Bosch MAS 4201

Valutazione complessiva (8): Valutazione complessiva Bosch MAS 4201

Tutte le opinioni su Bosch MAS 4201

Un elettrodomestico molto comodo

4  10.08.2011

Vantaggi:
comoda,funziona e economica

Svantaggi:
i piedini bassi,manopola regola taglio allentata leggermente

dionigia

Su di me: Trasformiamo i guai in fortuna-mi aiuti chi può.

Iscritto da:16.09.2010

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 19 utenti Ciao

Oggi vi voglio presentare un elettrodomestico che ho imparato a apprezzare molto.
E' l'affettatrice elettrica della Bosch.
Prima usavo il coltello elettrico ma questa affettatrice è più multiuso perchè oltre al pane affetto anche formaggi e salumi.

Soprattutto lo faccio con più facilità e precisione perchè il coltello,per me è più difficile da usare.
Invece l'affettatrice la trovo più sicura.

I tagli dei salumi e dei formaggi a pasta semidura vengono precisi e sottili quando scelgo io,così i piatti,specie gli antipastini,sono anche più belli da vedere e sono più gustosi perchè ogni salume deve essere tagliato dello spessore giusto.

Se devo servire le fettine di prosciutto è meglio se sono molto sottili,con questa affettatrice ci riesco sempre e sono soddifatta.
Specie se devo fare composizioni di fettine di prosciutto sistemati sui grissini lunghi come le rose,oppure le fette più doppie di soppressata calabrese che va tagliata così per gustarla meglio con i sottaceti.

Ora vi descrivo l'affettatrice della Bosch:

è in plastica bianca per alimenti,molto resistente,all'inizio credevo che sarebbe durata di meno rispetto alle affettatrici tutte in acciaio,ma quando ho visto i prezzi ho scelto questa della bosch che ho pagato solo quarantatre euro.

Ancora adesso è tutto funzionante non ho sostituito nulla.
proseguendo nella descrizione l'affettatrice è di forma rettangolare,ha un disco in acciaio inox che non si è ossidato anche se io lo lavo sempre.

Ha una base su cui si poggiano gli alimenti da affettare che è in plastica,poi c'è una barra verticale che serve per spingere il prodotto da affettare verso la lama.
Per accendere sopra vicino al disco c'è il tasto on/off.

Per regolare il taglio c'è una manopola che ha diversi livelli per avere un taglio sottile oppure spesso,il massimodel taglio spesso è di 1,7 cm.
Questo taglio io lo uso per le fette di pane per esempio quando faccio le bruschettone nel forno,così tutte le fette sono uguali e si grillano allo stesso modo e nello stesso tempo.

Importante è che questa affettatrice della Bosch ha un tasto che blocca l'accensione del disco anche se l'elettrodomestico è attaccato alla presa di corrente.
E' un tasto che serve specie per chi ha bambini in casa,così anche se vanno con le manine vicino all'affettatrice non possono tagliarsi e farsi male.

Poi per metterla di nuovo in funzione basta tirare di nuovo il tasto verso l'esterno e l'affettatrice riparte come prima.

Il cavo elettrico è avvolgibile e quando l'affettatrice non mi serve più e devo conservarla lo posso mettere nello spazio che c'è all'interno dell'affettatrice.

Tutta l'affettatrice si pulisce facilmente perchè tutti i pezzi si possono smontare e lavare separatamente,compreso il disco in acciaio,basta fare attenzione a non tagliarsi perchè è molto affilato e taglia bene.

Tutta l'affettatrice la lavo con il detersivo per le stoviglie perchè affettando i salumi la devo sgrassare e deodorare.
Poi l'asciugo bene bene con un canovaccio pulito o con la carta.

Ci vuole solo un pò di forza per spingere il carrellino dell'affettatrice soprattutto con salumi stagionati come il capocollo o il prosciutto di montagna.
Tutti gli alimenti vanno messi in modo preciso sul piano altrimenti le fette non saranno uguali perchè un lato può essere più sottile dell'altro.

Per raccogliere le fette è necessario mettere un vassoietto,meglio mettere uno con i bordi bassi oppure mettere l'affettatrice su un piano rialzato perchè i piedini dell'affettatrice sono molto bassi.

Con il tempo e l'uso continuo,dato che la uso quasi tutti i giorni per affettare il pane,si è allentata un pò la manopola che regola lo spessore del taglio ma basta solo stringere di nuovo la manopola verso la misura che voglio e risolvo subito il problema.

diego1974

easymoney00

31.10.2011 16:04

ok.

Bosch MAS4201N Affettatrice, colore: Bianco

Interruttore, protezione, lama ondulata universale in acciaio, protezione ...

€ 29,90 amazon.it cucina 521 Valutazioni

Costi di sped.: Gratuito

Disponibilità: Generalmente spedito in 24 ore.​.​.

amazon.​it cucina

Bosch MAS4201N Affettatrice, colore: Bianco

Interruttore, protezione, lama ondulata universale in acciaio, protezione ...

€ 32,15 amazon.it marketplace cucina 32 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 6,95

Disponibilità: Generalmente spedito in 3-​4 giorni lavorativi.​.​.

amazon.​it marketplace cucina

Bosch MAS4201N affettatrice

Bosch MAS4201N affettatrice

- Potenza: 100 W - Interruttore a pressione con coperchio di sicurezza - ...

€ 34,99 UniEuro.it 138 Valutazioni

Costi di sped.: n.​d.

UniEuro.​it

Questa Opinione su Bosch MAS 4201 è stata letta 2758 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. snicket
  2. leorock65
  3. Danix91

1. diego1974
  2. epyman_2.0
  3. yako85

Bosch MAS 9501 Bosch MAS 9501
(+) ottimo design, facile da usare
(-) nessuno
Bosch MAS6200 Bosch MAS6200