANNULLARE L'ORDINE. BOH CHI LO SA.
COMUNQUE SON PASSATI 50GG E ANCORA NN VEDO IL TELEFONO.....

OGGI 12marzo
sono passati più di 60giorni e niente telefono. dopo tutte le mail per chiedere spiegazioni e proporre soluzioni non ho ricevuto nemmeno risposta. Sabato avevo ricevuto dal Sig. Brascia la promessa che lunedì mattina appena metteva piede in ufficio mi avrebbe richiamato ma cosi non è stato. Nemmeno dopo svariate mie chiamate sul suo cellulare e dopo avergli lasciato un messaggio. Non so più cosa fare. Domani tenterò un ultima volta a chiamare dopo di che mi rivolgerò alle autorità.....

Oggi 19marzo...
è passata un altra settimana e dopo varie sollecitazioni via mail ho perso i contatti con il negozio in quanto non mi rispondono più. Per non parlare del loro centralino dove è impossibile prendere la linea. E' tutta la mattina che chiamo. A questo punto come anticipato al negozio in una delle tante mail scritte la settimana passata, procederò a sporgere formale denuncia e a farli contattare dal mio avvocato.

Oggi 11 settembre 2012..
dopo circa dieci mesi di tempo e svariati contatti non ho ancora ricevuto il rimborso dei telefoni acquistati. NON COMPRATE DA QUESTO NEGOZIO. domani provvederò a sporgere formale denuncia.

non valutata

• vito890 pubblicata 10/05/2012