Bmw 320d

Immagini della community

Bmw 320d

Berlina

> Vedi le caratteristiche

93% positiva

117 opinioni degli utenti

Opinione su "Bmw 320d"

pubblicata 27/06/2007 | condofuri78
Iscritto da : 04/04/2007
Opinioni : 58
Fiducie ricevute : 74
Su di me :
Ottimo
Vantaggi ripresa e confort
Svantaggi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
molto utile
Qualità del veicolo
Affidabilità su strada
Comfort
Spaziosità dell'abitacolo
Qualità di guida

"BMW 320D"

Ritorno a scrivere dopo una settimana, per me questa è stata una settimana molto intensa, oltre il lavoro fa molto caldo. Ho avuto modo di provare e finalmente di vendere stamattina la BMW 320d, un'auto che nel corso degli anni ha subito vari restyling, ma che allo stesso tempo non ha perso il proprio fascino.
E' un auto, come ogni altra BMW, piena di novità ed impressiona per le ottime doti dinamiche.
Vediamo di analizzare pregi e difetti.
Quanto alle prestazioni su strada, il motore è un 2.0 cc diesel da circa 165 cv con cambio manuale a sei marce e trazione posteriore, tradotto in termini di prestazioni significa che raggiunge tranquillamente i 230 kmh ( e aggiungo: spero che non incontri mai un autovelox, altrimenti sono guai); da 0-100 kmh in circa 8 secondie questo significa una spinta costante con qualsiasi marcia e nessun vuoto di accelerazione neanche sotto i 2000 giri.
La tenuta di strada è ottima, supportata da cerchi da 18' nella misura 245/40, dal sistema elettronico Dinamic Drive ( ormai di serie su quasi tutte le BMW di nuova generazione), che annulla i fenomeni di rollio in curva, grazie a delle barre stabilizzatrici, che si muovono in senso opposto alla curva, rendendo così, l'assetto piatto in curva, senza i cosiddetti coricamenti laterali.Il risultato è: un'agilità da vera sportiva quando si affrontano le curve, e allo stesso tempo non viene compromesso il confort grazie alla capacità delle sospensioni di assorbire al meglio le sconnessioni della strada.
Questa auto tedesca stupisce soprattutto al volante, grazie al sistema active steering ( sterzo attivo), che rende la 320d un auto unica da guidare.
Per chi non se ne intende, questo sistema consente, a basse andature, di sterzare le ruote da sinistra a destra e viceversa, utilizzando nemmeno un giro di sterzo. Su strada, significa che si possono affrontare curve strette e parcheggi difficili senza faticare,basta ruotare lo sterzo di nemmeno un giro per sterzare la ruota completamente, quando invece si è ad alte velocità, si ottiene l'effetto contrario: occorrerà sterzare di più per cambiare direzione, affinchè si abbia un controllo maggiore e più sensibile. Fino a 120 kmh sembra di guidare un Kart.
Quanto agli interni, sono il massimo, i sedili sono in pelle bianca,la plancia è rivestita in radica, la strumentazione è analogica, tutti i comandi sono intuitivi e a portata di mano, da segnalare la presenza al centro della plancia di una console che proietta in maniera tridimensionale sul parabrezza molte informazioni tra cui velocità, computer di bordo, istruzioni del satellitare ecc., tutto ciò per garantire un immediata lettura al guidatore.
Da segnalare inoltre la presenza di un pomello, posto sul tunnel centrale, grazie al quale è possibile accedere a varie funzioni, quali navigazione satellitare e computer di bordo.
Curiosi i comandi degli alzacristalli, posti in posizione obliqua sul pannello porta.
Eccellente, la posizione di guida, regolabili in ogni direzione. L'insonorizzazione è ottima anche ad alte velocità.
Lo spazio interno è più che buono, si viaggia bene con 5 persone, cosi come il bagagliaio. Completano l'opera il climatizzatore automatico e ben 12 airbags.
Infine ultima chicca di questa auto sono i proiettori che illuminano la strada in curva inclinandosi nella a secondo della direzione presa.
Concludendo devo dire che veri e propri difetti in quest'auto non ho notato, solo pregi. Il prezzo di listino/nuovo è di circa 37000 euro, questa che avevo in concessionaria con un anno di vita l'ho venduta per 27500 euro. La casa tedesca offre al momento dell'acquisto, garanzia per tre anni su tutta la componentistica, garanzia di 10 anni sulla vernice. Cambio olio e tagliando previsti a 20000 km.

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 17560 volte e valutata
93% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • commark pubblicata 28/02/2010
    Autovettura che ha classe e potenza...ottime informazioni.
  • Paco88 pubblicata 01/02/2010
    auto fantastica
  • Cassandra68 pubblicata 27/01/2009
    tanti confort per una casa che offre il meglio in un autovettura..è tedesca naturalmente..un saluto cassandre.
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Bmw 320d

Descrizione del fabbricante del prodotto

Berlina

Caratteristiche Tecniche

Genere: Berlina

Porte: 4 porte, 2 porte

Cilindrata: 1995

Alimentazione: Diesel, Gasolio

Cavalli: 163, 177

Cambio: Meccanico a 6 rapporti

Modello: Serie 3, E90

Numero posti: 5 posti

Motore: 4 cilindri in linea

Trazione: Posteriore, Integrale permanente

Dimensioni/Lunghezza: 452 cm

Dimensioni/Larghezza: 182 cm

Dimensioni/Altezza: 142 cm

Capacità serbatoio: 61 litri

Velocità massima: 225 km/h, 224 km/h

Accelerazione da 0 a 100 km/h: 8,3 secondi

Emissioni CO2: 153, 143

Omologazione antinquinamento: Euro 4

Potenza in Kw: 120 kW, 130 kW

Marca: BMW

Tipo: Classe Media

Ciao

Su Ciao da: 23/05/2007