Bottega Verde Bagnodoccia al Succo di Mora

Bottega Verde Bagnodoccia al Succo di Mora

Detergente

Opinione su "Bottega Verde Bagnodoccia al Succo di Mora"

pubblicata 18/07/2015 | ondalis
Iscritto da : 04/05/2005
Vantaggi odoroso, dolce e goloso
Svantaggi non rilevati
Profumo
Tipo di pelle
Testato su animali

"Goloso e profumato come le more mature"

La mia bottiglietta di Bottega Verde Bagnodoccia al Succo di Mora

La mia bottiglietta di Bottega Verde Bagnodoccia al Succo di Mora

AVVISO A TUTTI GLI UTENTI, IN PARTICOLARE A...

tutti coloro che valutano in modo seriale, cioè 2 - 3 opinioni alla volta e poi lasciano commenti o messaggi nei box, pubblico e privato, del tipo: >. Sappiate che NON HO NESSUNA INTENZIONE DI RICAMBIARVI : più scrivete e invitate a ricambiare, meno mi vedrete tra le vostre pagine.
E' contro il regolamento fare richieste del genere, oltre ad essere click circle, scorrettezza per cui si può venir bannati dallo staff anche all'improvviso!
Pertanto, regolatevi un po' voi. Io ho ritenuto opportuno avvisarvi.
Grazie a quanti collaboreranno

MORA SUCCOSA DI BOTTEGA VERDE

Grazie ai numerosi acquisti che mia sorella fece, a suo tempo, da BOTTEGA VERDE , mi è capitato di trovare a casa dei miei, ogni volta che vado a trovarli, tra i vari detergenti per il corpo, proprio quest'ottimo bagno doccia chiamato MORA SUCCOSA .

IL BAGNODOCCIA MORA SUCCOSA DI BOTTEGA VERDE

Contenuto in una bottiglietta di appena 250 ml , è stato pagato la bellezza di 4,99 , quando invece, attualmente, è venduto a € 2,49 per una campagna estiva di offerte e sconti.
BOTTEGA VERDE definisce questo suo prodotto bagnodoccia per indicare chiaramente che è un detergente per il corpo adatto sia per la doccia che per il bagno.

Il suo colore è di un bel viola o, per esser più precisi, più somigliante a quello della prugna, che la bottiglietta di plastica riciclabile trasparente, lascia intravedere perfettamente.
Impresso su di essa, in alto, vi è l'inconfondibile simbolo di Bottega Verde, cioè la fogliolina in altorilievo compresa di stelo.
Il tappo a vite, sempre in plastica riciclabile dello stesso colore del bagnodoccia, permette anche di prelevare il detergente mediante la classica apertura a leva.
L'etichetta è un'unica grande ricopertura trasparente, che avvolge quasi del tutto il corpo del recipiente.
L'immagine, sotto la scritta mora , è quella di tre belle more mature e invitanti, pronte per esser mangiate! Che golosità!

Sul proprio sito web, l'azienda spiega che il succo di mora è ricco di vitamine e antiossidanti: il bagnodoccia, oltre a contenere il già menzionato omonimo succo, è arricchito anche da glicerina vegetale. Insieme, i due ingredienti, sono capaci di ammorbidire la pelle e renderla, dopo la detersione, morbida, setosa e tonica.
Il profumo che si sprigiona poi dalla bottiglietta, se viene aperta, è davvero piacevole, ma ancor più gradevole e dolce risulta essere l'essenza che resta sulla pelle, dopo lavata. Si tratta di un odore dolce e fruttato, goloso e polposo, esattamente come i frutti da cui è estratto il succo usato per dar vita a questo detergente per la persona.
La piramide olfattiva ci spiega, infatti, il perché di tale profumata fragranza:

note di testa : arancio, lampone, mora;

note di cuore o di corpo, come le definisce Bottega Verde: mughetto, gelsomino, fresia;

note di fondo (o di coda): vaniglia e muschi.

Per rilassarsi, insomma, non c'è niente di meglio che farsi un bagno (o una doccia), senza crearsi inutili sensi di colpa, e poi profumare di frutti di bosco maturi e appena colti. Usando poi questo bagnodoccia MORA SUCCOSA di Bottega Verde, un prodotto soffice e schiumoso, adatto a tutti i tipi di pelle, oltre ad essere dermatologicamente testato, è come mettere la ciliegina finale sulla classica torta.
Ricordo, infine, che MORA SUCCOSA scade 12 mesi dall'apertura della bottigIietta.

COME SI USA

Applicare, sulla pelle bagnata, una noce di liquido e massaggiarsi fino a ottenere una soffice e delicata schiuma, quindi risciacquare abbondantemente e asciugarsi coccolandosi al dolce profumo di mora che il proprio corpo, appena deterso, emanerà, senza risultare stucchevole, perché, pur essendo molto odorosa, la fragranza di MORA SUCCOSA non persiste a lungo. E questo, per un bagnoschiuma, mi sembra un aspetto positivo, non trattandosi di un profumo.

DA PARTE MIA , di fronte alla generosa offerta di mia sorella di lasciarmi usare i suoi detergenti a mio pieno piacimento, ho messo da parte la mia atavica diffidenza verso certi prodotti di Bottega Verde, apprezzando, in questo bagnodoccia, qualcosa che mi è parso più riuscito degli altri, per questo non posso che consigliarlo.

Il bagnodoccia MORA SUCCOSA è rintracciabile sul sito web dell'azienda senese, che effettua anche la vendita on line dei propri prodotti, spesso con vantaggiose promozioni (come in questo periodo) e la cancellazione del contributo di spedizione, se di ordina dalla rete.
L'indirizzo è: www.bottegaverde.it .

È tutto. A rileggerci presto (spero).

PS: allego solo la foto presa dal sito di Bottega Verde, perché pur cercandola negli archivi che ho messo da parte, non l'ho proprio trovata, anche se ricordo di averla scattata un paio di anni fa. Eventualmente, se la ritrovo, sostituirò immediatamente la presente.
Grazie per la comprensione.

PS 2: ho finalmente ritrovato la foto scattata alla mia bottiglietta del bagnodoccia. Eccola finalmente qui!

*************************************************************************************************

Questa recensione, modificata o meno, è presente anche altrove.

• Katta pubblicata 20/07/2017
    Golosamente stuzzicante questo bagnodoccia che profuma di more mature. A trovarlo in offerta penso proprio che potrei fare pressioni su mia moglie per provarlo!! :-P
  • Syssy61 pubblicata 18/04/2017
    Purtroppo questo prodotto non è più in produzione. Anche a me piaceva molto.
  • partyshop pubblicata 09/02/2017
    eccellente