Bolzano

Bolzano

Opinione su "Bolzano"

pubblicata 21/08/2017 | mammanuela123
Iscritto da : 21/08/2017
Una mamma, cuoca, a cui piace girare, sperimentare, testare e recensire. Se avete voglia di seguirmi https://siragionasoloapanciapiena.wordpress.com/
Vantaggi SI GIRA CHE E' UN PIACERE
Svantaggi NON SI CONSIDERANO ITALIANI
Bellezze naturali
Ospitalitá
Attrazioni
Gastronomia
Efficienza trasporti pubblici

"UNA BELLISSIMA CITTA'"

Bellissima realtà quella di Bolzano, in cui i mezzi sono puntuali, tutto si raggiunge facilmente e la birra è buona.
Come turista me la sono proprio goduta…ma devi conoscere il tedesco perché ti senti davvero uno straniero…è vero che l’Italia è un paese lungo dove il signore di Catanzaro non potrà mai capire il dialetto triestino (e viceversa), ma quando parli in madrelingua e le persone ti guardano cercando di rispolverare l’italiano per i turisti, ti accorgi che sei catapultato in un altro paese, dove le cose funzionano meglio (Bolzano non è una città grande, probabilmente è anche più semplice da gestire), le strade sono pulite e ognuno si prende i propri tempi per tutto.
Quasi tutte le attività commerciali chiudono alle 18,30 (forse perchè è inverno) e la domenica è davvero festa per tutti…per trovare un posto aperto mi sono ammattita…tranne le birrerie che sono aperte dalla mattina!!
Ma la gente è più rilassata, forse siamo forastici noi che siamo aperti tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00.
Per i turisti c’è un’ottima soluzione per godersi la città appieno e prendere i mezzi pubblici; la Bozen card è perfetta per chi ha pochi giorni per vedere Bolzano e viaggiare fino a Bressanone, Merano, Vipiteno, Funivia del Renon, Brunico ecc…
C’è la possibilità di prendere la tipologia di card che comprende anche tutti i musei a 28 euro in cui perdipiù sono comprese una visita guidata della città e il noleggio delle biciclette.
La card si può acquistare in piazza Walther nel punto di informazioni, molto semplice da trovare.
Io mi sono trovata benissimo, ci si orienta bene e le piazze sono davvero belle.
Non ho trovato neve ma immagino che, quando la città diventa bianca, la si possa immaginare come un piccolo presepe.

• duccio1978 pubblicata 22/08/2017
    un giorno la visiterò