Deodorante piedi - Antiodore, Profumante, Rinfrescante

Opinione su "Bottega Verde Deodorante antibatterico per piedi e scarpe con olio essenziale di Menta"

pubblicata 15/07/2008 | antoniettav
Iscritto da : 12/10/2006
^_^
Vantaggi facilmente reperibile, pratico da utilizzare, buon profumo, fresco.
Svantaggi il profumo non dura a lungo, non è un prodotto indispensabile (almeno per me).

"♣ Il sostituto estivo del talco ♣"

Buon pomeriggio a tutti.
Oggi vi parlo di un deodorante spray per i piedi, precisamente del DEODORANTE PER PIEDI E SCARPE CON OLIO ESSENZIALE DI MENTA di BOTTEGA VERDE.

○ LA CONFEZIONE ○

Il prodotto è confezionato in un flaconcino da 100 ml in plastica, con un tappo trasparente.
Lo spray sicuramente è pratico per vaporizzare uniformemente il prodotto sui piedi, in più è velocissimo, comodo da usare anche quando si va di fretta!

○ IL PRODOTTO ○

Non ho acquistato personalmente questo prodotto, ma me lo sono ritrovata nel mio bagno, come per magia!
Credo che lo abbia comprato mio fratello, ma non lo usa...
Boh...
Comunque sia da quando l'ho visto, lo sto usando tutti i giorni al posto del vecchio e caro talco che d'estate mi infarina per bene i piedi e questo non va affatto bene, visto che spesso per uscire indosso infradito, ballerine e sandali!
Il deodorante è liquido, trasparente, fresco a contatto con i piedi appena lavati.
E' un prodotto versatile, visto che può essere utilizzato anche per le scarpe e per le calze.
Io lo uso solo sui piedi, perchè, fortunatamente, non ho l'inconveniente di avere una forte sudorazione dei piedi, che spesso rende le scarpe e le calze non proprio profumate :-(
Credo che per chi ha problemi del genere questo deodorante sia troppo blando, infatti dopo averlo spruzzato, il profumo resta lì solo per pochi minuti e poi mi abbandona!
Ve lo sconsiglio!
Mentre può essere tranquillamente utilizzato da persone con sudorazione e cattivi odori minimi o nulli, come me.

○ GLI INGREDIENTI ○

GERANIOL: 1 PALLINO GIALLO
ISOBUTYLPARABEN: 1 PALLINO GIALLO
PROPYLPARABEN: 1 PALLINO ROSSO
COUMARIN: 1 PALLINO GIALLO

Su un totale di 19 ingredienti, 5 sono verdi, ben 9 gialli e i restanti 4 sono rossi.
Si tratta di un deodorante a base alcolica, attenti con l'utilizzo se avete piedi screpolati o sensibili!
Essendo un prodotto che va a correggere il cattivo odore, non potevano che esserci molti pallini gialli, che rappresentano gli olii essenziali, potenzialmente allergizzanti.
Per il resto troviamo anche componenti naturali come l'olio di melaleuca, menta ed eucalipto.

○ REPERIBILITA' ○

Il deodorante in questione è in vendita nei negozi Bottega Verde e sul loro sito ufficiale (www.bottegaverde.it).

○ QUANTITA' / PREZZO ○

Lo spray da 100 ml (unico formato disponibile) costa, a prezzo pieno, ben 8,99 euro.
Se volete provarlo, aspettate qualche offerta!

○ CONCLUSIONI ○

Diciamo che il prodotto, tutto sommato, non mi dispiace!
Non "infarina" i piedi come il talco, ma è fresco e pratico da utilizzare.
Non lo trovo indispensabile, gli ingredienti sono passabili (dato che è un deodorante)... insomma, lo valuto con 4 stelline!

Grazie per la lettura!

Anto ♥

• graur pubblicata 30/07/2008
    lo conosco, concordo
  • yayasbrilla pubblicata 17/07/2008
    Anche io l'ho usato in passato!
  • diavoletta90 pubblicata 16/07/2008
    uso il deo spray della dottor scholl's e con quello mi trovo benissimo :-)

Informazioni sul prodotto : Bottega Verde Deodorante antibatterico per piedi e scarpe con olio essenziale di Menta

Deodorante piedi - Antiodore, Profumante, Rinfrescante

Tipo: Deodorante piedi