Borse.it

Borse.it

Opinione su "Borse.it"

pubblicata 05/07/2001 | epy
Iscritto da : 16/11/2000
Vantaggi completo della serie di tutto un po'
Svantaggi --
Utilità
Qualità del servizio

"Conoscere la borsa per imparare a guadagnarci"

E' essenziale: la borsa non è un gioco e neanche una lotteria, ma un investimento che ci ripagherà ampiamente con guadagni estremamente interessanti, a patto che impariamo a conoscere alcune regole fondamentali.

La prima regola è di vitale importanza: c'è una differenza sostanziale tra investimento e speculazione ... Investire significa costruire un capitale ad alto rendimento nel tempo, speculare significa trarre il massimo guadagno possibile nel minore tempo, spesso anche in pochi minuti.

Regola numero 2: un investimento di tipo azionario si intende di lungo termine, dove per lungo termine significa ALMENO 5 anni ... solo così il vostro investimento potrà dare rendimenti davvero molto interessanti e voi potrete essere soddisfatti della scelta fatta (oltre che aver compreso il perchè di quella scelta e come la si porta avanti)

La terza regola è opinabile, ma purtroppo veritiera: meglio affidarsi al risparmio (fondi comuni di investimento e via dicendo) piuttosto che andare a caccia dei singoli titoli in borsa che possono portarvi si un grande rendimento, ma possono letteralmente scomparire dal listino ed arrecarvi una perdita parziale o totale dell'investimeno ... meglio diversificare l'investimento (anche se solo azionario) nei fondi, con la coscienza che c'è un team di persone che opera determinate scelte ed è pagato per quello ... quindi farà probabilmente meglio di noi singoli utenti deboli ed emozionati.

Il resto sono chiacchiere ... o meglio, rumors ... e lì la speculazione galoppa e il rischio (attenzione, la parola anche valora positivo, rischio anche di grandi guadagni, non solo di grandi perdite) è totale ... tuttavia, se amate il brivido, provate i covered warrant ... basta sapere bene prima quello che poi si fa!

Il sito di Borse.it è carino, fin dalla sua homepage dove ci sono presenti tutte le indicazioni e notizie di cui avete bisogno per operare: azioni, obbligazioni, borse italiane ed estere, fondi comuni, valute e via dicendo ... è aggiornato molto spesso durante la giornata e se vi registrate vi dà la possibilità di accedere a numerosi altri servizi, la maggior parte dei quali come sempre sono gratuiti.
Dimenticate il gioco di qualche tempo fa ... è solo una trovata pubblicitaria, ma che comunque può risultare utile per farvi accostare al mondo dell'investimento in borsa e farvi capire i meccanismi per capire il suo andamento e le prospettive di guadagno, tramite appunto un gioco di simulazione con un capitale virtuale ...

E vi assicuro che quando il capitale è realte, il gioco si fa molto, ma molto, ma molto più interessante ...

• marcoaurelio pubblicata 15/01/2002
    Sono parzialmente d'accordo sul discorso del medio periodo: in 5 anni succedono tante cose, se ci imbattiamo in un mercato orso siamo fritti. Per lo meno in questo caso è utile ricorrere al sistema del p.a.c.. Poi una buona dose di liquidità serve sempre, è indispensabile, come lo è la diversificazione
  • Dieguito pubblicata 05/07/2001
    E' un sito molto completo e di facile comprensione. Accessibile anche a chi di borsa non se ne intende troppo. E' anche possibile ricevere newsletter su come investire e guadagnare in borsa. Cosa si può volere di più.
  • Stefano.Lucidi pubblicata 05/07/2001
    Mi associo a SZAN. in effetti affidarsi ad un ottimo gestore di fondi d'investimento può essere la migliore soluzione per un principiante della borsa (e forse non solo per lui) oppure può andare prima a "spiare" quello che fanno i più esperti anzi, gli "expert". Dai uno sguardo alla mia opinione su "traddy.com" Ciao.

Informazioni sul prodotto : Borse.it

Su Ciao da: 22/07/2000