Boing tv

Opinione su "Boing tv"

pubblicata 13/11/2007 | francimamma
Iscritto da : 13/01/2006
Soddisfacente
Vantaggi Ci sono molti cartoni per i mashi.
Svantaggi La programmazione viene interrotta durante le partite feriali.
PRESENTAZIONE PROGRAMMI
SCELTA DEI PROGRAMMI
SERVIZI AGGIUNTIVI
TIPOLOGIA DEI PROGRAMMI
ETA' UTENTI TARGET

"Boing si, Boing no!!!!"

Boing è una delle tv che programmano cartoni animati e spettacoli per i piccoli tutto il giorno. E' un canale digitale che si può vedere installando il box del digitale terrestre e collegandolo alla TV, completamente GRATIS!!
Durante tutto il giorno (e durante la notte), si alternano programmi per bambini molti nuovi, altri un pò più vecchi, per intenderci cartoni di moda ai nostri tempi: Doraemon, Grisù, Remì, Memole, Holly e Benji....
Per gli adulti che non vogliono perdersi un bel revival in ricordo dei vecchi tempi, li potranno trovare nella fascia post-serale (dalle 22.30 in poi) nel programma Anni 80.
Tra i cartoni moderni, per i nostri figli c'è davvero molto: cartoni di moda come Yughi-Oh, Pokemon, Le Tartarughe Ninja, Justice League, Keloro, Camp Laslo, Il Laboratorio di Dexter, Pinki and the Brian, Free Willy, si alternano durante tutto il giorno.
Le più rinomate e ambite sono sicuramente Le Tartarughe Ninja che vengono però programmate tre volte a settimana: lunedì, mercoledì, venerdì dalle 21.00 alle 21.30.
Ci sono anche dei giochi interattivi, ai quali puoi partecipare se colleghi il Box alla linea telefonica, e digiti il tasto rosso.
Parlo dei cartoni per i maschi, perchè avendo due maschietti, ci focalizziamo solo su quelli, e perchè forse, effettivamente su questo canale ci sono più programmi per i maschietti (finalmente una cosa dove i maschi predominano!!!!).
Il vero immenso problema nasce però quando alle 20.00 circa dei giorni feriali in cui Mediaset Premium programma la Champions League e il campionato, per una subdola politica commerciale, i programmi vengono sospesi e i bambini, che stanno lì, magari ad aspettare proprio le Tartarughe Ninja, ci rimangono malissimo, ma veramente male, perchè sentono che i loro cartoni, fra l'altro quelli che per loro sono idoli, vengono umiliati dalle partite, per loro (e anche per me) invece così insignificanti.
Chiaramente Mediaset Premium preferisce che i genitori guardino le partite, così comprandole spendono €6,00 ciascuna, mentre Boing è gratuito.
Questa politica è molto simile a quella della Giochi Preziosi che nel periodo Natalizio pubblicizza giocattoli che poi risultano introvabili e vengono immessi nel mercato soltanto qualche mese dopo, ed è veramente ingiusta. (vedi mia opi 2006 sui Gormiti).
Allora noi cosa facciamo in questi casi??
Cambiamo canale, ci sintonizziamo su Rai Gulp, dove ci sono cartoni altrettanto carini, e forse più formativi perché molti ricalcano la storia, e i nostri bambini finiscono così la loro serata, e anche noi con loro.

• juliet75 pubblicata 29/11/2007
    Anch'io ho iniziato a guardare Boing e tutto sommato non è male, chissà fino a quando sarà gratis......
  • hidrangea pubblicata 24/11/2007
    Boing no? Per fortuna c'è Gulp! :))
  • kiara83 pubblicata 16/11/2007
    Ottime info!