Bottega Verde Fondotinta Filler

Bottega Verde Fondotinta Filler

Valutazione complessiva (3): Valutazione complessiva Bottega Verde Fondotinta Filler

Tutte le opinioni su Bottega Verde Fondotinta Filler

il fondotinta immaginario

2  04.07.2011

Vantaggi:
costo se è in offerta, confezione pratica

Svantaggi:
non si stende bene, macchia moltissimo, pochi colori

Tenuta

Aily

Su di me: per ora vi saluto, alcuni mi mancheranno

Iscritto da:18.05.2004

In media l'opinione è' stata valutata Eccellente da 38 utenti Ciao

Altra delusione Bottega Verde.
Non ero molto convinta dei cosmetici BV, ma la curiosità di provare un'offerta tra le molteplici e ormai assillanti promozioni che arrivano a casa ogni mese agli iscritti, mi ha fatto cadere nell'acquisto.

Avendo terminato il mio fondotinta preferito, che non è più purtroppo in commercio, e trovando decisamente esagerati e inabbordabili come prezzo i fondotinta di gran marca, ho tentato il fondotinta fluido filler BV.

Mi presento in negozio con il mio voucher di offerte e cerco il prodotto che, non essendo su scaffale, mi viene un po' svogliatamente portato dalla commessa nei tester delle tre tinte disponibili (noisette, mandorla e miele).
Senza alcun consiglio provo i vari colori per scegliere la tonalità più adatta, ma praticamente prendo la meno peggio perchè i colori disponibili sono proprio orribili. Il noisette è scurissimo, tipo mascherone quindi non certo adatto al mio incarnato, gli altri due sono molto simili, più chiari ma giallognoli. Scelgo il tono miele che mi pare il meno giallastro incrociando le dita.
Visto che il costo (ovviamente in offerta altrimenti costa sui 20 euro, assolutamente da non considerare) era sugli 8 euro sono rassegnata al più a non usarlo.

COME SI PRESENTA E COSA DICE LUI:

La confezione è una scatolina color argento di piccole dimensioni quindi comoda da portare in viaggio.
All'interno si trova il tubetto di plastica dalla forma gradevole stile foglia e molto piatto quindi anche qui ergonomico e di poco spazio e peso.
Mi piacciono molto i tubetti in plastica perchè si possono tagliare e, quindi, usare il prodotto fino alla fine, a differenza dei costosissimi fondotinta fluidi in bottigliette di vetro che lasciano il prodotto mezzo dentro e sono per di più pesanti inutilmente.

Dichiara di essere un fondotinta filler con acido ialuronico e vitamina E.

Garantisce una tenuta di 10 ore.

Sul retro della confezione ci sono scritte le solite roboanti diciture:
_immaginate un fondotinta che riempie le piccole rughe del viso e minimizza le imperfezioni, dalla texture soffice che leviga la pelle; immaginate un fondotinta dal finish vellutato e dal colore a lunga tenuta. Ecco il filler ideato da bottega verde che crea un film invisibile regalando tono e vitalità alla pelle. Il fondotinta della giovinezza._

COSA DICO IO:

Bhè io di immaginazione ne ho messa tanta, ma questo fondotinta immaginario lo vorrei anche reale e di sicuro questo non lo è.
L'unico film che ho visto è stato in tv!

Alla fine delle immaginazioni la realtà è questa.
Innanzitutto per me la texture non è affatto soffice.
Si fa una fatica incredibile a stenderlo e ci si ritrova con il viso a chiazze perchè non si riesce a renderlo uniforme e la pelle è come se lo bevesse subito.

Riesco un po' meglio solo se metto una base oleosa (la semplice crema idratante però non untuosa ma ben assorbibile non basta) tipo olio di karitè. In questo modo scivola un po' meglio. Ovviamente nei mesi più caldi tale soluzione rende però il viso lucido quindi non è decisamente adatta.

Non minimizza assolutamente nulla, anzi copre proprio poco, le imperfezioni se ci sono restano tutte lì.
Idem per tono o vitalità.
Il viso è identico solo con un colore che si vede proprio perchè si stende male.
La lunga tenuta di 10 ore è un'altra delle immaginazioni.
Macchia moltissimo e sporca ovunque.
Se ci si sfiora il viso inevitabilmente si macchierà quello che si tocca dopo perchè le ditra saranno sporche. Quindi occhio se state toccando dei fogli o cose chiare, le vostre impronte saranno inconfondibili.

Controllando gli ingredienti che non elenco perchè, come anche per i fondotinta blasonatissimi, sono in maggior parte da bollino rosso, si nota che i due ingredienti declamati cioè acido ialuronico e vitamina E sono decisamente a metà lista (vitamina E) o quasi a fine lista (acido ialuronico) quindi in percentuale molto bassa.
Al primo posto invece troviamo il solito ciclopentasiloxane cioè un silicone che dà l'idea della setosità ma serve a poco come principio attivo o chiave di giovinezza.

Il prodotto risulta dermatologicamente testato e una volta aperto dura 18 mesi.

Non c'è il simbolo del prodotto non testato sugli animali, come tutti i prodotti BV immagino che anche questo non sia testato come prodotto finito ma i singoli componenti sì.

Insomma nella mia immaginazione non c'è un replay sull'acquisto.

tajlung

tajlung

03.12.2012 12:44

Non sono Berlusconi per cui non credo che lo metterò mai.... eccellente

beatrice6

beatrice6

09.03.2012 17:35

non mi piace questa marca mi sono quasi sempre trovata male

Rossella1978

Rossella1978

30.11.2011 18:30

Eccellentissima opinone! Non minimizza assolutamente nulla, il prodotto si stende male,non ha lunga tenuta, macchia moltissimo e sporca ovunque.... Peggio di così non potevi scrivere! ;) grazie per le informazioni!

Questa Opinione su Bottega Verde Fondotinta Filler è stata letta 724 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. tajlung
  2. Rossella1978