Opinione su "Blu Vacanze"

pubblicata 11/01/2018 | alle70
VERIDICITA' DEI CATALOGHI
RAPPORTO PREZZO/QUALITA'
VARIETA' DELL'OFFERTA
TRASPARENZA DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI

"BLUVACANZE ......"Lasciate ogni speranza, o voi che entrate""

Il giorno 17 novembre 2017 tramite l agenzia Bluvacanze di Assago (Milano) acquisto un biglietto per sola andata per Catania specificando che volevo partire dopo natale e prima del 31 dicembre 2017, decido per il 27 dicembre 2017 , l operatore mi conferma il volo per il 27 dicembre 2017 ,pago con bancomat 175,23 euro e firmo la ricevuta (volo A Z 1723 delle 13:55).

Il giorno 27 dicembre 2017 mi reco all aeroporto di Linate a milano e li mi accorgo che il volo è stato prenotato per il giorno 27 novembre 2017.......

Il 27 novembre 2017 non ho ricevuto nessun avviso.
Ovviamente ho dovuto acquistare un altro biglietto per quel giorno in quanto iniziavo le mie tanto attese vacanze organizzate nella bella Catania, l importo pagato per il nuovo biglietto è di 414,23 + 24,40 di tasse aeroportuali.

Ho inoltrato tramite email in agenzia Bluvacanze richiesta di rimborso, in data 4 gennaio 2018 non avendo avuto alcun riscontro, dopo qualche giorno ho chiamato e mi hanno detto che la colpa è mia (fate sempre attenzione e verificate bene prima di firmare), in quanto avrei dovuto verificare la prenotazione e in caso di rimborso, che non è detto che avverrà, sarà l equivalente della differenza tra il primo biglietto acquistato e il secondo (438,63 - 175,23 = 263,40 di rimborso) ed in ogni caso stanno aspettando indicazioni da Alitalia....

Sto inviando email quasi ogni giorno, in agenzia Bluvacanze di Assago per avere informazioni almeno per quanto riguarda la procedura di rimborso.... completamente reticenti, nessuna risposta, appena potrò chiamerò per capire se ricevono le mie email, l ultima volta che ho chiamato , l operatore mi ha detto :
" forse le sue email sono nello spam.. a no ecco quella che ha appena inviato....".

Io personalmente ho avuto la brutta idea di entrare in agenzia Bluvacanze e la sfortuna di incontrare un operatore che non dovrebbe fare quel lavoro ma un lavoro dove gli sia permesso solo di fissare l infinito....capisco, leggendo anche altre recensioni su Bluvacanze, che forse è meglio non entrare in tali agenzie.

La mia colpa, in buona fede, è quella di non avere verificato all' atto della firma, la data del biglietto (27 Dicembre 2027) che l operatore mi ha confermato a voce in presenza di un altra persona che era con me quel giorno in agenzia.

Un volo per Catania che mi è costato metà stipendio, grazie Bluvacanze.

• orizzonte65 pubblicata 11/01/2018
    Purtroppo quando si appone la propria firma su un documento non bisogna mai farlo in buona fede. Ti auguro di recuperare i tuoi soldi
  • Margherita123 pubblicata 11/01/2018
    Mi hanno organizzato 2 vacanze in Grecia tanti anni fa e mi sono trovata bene ... mi dispiace per la tua disavventura e spero che ti rimborseranno! buon anno ;D

Informazioni sul prodotto : Blu Vacanze

Su Ciao da: 06/02/2001