Rating serio di buon livello

5  31.07.2001

Vantaggi:
serio, imparziale, tecnico

Svantaggi:
molte sezioni marginali non attive o aggiornate

betocom

Iscritto da:04.08.2000

In media l'opinione è' stata valutata utile da 5 utenti Ciao

Fondi, fondi e ancora fondi (nonchè sicav).
Questo sito è l'unico che finora ho trovato che si avvicina alla mentalità americana, vengono infatti fornite informazioni e statistiche (da 6mesi a 5anni) su tutti i fondi e sicav con almeno tre anni di vita.
La differenza sostanziale con altri siti è che qui vengono resi disponibili classifiche che esulano dal banale rendimento, ma considerano volatilità e quindi indici di Sharpe o Sortino.
Per chi non avesse pratica con termini "tecnici" niente paura, si può scaricare il manuale di utilizzo (suff. chiaro) e scegliere i parametri di valutazione che si preferiscono. Buona la veste grafica, leggermente lento, imparziale, ottime le schede per fondo.
Gratuito, ma con accesso limitato per chi non procede alla registrazione dei dati.
Provatelo se volete andare oltre la "performance del giorno prima"!

miciomix

miciomix

01.08.2001 14:04

Ciao, personalmente non seguo molto i fondi, ma ti consiglio di dare un' occhiata a foundsworld.it , è completamente ed esclusivamente per fondi e sicav.

wage

wage

31.07.2001 21:12

Sono d'accordo con la tua opinione dato che lo frequento spesso anch'io quel sito per lavoro. Se ti interessano tutti questi argomenti visita anche www.morningstar.it, è molto interessante, poi fammi gentilmente sapere come lo hai trovato, ok? CIAO.

Questa Opinione su Bluerating.com è stata letta 539 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. pescacozza
  2. riccio001