Bottega Verde Crema Viso 24 h con olio extravergine d'oliva biologico Toscano

Bottega Verde Crema Viso 24 h con olio extravergine d'oliva biologico Toscano

Crema - Idratante

Opinione su "Bottega Verde Crema Viso 24 h con olio extravergine d'oliva biologico Toscano"

pubblicata 30/07/2011 | elfetta34
Iscritto da : 24/06/2011
Accettabile
Vantaggi forse il profumo
Svantaggi tende ad ungere la pelle piuttosto che idratare
Assorbimento
Efficacia
Prezzo
Testato su animali

"Crema Viso 24 h Olivo di Bottega Verde"

Un bel po' di tempo fa approfittai di un'offerta in negozi : al prezzo di 1-2 euro (non ricordo con precisione adesso) era in vendita il formato prova di questa crema, ossia un tubetto da 40 ml e visto che il formato normale era un vasetto da 50 ml ed era venduto al prezzo di circa 17 euro, decisi di acquistare 3 confezioni prova.
Purtroppo non mi sono trovata bene. L'abbiamo utilizzata sia io che il mio compagno e dopo un po' siamo stati costretti a metterla da parte perché troppo grassa, non riuscendo a terminare neppure la prima confezione, che poi è scaduta (12 mesi dall'apertura) e abbiamo dovuto buttare.
Il fatto è che anche applicandone una piccola quantità la mia pelle tende a lucidarsi con troppo facilità nella zona T del viso e il risultato è che il trucco si rovina subito, anche nei periodi freddi.
Senza contare, poi, brufoletti e impurità in generale che compaiono già a fine giornata.
E' una crema di colore giallo-verdino chiarissimo e ha un profumo che sembra un misto di fiori e olio d'oliva che non è male, forse solo un po' troppo forte a mio avviso.
Comunque direi che per me non va assolutamente bene. Magari una pelle secca potrebbe apprezzarla.
Ecco, forse manca proprio qualche indicazione relativa al tipo di pelle a cui è destinato il prodotto (almeno io sulle mie confezioni non ne ho trovate).
Avendone altri 2 tubetti ancora integri, ho cercato di usare diversamente questo prodotto.
Sul corpo si assorbe bene. Sulle mani non è molto idratante ed in più lascia una patina scivolosa ed unta del tipo che se cercate di fare qualcosa come svitare un tappo, girare una chiave, ecc. avete difficoltà. E non è che vada molto meglio se tamponate le mani con una velina: magari non saranno più tanto unte ma la patina scivolosa resta...dovete solo lavarle!
Inoltre non è tra quelle creme che posso usare se ho fatto la depilazione in giornata perchè tende ad irritare.
In base alla mia esperienza non mi sento di consigliare questa crema considerando le alternative che ci sono in commercio, a prezzi ragionevoli.

La lista degli ingredienti:
Aqua
Potassium olivoyl hydrolyzed wheat protein
Glycerin
Cetearyl alcohol
Potassium olivoyl PCA
Hydrogenated myristyl olive esters
Dicaprylyl ether
Mel
Olea europaea oil (proveniente da coltivazione biologica)
Decyl olive esters
Stearic acid
Dimethicone
Glyceryl oleate
Glyceryl stearate
Hydrogenated olive oil
Olea europaea extract (proveniente da coltivazione biologica)
Squalene
CI 19140
CI 61570

• antoile80 pubblicata 26/09/2011
    ottima info

Informazioni sul prodotto : Bottega Verde Crema Viso 24 h con olio extravergine d'oliva biologico Toscano

Crema - Idratante

Marca: Bottega Verde