Opinione su "Bottega Verde - Iris Bianco Eau de Toilette"

pubblicata 30/12/2014 | ondalis
Persistenza
Rapporto qualità/prezzo
Fragranza
Testato su animali

"La delicatezza dell'Iris bianco"

La boccetta e la scatolina di Bottega Verde - Iris Bianco Eau de Toilette

La boccetta e la scatolina di Bottega Verde - Iris Bianco Eau de Toilette

La eau de toilette IRIS BIANCO di BOTTEGA VERDE è un altro di quegli sfortunati profumi acquistati da mia sorella e caduti nel dimenticatoio, perché sostituiti da altri. Il motivo non è propriamente la perdita d'interesse verso essi, bensì quasi per una vera e propria dimenticanza: il profumo recensito precedentemente, più questo e un altro ancora, sono stati lasciati insieme agli altri prodotti ordinati da BV, nella stessa scatola in cui essi sono giunti a casa, dopo la spedizione. La preferenza di altri profumi è dovuta quindi al fatto che i nuovi sono rimasti più a portata di mano, rispetto a questi. Però, quando arrivo io, durante i periodi di vacanza, per fortuna, mi ricordo dei negletti prodotti di cui sopra, perciò mi concedo il libero accesso alla scatola e all'usufruimento di essi. Ecco perché stasera è la volta della

EAU DE TOILETTE IRIS BIANCO DI BOTTEGA VERDE

Contenuto in una bottiglina, in vetro, color indaco, di appena 30 cl , su cui è raffigurato, sotto il nome, il fiore che le dà il titolo, la eau de toilette IRIS BIANCO di Bottega Verde è un liquido giallo trasparente, la cui erogazione avviene mediante un vaporizzatore posto sulla sommità della boccetta, il quale, a sua volta, è protetto da un tappo in plastica simil metallo, bianco e acciaio.
Il tutto è confezionato e conservato in una scatolina di cartone dall'insolita forma a parallelepipedo - la cui sommità è un perfetto rombo - dello stesso color indaco della boccetta, su cui sono raffigurati, un po' più in grande, gli stessi iris bianchi, più varie scritte utili al prodotto poste sulle quattro facciate.

LA MIA ESPERIENZA con questa eau de toilette è stata abbastanza positiva. L'ultima volta che l'ho indossata, è stata proprio oggi che sono uscita a pranzo con la mia cara amica Franca, una dei due miei testimoni di nozze, diversi anni fa, ormai.
La fragranza è dolce e delicata. Si percepisce, infatti, subito il cuore fiorito dell'iris bianco, così come la sensazione che la primavera sia vicina, pur lasciando un'eco calda, sensuale e orientaleggiante tipica delle essenze di muschi e vaniglia. Non a caso la piramide olfattiva è fondata sulle seguenti note, fornite dalla stessa Bottega Verde:

NOTE DI TESTA : limone, arancio, ylang ylang, tocchi cacao;

NOTE DI CUORE : orchidea, violetta, accordo, iris, caramello:

NOTE DI FONDO : bacche di vaniglia, eliotropio, accordo di muschi, benzoino.

La presenza di tutte queste essenze si fa notare bene, perché la fragranza di IRIS BIANCO eau de toilette di Bottega Verde, da come lo percepisco io, è dolce e aspra allo stesso tempo, pur restando delicatamente evanescente sulla pelle. Infatti, al mio ritorno a casa, a 2-3 ore dall'applicazione, il profumo sulla pelle si poteva ancora percepire, ma fortemente attenuato. Sui vestiti, però era praticamente divenuto inesistente. È anche vero che IRIS BIANCO va vaporizzato esclusivamente sui polsi e dietro le orecchie, ma ho voluto lo stesso lasciarne un po' sui vestiti, per testarne la persistenza e poi riportarla in questa opinione. Pertanto, il mio parere su questa eau de toilette di Bottega Verde risponde con un NI , poiché, pur trovandola un'essenza raffinata ed elegante, mi appare piuttosto dolce e delicata, più adatta a delle ragazzine giovanissime, se non preadolescenti, che a donne adulte, ma non necessariamente mature.

Le ultime considerazioni su questa eau de toilette riguardano la capacità della boccetta: appena 30 cl per un prezzo di € 18,99 ! Il che mi sembra piuttosto alto, pur se spesso questo prodotto viene venduto con uno sconto del 50% , cioè a € 9,49 , come lo ha pagato mia sorella. Se poi ci aggiungiamo il fatto che è onnipresente la scadenza, dopo l'apertura, pur essendo di 36 mesi, mi sembra un affare proprio magro da realizzare.

Il mio parere sulla eau de toilette IRIS BIANCO di Bottega Verde, non è comunque negativo, per questo mi sento di consigliarla lo stesso, soprattutto a chi apprezza fragranze più delicate e meno vivaci.

Ed ecco, infine, gli ingredienti , per la gioia degli amanti dell' INCI : alcohol denaturate, aqua, parfum, alpha isomethyl ionone, linalool, geraniol, citronellol, hydroxycitronellal, limonene.

La eau de toilette IRIS BIANCO è un prodotto di Bottega Verde, l'azienda toscana sita in

via Garibaldi, 57
13836 Cossato (BI)

tel.: 015 – 9890801; fax: 015 – 9873570;

Il sito web è invece: www.bottegaverde.it ; mentre l'indirizzo e-mail per i clienti non è presente sul sito prima citato.

È tutto. Non mi resta che augurarvi un felice anno nuovo.

A rileggerci nel 2015!

• icaro56 pubblicata 27/09/2016
    eccellente
  • FELI333 pubblicata 27/08/2015
    scusa ho il pc che va per conto suo
  • FELI333 pubblicata 27/08/2015
    Grazie