Bolzano

Immagini della community

Bolzano

> Vedi le caratteristiche

90% positiva

41 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "Bolzano"

pubblicata 08/10/2017 | CAPA1963
Iscritto da : 21/09/2017
Opinioni : 3
Fiducie ricevute : 0
Su di me :
Buono
Vantaggi organizzazione e pulizia
Svantaggi prezzi
molto utile
Bellezze naturali
Ospitalitá
Attrazioni
Gastronomia
Efficienza trasporti pubblici

"La elegante Bolzano"

Sono andata due volte a Bolzano, una in occasione dei mercatini e l'altra in estate.
Bolzano è una bellissima città, che con mia sorpresa è più "italiana" di quanto pensassi...E' una città da visitare a naso in su per gli eleganti palazzi (a Vipiteno e Merano è la stessa cosa).

Dove ho alloggiato

Io ho alloggiato in B&B, dove mi sono trovata bene tranne che per le colazioni...consiglio di farle presso le numerose pasticcerie che hanno prodotti buonissimi. Ottima la Bozen Card che danno gratuitamente e che ci ha permesso di viaggiare (treni e autobus, funivie), visitare musei e castelli , senza pagare nulla per tutta la setttimana.

Cosa ho visitato

Ho visitato l'Altopiano del Renon dove ho visto le piramidi di terra (che consuglio) , Castel Firmiano (non ci è piaciuto) e Castel Roncolo (molto suggestivo è detto il castello illustrato, ci sono dipinti del medioevo molto ben conservati). Tutti e due raggiunti comodamente con autobus.Nella zona di Greis, ho visitato una chiesa bellissima (Benedettini) che ho avuto la fortuna di trovare aperta perchè vi era una coppia che la stava visitando per il loro matrimonio. Altrimenti si trova aperta la domenica mattina per le messe. A Bolzano centro ho visto il Museo di scienze naturali, il Duomo, la Chiesa dei Francescani . E poi passeggiate sotto i portici, Piazza Walter, ....Poi con i treni, ho visitato Trento, Vipiteno, Merano, Bressanone ed il lago di Braies. Bressanone e Trento mi hanno un pò deluso, le altre stupende, visite straconsigliate.

Dove ho mangiato

Per il mangiare non mi sono trovata bene nei posti consigliati da persone del posto (precisamente a Cà Bezzi in via Bottai) e quindi mi sono "buttata" a caso. Dopo aver assaggiato la cucina tirolese (per la mia salute troppo grassa !!!), ho preferito continuare con quella un pò più italiana. I dolci nelle Konditorei sono buonissimi.

In fine

Consiglio di visitare questa città abbinandoci anche visite nei dintorni. Io ci ritornerò di nuovo per i mercatini perchè l'atmosfera natalizia dona a Bolzano e dintorni un'atmosfera molto suggestiva.

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 51 volte e valutata
100% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • navy_1 pubblicata 10/10/2017
    Grazie per il suggerimento turistico. --- ;-) ciao.
  • robe05 pubblicata 09/10/2017
    mi piacerebbe molto andarci, ne parlate tutti benissimo :)
  • Groudy.Blue pubblicata 09/10/2017
    conosco meglio la zona di Trento, devo esplorarlo meglio il Trentino!
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Informazioni sul prodotto : Bolzano

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 21/09/2000