Bottega Verde Bagnolatte al Karitè delicato

Bottega Verde Bagnolatte al Karitè delicato

Bagno Latte

Opinione su "Bottega Verde Bagnolatte al Karitè delicato"

pubblicata 22/07/2015 | ondalis
Iscritto da : 04/05/2005
Vantaggi effetto stupefacente
Svantaggi non rilevati
Profumo
Tipo di pelle
Testato su animali

"Un morbido e profumatissimo abbraccio"

Ecco la bottiglietta del Bagnolatte al Karitè delicato di Bottega Verde, che sto usando in questo periodo.

AVVISO A TUTTI GLI UTENTI, IN PARTICOLARE A...

tutti coloro che valutano in modo seriale, cioè 2 - 3 opinioni alla volta e poi lasciano commenti o messaggi nei box, pubblico e privato, del tipo: >. Sappiate che NON HO NESSUNA INTENZIONE DI RICAMBIARVI : più scrivete e invitate a ricambiare, meno mi vedrete tra le vostre pagine.
E' contro il regolamento fare richieste del genere, oltre ad essere click circle, scorrettezza per cui si può venir bannati dallo staff anche all'improvviso!
Pertanto, regolatevi un po' voi. Io ho ritenuto opportuno avvisarvi.
Grazie a quanti collaboreranno

BAGNOLATTE AL KARITE' D'AFRICA ULTRARICCO DI BOTTEGA VERDE

Un detergente per bagno e doccia che non ha paragoni è questo al KARITÈ D'AFRICA di BOTTEGA VERDE !
Il bagnolatte è contenuto in una bottiglietta di plastica trasparente riciclabile, dalla capacità di 400 ml , il cui prezzo base è € 6,99 , mentre, attualmente, per una campagna sconti estiva, è stato ribassato di oltre il 40% : perciò il prezzo odierno è di € 3,99 .
A chiudere questa bottiglietta, è un tappo marrone avvitato, sempre di plastica riciclabile, che possiede un'apertura a leva, la quale consente la fuoriuscita del detergente.
In alto, sul corpo del contenitore è impresso, sempre in altorilievo, il noto logo di BV: la fogliolina attaccata a un piccolo stelo.
Tutt'attorno, l'etichetta che l'avvolge, riporta la foto di un guscio di noce di cocco, entro cui sono adagiati due soffici grumi di burro di karité, che presagiscono già alla delizia di cui sono potenzialmente capaci.

DA PARTE MIA , sono venuta a conoscenza solo l'anno scorso, sempre grazie ai generosi acquisti di mia sorella, della linea di prodotti al karité d'Africa , che produce BV, mediante la saponetta a base dell'omonima formula, profumatissima e idratantissima, proprio come questo bagnolatte ultra ricco.
Mi è piaciuta molto la profumazione perché è morbida e dolce, ma anche persistente senza risultare stomacante. Nella sua fragranza si percepisce una base dolcemente fiorita > (fonte: il sito di BV).
Insieme al profumo, ho apprezzato anche la consistenza cremosa e compatta, piuttosto densa e concentrata, tanto che, quando lo si stende sulla pelle resta come uno strato leggero di burro profumato, che, se strofinato, si trasforma in schiuma.
E il risultato? Il risultato è davvero molto positivo, perché la pelle, con la detersione del karité d'Africa, viene davvero coccolata e risulta vellutata, idratata e morbidamente profumata.

Infatti, questo prodotto di BV, seppur sia adatto a tutti i tipi di pelle, è ideale in particolar modo per quelle secche, le quali necessitano di nutrizione e idratazione più a fondo. Grazie al mix di principi come il tensioattivo derivato dal Karité, spiega la ditta, le proprietà emollienti e idratanti sono molto elevate. In effetti, la schiuma che si forma sulla pelle, a contatto con l'acqua, è compatta e burrosa a causa della presenza, nella formula del bagnolatte, di un derivato dell'amido, >. (Fonte: sito di BV).

Tutti questi fattori sono a favore dell'idratazione più profonda della pelle, per questo io suggerisco di utilizzarlo maggiormente in inverno, quando fa più freddo, oppure in estate per detergersi quando si fanno i bagni di sole, che la disidratano e la seccano, con o senza abbronzante e doposole.
La risposta ideale, in fatto di detersione del corpo, alle stressanti alterazioni a cui sottoponiamo la nostra pelle d'estate, mi sembra proprio il bagnolatte al karité d'Africa ultraricco di Bottega Verde.

COME SI USA

Dopo aver versato nel palmo della mano una piccola quantità di bagnolatte, si spande sulla pelle massaggiandola per ottenere una morbida e cremosa schiuma.
Dopo di che, risciacquare abbondantemente per rimuovere tutta la “panna burrosa” formatasi a contatto con l'acqua e asciugarsi delicatamente: il risultato che noterete immediatamente, oltre al gradevolissimo profumo, sarà una pelle morbida e setosa, deliziosamente idratata al punto da mostrare chiaramente di non aver bisogno di essere ulteriormente protetta e idratata con una crema per il corpo, in particolare d'estate. Il che fa risparmiare tempo e denaro, ve lo assicuro, perché proprio in questi giorni di calura infernale, non c'è niente di meglio, dopo la doccia, che risparmiare energie per altre faccende.
Il bagnolatte scade dopo 12 mesi dall'apertura.

Forse, più del precedente bagnodoccia alla mora succosa, il prodotto, o meglio la linea, che mi ha fatto apprezzare e ricredere un po' più su Bottega Verde , è proprio questa al karité d'Africa, in particolare la saponetta e il bagnolatte, visionabili sul sito web dell'azienda senese, rintracciabile al seguente indirizzo:

www.bottegaverde.it .

È tutto. A rileggerci alla prossima opinione.

• Ciobin pubblicata 23/07/2017
    eccellente
  • HANARELLE pubblicata 20/07/2017
    Sono cliente BV ormai da diversi anni e mi è capitato qualche volta di acquistare questo morbido e profumatissimo abbraccio.......Eccellente !! :))
  • speranza87 pubblicata 16/10/2016

Informazioni sul prodotto : Bottega Verde Bagnolatte al Karitè delicato