Bosch WAS20423IT

Valutazione complessiva (6): Valutazione complessiva Bosch WAS20423IT

Tutte le opinioni su Bosch WAS20423IT

Qualità prezzo a mio parere ok

4  24.10.2010 (25.10.2010)

Vantaggi:
Consumi ridotti, capiente, capi puliti

Svantaggi:
rumorosa prima della centrifuga, alcune funzioni inutili

Rapporto Qualità/Prezzo

Capienza

Guidri

Iscritto da:20.10.2010

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 5 utenti Ciao

Ero indeciso tra questa, una lg a vapore che costava 200 euro di più e una whirpool che costava meno. Alla fine mi sono attestato sula via di mezzo e spero di non aver sbagliato.
Arrivata da poco e subito al lavoro mandando in pensione anticipata una candy (che pur funzionante perfettamente era più piccola, classe c e con centrifuga a 400 giri). In ogni caso la candy l'ho tenuta, non si sa mai...
L'installazione l'ho fatta io.
Attenzione IMPORTANTE PER CHI INSTALLA DA SOLO!
Bisogna rimuovere i blocchi del cestello (in pratica 4 viti, poste dietro la lavatrice, che tengono il cestello fermo durante il trasporto da svitare con la apposita chiave in dotazione) prima di fare qualunque cosa per liberare gli ammortizzatori.
Il primo lavaggio va effettuato a vuoto per pulire la macchina.
I programmi funzionano con una semplicissima manopola (cotoni-sensitive-sintetici-mix-jeans,ecc) regolando automaticamente tutte le funzioni (centrifuga, temperatura acqua, ecc) .
Le funzioni possono essere comunque variate a piacimento anche in corso d'opera.
Bellissima la funzione che permette di aggiungere un capo dimenticato.
In pratica la lavatrice va in stop e sul display appare "yes" quando puoi aprire l'oblò e aggiungere il capo.
Una volta avviata con il programma scelto si possono modificare le impostazioni inserendo:
ecoperfect: aumenta la lunghezza del lavaggio consumando meno
turboperfect: abbrevia la durata del programma consumando di più
ecoperfect e turboperfect sono due funzioni che a mio parere pur essendo state super pubblicizzate non servono a nulla.
stirameno: riduce la centrifuga (questa funzione la uso sempre, potevano lasciarla sempre inserita)
skin care:utilizza più acqua per pelli sensibili (questa funzione la uso sempre, potevano lasciarla sempre inserita)
Alla fine i capi escono belli puliti.
Unica pecca è rumorosa prima della centrifuga..

Baldo2

Baldo2

24.10.2010 15:55

Ottima la capienza di 8kg!!

ivan.mary

ivan.mary

24.10.2010 12:28

molto utile!

ilpaolino

ilpaolino

24.10.2010 10:43

ottima descrizione...ciao

Questa Opinione su Bosch WAS20423IT è stata letta 4125 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Baldo2
  2. ivan.mary
  3. ilpaolino

Bosch WAE24260II Bosch WAE24260II
Lavatrice - Carica frontale - 7 kg - Larghezza: 60 cm - Classe energetica: A+++ - Giri al minuto: 1200 rpm
Compra subito
Bosch WAQ244H2II Bosch WAQ244H2II
Bosch WAW24549IT Bosch WAW24549IT
Lavatrice - Carica frontale - 9 kg - Larghezza: 60 cm - Classe energetica: A+++ - Giri al minuto: 1200 rpm
Risultati simili a Bosch WAS20423IT