Opinione su "Boscolo Tours"

pubblicata 16/04/2007 | iw3hyv
Iscritto da : 04/04/2007
Vantaggi Cortesia, professionalità, eleganza, ottime guide, personale simpatico
Svantaggi Le spese extra:-(
ASSISTENZA NEL LUOGO DI VILLEGGIATURA
VERIDICITA' DEI CATALOGHI
RAPPORTO PREZZO/QUALITA'
VARIETA' DELL'OFFERTA
TRASPARENZA DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI

"Boscolo Tour: Parigi e Castelli della Loira"

Tour Eiffel

Tour Eiffel

Quatto anni fa io e la mia compagna, quando ci siamo conosciuti, abbiamo pensato di partecipare ad un viaggio organizzato affidandoci alla Boscolo Tour, su consiglio di una coppia di amici.
Ci siamo recati in un'agenzia viaggi della zona e, fra le varie proposte, quella della Boscolo ci sembrava il compromesso migliore per qualità e prezzo.
Abbiamo optato per Parigi - Castelli della Loira, passando per Lione.
Prezzo indicativo 980 euro a testa escluse visite ai musei per una settimana di viaggio.
Non sto certamente qui a elencarvi tutto ciò che abbiamo visto ma vi dirò la mia impressione sul servizio.
Premetto che non partecipo spesso a viaggi organizzati; sono, come riporta una nota pubblicità, un viaggiatore "no Alpi tour".
Vi descrivo la partenza: Con un piccolo pulman siamo partiti alle 5 di mattina per con destinazione Padova. Da li, cambiato pulman ci siamo diretti a Torino punto di raccolta di tutte le persone che avevano scelto quel viaggio.
Sono stati utilizzati, durante le trasferte, normali pulman, niente confort particolari.
A Torino incontriamo i nostri accompagnatori e due autobus veramente belli, dotati di molti confort (wc, aria condizionata, frigo bar, TV) ma soprattutto curati nella pulizia e nello stato di conservazione degli interni.
Il personale ci ha accolto con fare molto gentile mettendoci a nostro agio.
Durante il viaggio la guida ha sempre illustrato ciò che avremmo visto senza essere pesante, diciamo una presenza discreta; sapeva benissimo come non farci annoiare.

I RISTORANTI
Devo dire che sono stati scelti ristoranti molto eleganti dove era possibile assaporare sia la classica cucina internazionale che quella francese. Personalmente ho preferito provare quella francese e non mi è dispiaciuta. Molti compagni di viaggio invece non ne sono rimasti soddisfatti.
Ambienti comunque puliti e condizionati.

GLI ALBERGHI
Tutti alberghi a 5 stelle di alta qualità, curati nei particolari (prezzo esposto nelle porte delle camere circa 350 euro per notte!!), con condizionatore e vista sulla città, fatta eccezione per un albergo a Lione sprovvisto di aria condizionata.
Per quest'ultimo la nostra accompagnatrice ha fatto segnalare il problema alla boscolo (quell'estate, se vi ricordate, c'erano 40 gradi..)
Il servizio negli alberghi impeccabile!

LOCALITA' PROPOSTE
Darei una valutazione molto positiva anche sulle mete scelte dall'agenzia.
La Francia è ricca di attrattive turistiche e, certamente, in 7 giorni non si può vedere tutto.
Quello che ho visto mi ha estasiato; la Loira merita di essere vista con tutti i suoi castelli oserei dire incantati...
Certo non mi scorderò gli immensi giardini fioriti che facevano da cornice a questi castelli ben conservati.
Parigi è la città degli innamorati ed ogni angolo del centro ti lascia un'emozione profonda. Abbiamo visitato oovviamente la Tour Eiffel, Notre Dame, Mont Martre, Le Louvre e la mitica Gioconda...

QUALCHE NOTA DOLENTE
In questi viaggi le visite a musei o attrattive a pagamento non vengono conteggiate nel prezzo del pacchetto turistico.
Ovviamente quando ti trovi li non puoi non entrare al Louvre o al Molin Rouge (dopo che ne senti parlare da una vita...).
A testa, abbiamo speso 360 euro di ingressi, 200 euro per spese varie.
In totale il nostro viaggio è costato circa 1500 euro a testa.

Un'elogio va alla nostra accompagnatrice ci si è prestata ad accompagnarci in alcuni angoli caratteristici di Parigi fuori programma.

CONSIGLIO
Informarsi bene su cosa si va a visitare e sui costi.
Aver ben chiaro quanto saranno le spese complessive.

Grazie per la vostra attenzione.

• irtoman pubblicata 06/05/2007
    bel posto..
  • mafaccialei pubblicata 01/05/2007
    Buona segnalazione anche se effettivamente girare la Francia in lungo e in largo come voi, solo in una settimana è un po' poco! Visto che non sei un turista Alpitour ti consiglierei allora di rivolgerti a questo circuito per le prossime vacanze in Francia http://www.gites-de-france.com/fr/gites_ruraux non sono sistemazioni in alberghi, ma in piccole casette rurali che a volte permettono anche la piccola colazione o la cena in casa con i proprietari del luogo. E' una valida soluzione per potersi fermare anche per pochi giorni assaporando le proprie visite poco alla volta. Certo un viaggio organizzato con loro prevede come minimo la disponibilità di un proprio mezzo di trasporto, ma è un valido sistema di far vacanze lontano dalle folle e dalla mondanità! Io l'ho provato con due figli piccoli, diversi anni fa e mi son fermata per tre mesi in un cottage monofamigliare dotato di tutto :)
  • icobox pubblicata 27/04/2007
    notevoli le spese di ingresso, però un bel tour

Informazioni sul prodotto : Boscolo Tours

Su Ciao da: 04/07/2000