Bosch SGS45M06II

Valutazione complessiva (1): Valutazione complessiva Bosch SGS45M06II

Tutte le opinioni su Bosch SGS45M06II

Bosch sgs 45m06. tutto ok

3  09.03.2009 (20.02.2010)

Vantaggi:
prezzo marca

Svantaggi:
è nera ma per me è ideale

Rapporto Qualità/Prezzo

Capienza

iodicoche

Iscritto da:18.04.2005

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 13 utenti Ciao

appena presa: me la hanno consigliata alla Euronics in OFFERTA a 349 euro, in sostituzione di quella ad incasso che avevo.
Entra senza problemi nello spazio di quelle ad incasso (non ho piedini e zoccolini dietro) ed essendo nera, sta benissimo con la cucina, senza bisogno del pannello coordinato. e il risparmio è notevole!

l'altezza senza coperchio è cm 81, ma non è regolabile come per quelle ad incasso, che tanto per riassumere hanno come unica differenza il FRONTALINO coordinato con gli sportelli della cucina. siccome però questa è NERA va benissimo nella mia cucina e non devo stare ad impazzire con l'installazione del pannello coordinato.

Le funzioni sono soddisfacenti: ho provato 2 programmi compreso il rapido e lava bene, anche senza brillantante!
prevede il RICONOSCIMENTO DEL tipo di DETERSIVO non capisco a cosa serva, ma c'è, è automatico.
picco di consumo 2300 W e quindi attenzione che insieme ad altro potrebbe fare saltare la corrente, ma nel totale il lavaggio standar consuma poco più di un Kwh. tripla classe A. sui consumi penso ci sia poco di meglio. 13 litri a lavaggio normale.

il consumo di acqua, rumorosità ..... sono leggermente migliori di quella di mia sorella sempre bosch e simile, ma anche dell'incasso alternativo che mi avevano proposto. quindi credo siano valori buoni.
RUMOROSITà davvero minima devo dire! ci potresti quasi dormire in cucina!

PROGRAMMAZIONE posticipo della partenza a scarti di 1 ora, fino a 19 ore.

I CESTELLI : ci sto facendo l'abitudine essendo diversissimi dai vecchi, ma mi sembrano ben fatti, con pianetti x posate lunghe, griglie piatti ribaltabili per maggior flessibilità, che però a volte, spingendo le stoviglie si ribaltano da sole- cestello inf.
il cestello posate non ha una posizione precisa, ed ha anche una griglia che ho tolto, per infilare posata x posata ben separate tra loro. a me pare superfluo, ma magari non lo è!
In quello sup però sul lato destro, sotto alla "ribaltina" in plastica non ci stanno i bicchieri- per me è scomodo (vedi foto anche se il bicchiere si vede poco!!). Calici, in qualche modo li metto senza troppo penare.

INGRESSO ACQUA nelle pale rotanti del cestello superiore magcamente dal fondo, dal retro, comodissimo: nella vecchia era in centro al cestello ed era una rogna quando avevo piatti grandi perchè non ci stavano e dovevo metterli sotto. ora al centro del cestello non c'è nessun vincolo!

cestelli grigi. cestello superiore spostabile in altezza, utilissimo anche se non una novità .
COMANDI: attenzione a tenerla spenta quando non lavora perchè appena accendi parte subito il programma ultimo impostato anche senza ripremere il tasto del programma, quindi tenerla su off se non si deve fare lavare subito.

Plastiche e materiali sembrano buoni e non delicati, ma nella norma.
carina a vedersi ma questo lo vedete anche dal catalogo.
GARANZIA 2 anni + uno con condizioni meno estese; l'intervento non l'ho provato e spero di non doverlo fare mai! le condizioni escludono uscita e riparazione come sempre, e comprendono i pezzi.....come le solite! ma per questo forse basta guardare il sito.
in caso aggiornerò delle novità. saluti a tutti!

COSTO: conveniente, in offerta di sicuro
-------------------------------
maggio 2009 : EFFICACIA DI LAVAGGIO.aggiorno l'opinione: forse doveva solo un po' rodare: adesso mi pare lavi bene tutto senza problemi: forse come diceva l'assistenza davvero c'era qualche ostruzione alla circolazione dell'acqua. per il resto confermo la SODDISFAZIONE. E poi mi viene il sospetto che queste nuove a basso consumo non abbiamo + le prestazioni di 14 anni fa!
---------------------------------------------------------------------------
ASSISTENZA: ho chiamato appunto per questa questione del lavaggio: per ora mi hanno soddisfatto, consigliando alcune cose e dicendo di chiedere l'intervento in garanzia dell'assistenza convenzionata per verificare che non ci sia qualche tubo chiuso.
Fotografie per Bosch SGS45M06II
Bosch SGS45M06II DSC02961 - Bosch SGS 45 M 06 II
cestello inf con griglie ribaltabili abbassate

carolettab

carolettab

11.05.2010 17:05

ottima!

melusina

melusina

24.02.2010 20:52

Di solito è una buona marca....... :-))

topics_pa

topics_pa

10.03.2009 19:16

sembra buona

Questa Opinione su Bosch SGS45M06II è stata letta 1025 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. The_Magic

Lavastoviglie - Costruzione: Da Incasso - Larghezza: 59.8 cm - 5 programmi
Bosch SMV40D70EU Bosch SMV40D70EU
Lavastoviglie - Costruzione: Da Incasso - Larghezza: 59.8 cm - 4 programmi
Bosch SMS69N48EU Bosch SMS69N48EU
Lavastoviglie - Costruzione: Libera Installazione - Larghezza: 60 cm - 6 programmi
Questo prodotto non è ancora stato recensito. Valutalo ora