Bosch SGS45M06II

Bosch SGS45M06II

Lavastoviglie - Costruzione: Libera Installazione - Larghezza: 60 cm - Classe energetica: A - 4 programmi

Opinione su "Bosch SGS45M06II"

pubblicata 09/03/2009 | iodicoche
Iscritto da : 18/04/2005
Soddisfacente
Vantaggi prezzo marca
Svantaggi è nera ma per me è ideale
Rapporto Qualità/Prezzo
Capienza

"Bosch sgs 45m06. tutto ok"

cestello inf con griglie ribaltabili abbassate

cestello inf con griglie ribaltabili abbassate

appena presa: me la hanno consigliata alla Euronics in OFFERTA a 349 euro, in sostituzione di quella ad incasso che avevo.
Entra senza problemi nello spazio di quelle ad incasso (non ho piedini e zoccolini dietro) ed essendo nera, sta benissimo con la cucina, senza bisogno del pannello coordinato. e il risparmio è notevole!

l'altezza senza coperchio è cm 81, ma non è regolabile come per quelle ad incasso, che tanto per riassumere hanno come unica differenza il FRONTALINO coordinato con gli sportelli della cucina. siccome però questa è NERA va benissimo nella mia cucina e non devo stare ad impazzire con l'installazione del pannello coordinato.

Le funzioni sono soddisfacenti: ho provato 2 programmi compreso il rapido e lava bene, anche senza brillantante!
prevede il RICONOSCIMENTO DEL tipo di DETERSIVO non capisco a cosa serva, ma c'è, è automatico.
picco di consumo 2300 W e quindi attenzione che insieme ad altro potrebbe fare saltare la corrente, ma nel totale il lavaggio standar consuma poco più di un Kwh. tripla classe A. sui consumi penso ci sia poco di meglio. 13 litri a lavaggio normale.

il consumo di acqua, rumorosità ..... sono leggermente migliori di quella di mia sorella sempre bosch e simile, ma anche dell'incasso alternativo che mi avevano proposto. quindi credo siano valori buoni.
RUMOROSITà davvero minima devo dire! ci potresti quasi dormire in cucina!

PROGRAMMAZIONE posticipo della partenza a scarti di 1 ora, fino a 19 ore.

I CESTELLI : ci sto facendo l'abitudine essendo diversissimi dai vecchi, ma mi sembrano ben fatti, con pianetti x posate lunghe, griglie piatti ribaltabili per maggior flessibilità, che però a volte, spingendo le stoviglie si ribaltano da sole- cestello inf.
il cestello posate non ha una posizione precisa, ed ha anche una griglia che ho tolto, per infilare posata x posata ben separate tra loro. a me pare superfluo, ma magari non lo è!
In quello sup però sul lato destro, sotto alla "ribaltina" in plastica non ci stanno i bicchieri- per me è scomodo (vedi foto anche se il bicchiere si vede poco!!). Calici, in qualche modo li metto senza troppo penare.

INGRESSO ACQUA nelle pale rotanti del cestello superiore magcamente dal fondo, dal retro, comodissimo: nella vecchia era in centro al cestello ed era una rogna quando avevo piatti grandi perchè non ci stavano e dovevo metterli sotto. ora al centro del cestello non c'è nessun vincolo!

cestelli grigi. cestello superiore spostabile in altezza, utilissimo anche se non una novità .
COMANDI: attenzione a tenerla spenta quando non lavora perchè appena accendi parte subito il programma ultimo impostato anche senza ripremere il tasto del programma, quindi tenerla su off se non si deve fare lavare subito.

Plastiche e materiali sembrano buoni e non delicati, ma nella norma.
carina a vedersi ma questo lo vedete anche dal catalogo.
GARANZIA 2 anni + uno con condizioni meno estese; l'intervento non l'ho provato e spero di non doverlo fare mai! le condizioni escludono uscita e riparazione come sempre, e comprendono i pezzi.....come le solite! ma per questo forse basta guardare il sito.
in caso aggiornerò delle novità. saluti a tutti!

COSTO: conveniente, in offerta di sicuro
-------------------------------
maggio 2009 : EFFICACIA DI LAVAGGIO.aggiorno l'opinione: forse doveva solo un po' rodare: adesso mi pare lavi bene tutto senza problemi: forse come diceva l'assistenza davvero c'era qualche ostruzione alla circolazione dell'acqua. per il resto confermo la SODDISFAZIONE. E poi mi viene il sospetto che queste nuove a basso consumo non abbiamo + le prestazioni di 14 anni fa!
---------------------------------------------------------------------------
ASSISTENZA: ho chiamato appunto per questa questione del lavaggio: per ora mi hanno soddisfatto, consigliando alcune cose e dicendo di chiedere l'intervento in garanzia dell'assistenza convenzionata per verificare che non ci sia qualche tubo chiuso.

• carolettab pubblicata 11/05/2010
    ottima!
  • melusina pubblicata 24/02/2010
    Di solito è una buona marca....... :-))
  • topics_pa pubblicata 10/03/2009
    sembra buona