Opinione su "Blu Vacanze"

pubblicata 19/07/2004 | unik
Iscritto da : 23/10/2002
Vantaggi prezzi bassi e buoni servizi
Svantaggi non ne ho trovati
ASSISTENZA NEL LUOGO DI VILLEGGIATURA
VERIDICITA' DEI CATALOGHI
RAPPORTO PREZZO/QUALITA'
VARIETA' DELL'OFFERTA
TRASPARENZA DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI

" Con Blu vacanze, non tornerete al verde"

Sono stata per anni una "turista fai da te", di quelle tipo pubblicità dell'Alpitour.. "Ahi Ahi Ahi!" l'unica cosa che decidevo era la destinazione dopo di che si partiva all'avventura cercando sul posto una soluzione per dormire.
Devo dire la verità in questo modo ho sempre fatto viaggi divertenti, con qualche imprevisto ma spendendo davvero pochissimo.
Ho visitato in questo modo molti paesi, Francia, Spagna, Repubblica Ceca, Grecia, Croazia, ecc.

Però due anni fa c'è stata una svolta.

Sono passata davanti ad un'agenzia Bluvacanze e mi sono fermata un'attimo a vedere le offerte esposte; dovendo partire a breve per le vacanze, ma senza aver deciso ancora nemmeno il posto in cui andare, ho pensato che valesse la pena provare almeno una volta ad avere tutto organizzato per fare un viaggio un pò più lontano del solito.

La decisione di entrare a chiedere qualche informazione mi è scattata vedendo i prezzi davvero bassi per quasi tutte le destinazioni estere.

Era agosto, quindi proprio il periodo di punta in cui solitamente i prezzi si trovano alle stelle, invece vi dirò, ho trovato grazie a Marta (la ragazza dell'agenzia) un viaggio per 2 persone a Sharm el Sheik della durata di 14 giorni in hotel 5 stelle tutto compreso alla modica cifra di 500 euro a testa.. davvero una cavolata.. non ci si pagava nemmeno l'aereo con quei soldi..

Dunque prenotiamo e una settimana dopo ci trovavamo in Egitto a 48°C, in una struttura nuova (Sheraton) con pensione completa, pulizia delle camere davvero eccellente, cibo ottimo, mare stupendo e chi più ne ha più ne metta.

Davvero un'esperienza positiva (al contrario di molte opinioni in cui ho letto di diversi imprevisti)

L'anno seguente memori della cosa, siamo tornati da Marta per un viaggio ad ottobre, questa volta abbiamo seguito il suo consiglio per la mèta da scegliere, in quanto per andare in un paese caldo in quei mesi era opportuno andare in posti non soggetti a piogge.

Destinazione Capo Verde (se volete ne ho scritto un'opinione specifica)

Anche qui tutto è andato a gonfie vele, 12 giorni in un Villaggio Bravo Club, tutto compreso, mangiare ottimo, animazione divertente, il tutto a circa 900 euro a testa.

Non abbiamo avuto disguidi di nessun tipo, nè di voli, nè di vacanza in genere.

La cosa a mio avviso molto interessante è il fatto di poter pagare le vacanze ratealmente e a tasso zero, utile soprattutto nei casi in cui non si dispone di liquidi al momento della partenza.. pagherà la banca.. :-)

Viene poi fatta una tesserina con validità di un'anno che ti permette di avere uno sconto sui viaggi proposti a catalogo, ma sinceramente non ne ho mai usufruito anche perchè preferisco già in partenza scegliere destinazioni scontate tipo 2X1 piuttosto che avere un misero 10% a catalogo.

Nel complesso sono soddisfatta e consiglio Bluvacanze come Tour Operator, troverete agenzie sparse un pò ovunque, solo nella mia città ce ne sono quattro, comunque se volete ottenere maggiori informazioni vi consiglio di visitare il sito www.bluvacanze.it.

Buon viaggio a tutti!!

• ALESIA83 pubblicata 09/04/2005
    blu vacanze non è un vero e proprio tour operator,ho solo 2 villaggi a Sharm,il Sonesta Beach e Club..diciamo che si appoggia ai + importanti tour operator...Io lavoro in una Bluvacanze,a Lucca..e mi fa piacere sapere che ti sei trovata bene..un bacio!
  • Nemo73 pubblicata 01/09/2004
    Non mi è mai capitato di incrociare la mia strada con questo operatore... devo vedere se c'è pure da me! Ciao, Nemo;)
  • lucja pubblicata 17/08/2004
    Beata te che hai una commessa così accomodante, comunque sono d'acordo che bisogna sempre farsi consigliare e che la meta sia quella che più ti aggrada

Informazioni sul prodotto : Blu Vacanze

Su Ciao da: 06/02/2001