Opinione su "Blu Vacanze"

pubblicata 23/06/2009 | erika1971
Iscritto da : 13/12/2006
...a volte avresti bisogno di un'amico che semplicemente ti abbracci e ti ascolti senza giudicare, che ti dica : "ti capisco" anche solo con una carezza... ma poi ti accorgi che quando hai bisogno di ciò, nessuno è disponibile...
Vantaggi professionalità,gentilezza e risparmio del 10%
ASSISTENZA NEL LUOGO DI VILLEGGIATURA
VERIDICITA' DEI CATALOGHI
RAPPORTO PREZZO/QUALITA'
VARIETA' DELL'OFFERTA
TRASPARENZA DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI

"LA MIA AGENZIA VIAGGI DI FIDUCIA"

Desidero scrivere questa opinione per portare a conoscenza la mia esperienza, viste le numerose opinione negative lette in generale sull'agenzia di viaggi Blu vacanze. Alcune assurde tipo una che sosteneva che la blu vacanze era truffaldina perchè a queste persone era stato cambiato l'orario volo!!
Per il mio viaggio di nozze mi ero rivolta ad un'altra agenzia che mi aveva compiuto diverse inesattezze, diverse volte preventivi inesatti, ci aveva comunicato solamente 2 giorni prima della partenza la cifra inerente l'aumento carburante (deve essere comunicata entro 20 giorni dall'inizio del soggiorno) e poi mi avevano garantito che la tassa d'uscita era compresa nel paccchetto mentre poi mi sono ritrovata a dover pagare 300 dollari (eravamo in 6 e anche i bimbi pagano) all'aeroporto di Cancun..... ragion per cui ho preso la decisione di rivolgermi ad un'altra agenzia.

Mi sono rivolta all'agenzia Blu Vacanze presso l'Auchan di Rivoli.
Innanzitutto devo segnalare la competenza e la gentilezza delle 3 impiegate: Daniela,Eugenia ed Eleonora. Hanno avuto una pazienza infinita nel propormi diversi preventivi in modo da poter spendere il meno possibile.
Considerate che noi siamo una famiglia composta da 2 adulti, un ragazzo di 15 anni ,uno di 11 e 2 bambine rispettivamente di 9 e 3 anni.
La pratica da gestire è alquanto complessa se (come nel nostro caso) si vogliono sfruttare al meglio le gratuità e le varie riduzioni.
Va calcolato se è meglio scegliere una struttura come il Barcelo che mette a disposizione camere con doppi servizi da 6 posti letto su 2 piani oppure in assenza di queste camere family se è più conveniente prenotare 2 triple o 2 doppie più un bambino ecc.
Non tutte le agenzie si impegnano così tanto.
Noi abbiamo prenotato il nostro viaggio in Repubblica Dominicana che ho in parte raccontato nell'opinione della Eden e del resort (barcelo Bavaro Palace)a gennaio con partenza il 6 giugno 2009 e qualche mese dopo ho inserito nella medesima pratica anche mio figlio più grande che inizialmente non voleva venire!
L'importo totale era di 5.022 scontato ancora del 10% (escluse le tasse) con un risparmio di 376,90 euro. Trattavasi di tariffa prenota subito con saldo immediato (diversamente si da un acconto del 30% con saldo un mese prima della partenza.

L'adeguamento carburante fortunatamente non c'è stato e circa una settimana prima ci sono stati consegnati i voucher con orari della convocazione a Malpensa , l'orario volo e la conferma della compagnia aerea . Inoltre c'è stata consegnata una comunicazione da Eden per quanto riguarda un cambio di camere (il bavaro golf e casino è in ristrutturazione) .
Ci hanno anche prenotato il posteggio presso il Park to fly vicino a Malpensa a 34 euro (scoperto) dal 6 al 14 giugno (bisogna lasciare le chiavi dell'auto .....grrrrrrrrrr).

E' possibile tramite le tessere individuali dell'iscrizione alla Blu Vacanze, iscriversi al sito internet e controllare lo stato della pratica.

Noi ci siamo trovati benissimo tanto che, non volevo dirvelo per scaramanzia,.....ma stiamo per prenotare con questa agenzia viaggi, per dicembre con il tour operator Going , un viaggio a Zanzibar (naturalmente tutti e 6).

• simoromi pubblicata 01/12/2009
    Sono felice per te...la mia esperienza è stata un disastro invece...appena riesco la racconto!
  • FELI333 pubblicata 08/11/2009
    preso nota grazie
  • melusina pubblicata 09/07/2009
    Grazie delle informazioni! :-)

Informazioni sul prodotto : Blu Vacanze

Su Ciao da: 06/02/2001