Booking. com

Booking. com

Valutazione complessiva (203): Valutazione complessiva Booking. com

Tutte le opinioni su Booking. com

AMORE A PRIMA VISTA...ANZI...A PRIMO HOTEL

5  05.02.2006

Vantaggi:
vasta scelta, informazioni veritiere

Svantaggi:

skorpioncina

Su di me: CONTINUO AD AVERE PROBLEMI CON LE FIDUCIE. Abbiate pazienza :-( *** Un po' assente, ma tornerò***

Iscritto da:21.03.2005

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 68 utenti Ciao

Sono spesso in giro per l'Italia e quindi sempre in cerca di alberghi e, soprattutto, di prezzi competitivi!
Andando su google e leggendo anche qualche opinione qui su ciao, mi sono imbattuta in questo sito ed è stato subito amore!!!

Cos'è questo sito? Bookings.it ci permette di prenotare gli hotel della città dove vogliamo soggiornare (praticamente tutto il mondo!!!) e fin qui niente di particolare, ci sono una marea di siti che offrono lo stesso servizio (expedia, venere, last minute).
Direi che la cosa che salta subito all'occhio è che non si paga anticipamente! Ci vengono richiesti i dati della carta di credito, sì (va bene anche la postepay), ma dalla nostra carta non verrà toccato un centesimo. Lasciamo gli estremi solo come garanzia di prenotazione e arrivati in hotel possiamo tranquillamente scegliere se pagare con la carta di credito o in contanti.

Come si fa a prenotare? E' semplicissimo, ve lo assicuro. Basta scrivere sotto "destinazione" la città in cui vogliamo andare e le date di arrivo e di partenza, cliccare su "Ricerca" e il gioco è fatto! Non spaventatevi, la pagina iniziale è impostata per la ricerca degli hotel italiani, ma se cercate una destinazione straniera vi verrà fuori la domanda "Cercare in tutto il mondo?" (Eh, ma vaaaaaa!) e basterà rispondere positivamente per accedere alla banca dati.
Dopo che abbiamo scelto la destinazione e le date ci verrà fuori una schermata per scegliere la zona della città dove vogliamo soggiornare: centro, vicino all'aeroporto, o nell'area vicina. Scegliamo ed ecco che avremo la lista completa degli hotel disponibili per le date che abbiamo scelto.
L'ordine di visualizzazione è impostato come "popolarità" degli alberghi, ma possiamo scegliere se visualizzarli secondo il prezzo, in ordine alfabetico, in base alle stelle o addirittura vicino al monumento o al luogo di interesse che fa più a caso nostro.

Scegliamo l'hotel e clicchiamo sul suo nome, in modo da poter visualizzare più informazioni possibili sulla struttura. Possiamo vedere le foto,i servizi che vengono offerti, come arrivarci, come prenotare e cancellare e anche i giudizi dei clienti che hanno soggiornato prima di noi.
Scopriamo anche che carte di credito accetta l'hotel e, soprattutto, il termine di cancellazione, di cui parlerò dopo.
Scegliamo il tipo di camera che ci interessa, quante camere vogliamo e via!!! Un bel click su prenota ed il gioco è fatto!
A questo punto dobbiamo inserire i nostri dati: nome, cognome, indirizzo email, indirizzo di residenza, scegliere se preferiamo una camera fumatori o meno, numero dei clienti e inserire i dati della carta di credito.
In meno di un minuto arriverà al nostro indirizzo email la conferma!!! Il gioco è fatto! Abbiamo prenotato il nostro hotel!

Parlavo prima dei termini di cancellazione: possiamo cancellare la nostra prenotazione senza pagare nessuna penale, a meno che questa cancellazione avvenga nei termini prestabiliti dall'hotel. In caso contrario, di solito, viene trattenuto dalla carta di credito il costo della prima notte di soggiorno.
A me è successo di dover cancellare una prenotazione, ho dovuto rimandare un viaggio di una settimana. Niente di più semplice. Ho prima mandato una email allo staff del sito chiedendo se si potesse modificare senza cancellare, mi è stato risposto praticamente in tempo reale che, purtroppo, non era possibile.
Ho quindi clickato sul link che mi era arrivato via email come conferma di prenotazione, ho annullato la mia vecchia prenotazione e ne ho fatta una nuova! Ci avrò impiegato 3 minuti al massimo :-) Con questo link potete anche modificare il numero o il tipo delle camere e inviare alla struttura delle segnalazioni (utile, per esempio, se siete certi di arrivare alla struttura in un orario che non è quello solito dei check-in).

Vi assicuro che le descrizioni degli alberghi sono veritiere! E poi, se siete dei San Tommaso come me, basta andare su google e cercare la homepage dell'hotel, così potete essere ancora più sicuri!
E i prezzi? Vogliamo parlare dei prezzi? Io ancora non ho capito perchè nei giorni infrasettimanali costi di più soggiornare in hotel, ma vi assicuro che i prezzi sono nettamente concorrenziali. Anche una mia amica, che di solito prenotava su Expedia, ha trovato lo stesso hotel che costava meno,non tanto meno, ma comunque meno!!!
Se avessi prenotato privatamente, per farvi un esempio, nell'ultimo hotel dove ho soggiornato, avrei pagato 140.00 euro a notte (era scritto anche nei listini presenti in albergo), invece sapete quanto ho pagato? 55.00 euro a notte!!! Direi che 85 euro di risparmio a notte non sono pochi! Certo, non sempre ci sono offerte così, ma il risparmio c'è comunque!

Qualche giorno dopo il vostro soggiorno riceverete via email un questionario da compilare (così come su expedia, se non erro)... Non siete obbligati a farlo, ma facendolo, verrà reso noto il vostro parere sulla struttura in cui avete soggiornato sul sito, quindi potreste dare un parere ai futuri visitatori di questo sito, ai futuri possibili clienti di un hotel. Io ho sempre compilato, penso sia utile farlo. Non ho mai avuto niente da ridire su nessun albergo, ma se dovesse succedere (spero di no) lo farò certamente presente compilando questo questionario, che, tra l'altro vi porterà via poco più di un minuto, perchè sono solo 4/5 domande.

L'ho trovato davvero un ottimo sito, le spiegazioni sono tantissime e utili, la varietà degli alberghi anche... troviamo dalla pensioncina a 1 o 2 stelle all'hotel di lusso a 5 stelle...direi che ce n'è per tutti i gusti!
Quindi ve lo consiglio assolutamente! Se dovete andare in giro e volete prenotare un albergo affidatevi pure a bookings.it senza paure, non ve ne pentirete!
Fotografie per Booking. com

eccellente

thun88

thun88

26.08.2007 10:19

Ottima opinione, io di solito uso hostelworld.com per via del mio budget risicato. Magari se troverò i posti tutti pieni negli ostelli mi affiderò a qualche pensioncino andando su booking.com ;) Bel sito comunque.

flaviotxt

flaviotxt

30.04.2007 00:40

E' spiegato molto bene il funzionamento e l'utilita' di questo portale di booking on line ( prenotazione immediata via internet )

Questa Opinione su Booking. com è stata letta 12834 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. libera2010
  2. thun88