Opinione su "Bosch MAS 4201"

pubblicata 10/08/2011 | dionigia
Iscritto da : 16/09/2010
Opinioni : 335
Fiducie ricevute : 96
Su di me :
Trasformiamo i guai in fortuna-mi aiuti chi può.
Buono
Vantaggi comoda,funziona e economica
Svantaggi i piedini bassi,manopola regola taglio allentata leggermente
molto utile
Rapporto prezzo/qualità
Facilità d'uso
Assistenza
Design

"Un elettrodomestico molto comodo"

Oggi vi voglio presentare un elettrodomestico che ho imparato a apprezzare molto.
E' l'affettatrice elettrica della Bosch.
Prima usavo il coltello elettrico ma questa affettatrice è più multiuso perchè oltre al pane affetto anche formaggi e salumi.

Soprattutto lo faccio con più facilità e precisione perchè il coltello,per me è più difficile da usare.
Invece l'affettatrice la trovo più sicura.

I tagli dei salumi e dei formaggi a pasta semidura vengono precisi e sottili quando scelgo io,così i piatti,specie gli antipastini,sono anche più belli da vedere e sono più gustosi perchè ogni salume deve essere tagliato dello spessore giusto.

Se devo servire le fettine di prosciutto è meglio se sono molto sottili,con questa affettatrice ci riesco sempre e sono soddifatta.
Specie se devo fare composizioni di fettine di prosciutto sistemati sui grissini lunghi come le rose,oppure le fette più doppie di soppressata calabrese che va tagliata così per gustarla meglio con i sottaceti.


Ora vi descrivo l'affettatrice della Bosch:


è in plastica bianca per alimenti,molto resistente,all'inizio credevo che sarebbe durata di meno rispetto alle affettatrici tutte in acciaio,ma quando ho visto i prezzi ho scelto questa della bosch che ho pagato solo quarantatre euro.

Ancora adesso è tutto funzionante non ho sostituito nulla.
proseguendo nella descrizione l'affettatrice è di forma rettangolare,ha un disco in acciaio inox che non si è ossidato anche se io lo lavo sempre.

Ha una base su cui si poggiano gli alimenti da affettare che è in plastica,poi c'è una barra verticale che serve per spingere il prodotto da affettare verso la lama.
Per accendere sopra vicino al disco c'è il tasto on/off.

Per regolare il taglio c'è una manopola che ha diversi livelli per avere un taglio sottile oppure spesso,il massimodel taglio spesso è di 1,7 cm.
Questo taglio io lo uso per le fette di pane per esempio quando faccio le bruschettone nel forno,così tutte le fette sono uguali e si grillano allo stesso modo e nello stesso tempo.

Importante è che questa affettatrice della Bosch ha un tasto che blocca l'accensione del disco anche se l'elettrodomestico è attaccato alla presa di corrente.
E' un tasto che serve specie per chi ha bambini in casa,così anche se vanno con le manine vicino all'affettatrice non possono tagliarsi e farsi male.

Poi per metterla di nuovo in funzione basta tirare di nuovo il tasto verso l'esterno e l'affettatrice riparte come prima.

Il cavo elettrico è avvolgibile e quando l'affettatrice non mi serve più e devo conservarla lo posso mettere nello spazio che c'è all'interno dell'affettatrice.

Tutta l'affettatrice si pulisce facilmente perchè tutti i pezzi si possono smontare e lavare separatamente,compreso il disco in acciaio,basta fare attenzione a non tagliarsi perchè è molto affilato e taglia bene.

Tutta l'affettatrice la lavo con il detersivo per le stoviglie perchè affettando i salumi la devo sgrassare e deodorare.
Poi l'asciugo bene bene con un canovaccio pulito o con la carta.

Ci vuole solo un pò di forza per spingere il carrellino dell'affettatrice soprattutto con salumi stagionati come il capocollo o il prosciutto di montagna.
Tutti gli alimenti vanno messi in modo preciso sul piano altrimenti le fette non saranno uguali perchè un lato può essere più sottile dell'altro.

Per raccogliere le fette è necessario mettere un vassoietto,meglio mettere uno con i bordi bassi oppure mettere l'affettatrice su un piano rialzato perchè i piedini dell'affettatrice sono molto bassi.

Con il tempo e l'uso continuo,dato che la uso quasi tutti i giorni per affettare il pane,si è allentata un pò la manopola che regola lo spessore del taglio ma basta solo stringere di nuovo la manopola verso la misura che voglio e risolvo subito il problema.

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 3444 volte e valutata
74% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • diego1974 pubblicata 18/05/2014
    Ok utile
  • epyman_2.0 pubblicata 05/10/2013
    ottimeinfo
  • easymoney00 pubblicata 31/10/2011
    ok.
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Bosch MAS 4201

Descrizione del fabbricante del prodotto

Caratteristiche Tecniche

EAN: 4242002546285

Marca: Bosch

Ciao

Su Ciao da: 26/08/2010