Borse.it

Borse.it

Valutazione complessiva (46): Valutazione complessiva Borse.it

Tutte le opinioni su Borse.it

Conoscere la borsa per imparare a guadagnarci

5  05.07.2001

Vantaggi:
completo della serie di tutto un po'

Svantaggi:
-  -

epy

Iscritto da:16.11.2000

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 5 utenti Ciao

E' essenziale: la borsa non è un gioco e neanche una lotteria, ma un investimento che ci ripagherà ampiamente con guadagni estremamente interessanti, a patto che impariamo a conoscere alcune regole fondamentali.

La prima regola è di vitale importanza: c'è una differenza sostanziale tra investimento e speculazione ... Investire significa costruire un capitale ad alto rendimento nel tempo, speculare significa trarre il massimo guadagno possibile nel minore tempo, spesso anche in pochi minuti.

Regola numero 2: un investimento di tipo azionario si intende di lungo termine, dove per lungo termine significa ALMENO 5 anni ... solo così il vostro investimento potrà dare rendimenti davvero molto interessanti e voi potrete essere soddisfatti della scelta fatta (oltre che aver compreso il perchè di quella scelta e come la si porta avanti)

La terza regola è opinabile, ma purtroppo veritiera: meglio affidarsi al risparmio (fondi comuni di investimento e via dicendo) piuttosto che andare a caccia dei singoli titoli in borsa che possono portarvi si un grande rendimento, ma possono letteralmente scomparire dal listino ed arrecarvi una perdita parziale o totale dell'investimeno ... meglio diversificare l'investimento (anche se solo azionario) nei fondi, con la coscienza che c'è un team di persone che opera determinate scelte ed è pagato per quello ... quindi farà probabilmente meglio di noi singoli utenti deboli ed emozionati.

Il resto sono chiacchiere ... o meglio, rumors ... e lì la speculazione galoppa e il rischio (attenzione, la parola anche valora positivo, rischio anche di grandi guadagni, non solo di grandi perdite) è totale ... tuttavia, se amate il brivido, provate i covered warrant ... basta sapere bene prima quello che poi si fa!

Il sito di Borse.it è carino, fin dalla sua homepage dove ci sono presenti tutte le indicazioni e notizie di cui avete bisogno per operare: azioni, obbligazioni, borse italiane ed estere, fondi comuni, valute e via dicendo ... è aggiornato molto spesso durante la giornata e se vi registrate vi dà la possibilità di accedere a numerosi altri servizi, la maggior parte dei quali come sempre sono gratuiti.
Dimenticate il gioco di qualche tempo fa ... è solo una trovata pubblicitaria, ma che comunque può risultare utile per farvi accostare al mondo dell'investimento in borsa e farvi capire i meccanismi per capire il suo andamento e le prospettive di guadagno, tramite appunto un gioco di simulazione con un capitale virtuale ...

E vi assicuro che quando il capitale è realte, il gioco si fa molto, ma molto, ma molto più interessante ...

marcoaurelio

marcoaurelio

15.01.2002 10:15

Sono parzialmente d'accordo sul discorso del medio periodo: in 5 anni succedono tante cose, se ci imbattiamo in un mercato orso siamo fritti. Per lo meno in questo caso è utile ricorrere al sistema del p.a.c.. Poi una buona dose di liquidità serve sempre, è indispensabile, come lo è la diversificazione

Dieguito

Dieguito

05.07.2001 20:09

E' un sito molto completo e di facile comprensione. Accessibile anche a chi di borsa non se ne intende troppo. E' anche possibile ricevere newsletter su come investire e guadagnare in borsa. Cosa si può volere di più.

Stefano.Lucidi

Stefano.Lucidi

05.07.2001 17:15

Mi associo a SZAN. in effetti affidarsi ad un ottimo gestore di fondi d'investimento può essere la migliore soluzione per un principiante della borsa (e forse non solo per lui) oppure può andare prima a "spiare" quello che fanno i più esperti anzi, gli "expert". Dai uno sguardo alla mia opinione su "traddy.com" Ciao.

Questa Opinione su Borse.it è stata letta 3842 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. marcoaurelio
  2. Netforce