Opinione su "Bosch DMO 10"

pubblicata 19/12/2006 | maxeb33
Iscritto da : 30/11/2006
Vantaggi Precisione nella rilevazione
Svantaggi Leggermente ingombrante
Qualità del prodotto
Design:
Manuale d'uso
Rapporto qualità/prezzo

"Ottimo rilevatore di cavi e tubazioni"

A chi non è mai capitato di dover forare il muro per attaccare una mensola, un appendiabiti o quant'altro ?
E ogni volta il dubbio : ci sarà un tubo dove devo forare il muro ? Passerà qualche canaletta con i fili elettrici ?
Io ho risolto con questo semplicissimo strumento.
Lo avevo già provato da un amico che lo aveva ed ho apprezzato sopra ogni cosa la precisione con cui rileva oggetti metallici o condutture elettriche fino ad una profondità di 4-5 cm nel muro.
L'uso è di una semplicità estrema : basta calibrare l'apparecchio appoggiandolo alla parete da analizzare e muoverlo nella derezione in cui si vuole forare o ricercare eventuali presenze di cavi o tubature. Una scala a barre sul display a cristalli liquidi indica la vicinanza di oggetti metallici e la segnala anche con l'accensione di un led rosso.
Non si tratta di un prodotto economico, nel senso che il suo prezzo si aggira intorno ai 100 euro, ma si tratta comunque di un prodotto Bosch, quindi la sua affidabilità non è messa in discussione. Sul mercato si trova qualcosa di analogo della Black & Decker a prezzi decisamente inferiori, ma francamente non li ho mai provati e quando sono andato in negozio per vederli non mi hanno ispirato grande fiducia.
Infine, cercando in rete, si riesce a trocarlo a prezzi decisamente inferiori a quello di listino : io ho avuto la fortuna di portarlo a casa con soli 30,50 euro.

• lezanch pubblicata 19/12/2006
    ottima opinione...