Bottega Verde Lavanda Crema balsamo anti-secchezza per i piedi

Opinione su

Bottega Verde Lavanda Crema balsamo anti-secchezza per i piedi

Valutazione complessiva (13): Valutazione complessiva Bottega Verde Lavanda Crema balsamo anti-secchezza per i piedi

 

Tutte le opinioni su Bottega Verde Lavanda Crema balsamo anti-secchezza per i piedi

 Scrivi la tua opinione


 


Piedi morbidi e profumati

4  17.02.2010

Vantaggi:
efficace

Svantaggi:
se non scontata è cara

Consiglio il prodotto: Sì 

Dettagli:

Persistenza

continua


sarad12

Su di me: Grazie per le letture... sono molto impegnata ultimamente, quindi poco presente!!! Pian piano recu...

Iscritto da:15.01.2008

Opinioni:370

Fiducie ricevute:106

Condividi questa opinione su Google+
In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 50 utenti Ciao

Tempo fa mi è stato regalato da Bottega Verde un campioncino da 15 ml di Crema balsamo anti-secchezza per i piedi della linea Lavanda che ho usato solo di recente.

La confezione che mi è stata regalata è un tubetto lilla con raffigurati piedi bianchi e scritte bianche che descrivono il prodotto come tutti i prodotti della linea anche se la confezione originale è data da un vasetto da 50 ml in plastica bianca con etichetta viola.

La crema è molto simile alle altre creme di questa linea, piuttosto ricca e che ha un profumo alla lavanda che si diffonde mentre viene spalmata. Questa profumazione è delicata, quindi non fasitdiosa.

E’ una crema di facile assorbimento se usata in quantità adeguate… se se ne mette troppa ovviamente fa fatica ad assorbirsi e tende a rendere appiccicoso il piede.

Dopo che è stata spalmata sui piedi la pelle è morbida al tatto e profumata, quindi fa quello che promette!!!

I principi Attivi della crema segnalati da Bottega Verde sono:
-Gluadin WLM: è un composto proposto da Bottega Verde ed è un idrolizzato di proteine del grano a basso peso molecolare dotato di attività lenitiva, calmante e disarrossante. Può essere usato su tutti i tipi di pelle, anche per quelle sensibili e delicate vista anche la sua funzione protettiva.
-Oliva - Burro di Olivo (Hydrogenated olive oil): Estratto dall’ulivo ha proprietà emollienti, ammorbidenti e seborestitutive.
-Glicerina (Glycerin): si ottiene dagli oli e dai grassi vegetali. Grazie alla sua struttura è in grado di mantenere il giusto grado di idratazione della pelle.
-Jojoba (Buxus chinensis): differisce da tutti gli altri oli di semi poiché non contiene trigliceridi ma è una cera liquida. La pianta cresce allo stato spontaneo in Arizona,California del sud ed adiacenti zone Messicane occupando quella vasta area che si identifica con il deserto del Sonora. Gli indiani d'America la chiamavano Hohowi e l'olio che estraevano veniva usato per fini medicinali e cosmetici. Attualmente quest'olio ha diversi campi di applicazione: dalle preparazioni farmaceutiche al settore industriale a quello delle materie plastiche e delle gomme. Nel campo cosmetico è in grado di conferire una piacevole texture al prodotto e garantisce una straordinaria emollienza e morbidezza anche alle pelli più secche e disidratate.
-Lavanda (Lavandula angustifolia): ha moltissime proprietà cosmetiche e farmacologiche: ha proprietà decongestionanti e antisettiche, che lo rende adatto nella formulazione di cosmetici per il trattamento di pelli impure e tendenti alla seborrea, come in prodotti destinati al trattamento di capelli e cuoio capelluto grassi e con forfora. Ha inoltre attività tonificante, rinfrescante e lenitiva.
-Mandorla - Olio di mandorle: L'olio di mandorle da frutti è un olio ricavato dal seme contenuto nel nocciolo legnoso di mandorle ed altri frutti (albicocca,pesca,nocciola...). Dotato di marcate proprietà emollienti,seborestitutive e protettive cutanee è ideale componente per prodotti per pelli sensibili e delicate.
-Karité (butyrospermum parkii): viene ottenuto per pressione a freddo da semi selezionati e ben conservati e' di colore bianco-avorio. Le proprietà cicatrizzanti, emollienti, antiossidanti, lenitive, idratanti e riepitalizzanti fanno del Burro di Karité un componente specifico per molti prodotti. Ha inoltre una buona capacità filtrante nei confronti dei raggi solari, quindi diventa un ottimo protettivo e preventivo dei danni cutanei provocati dall'esposizione alla luce. La caratteristica esclusiva che lo rende davvero unico e' l'altissimo contenuto (dal 12% al 18%) di insaponificabili, sostanze fondamentali per il miglioramento della tonicità e dell'elasticità' della pelle.

Il modo d'uso consigliato per questa crema è quello di applicare sui piedi puliti e asciutti fino a completo assorbimento. Si consiglia di eseguire il massaggio partendo dalla pianta dei piedi fino alle caviglie.

A prezzo pieno costa circa 11€ ma come tutti i prodotti Bottega Verde è possibile trovarla a prezzi molto più bassi.

Io la trovo buona, non l’ho ricomprata perché per le mie esigenze preferisco la maschera della stessa linea, però se volete un trattamento antisecchezza veloce ve la consiglio visto che se usata con costanza i piedi rimangono morbidi ed idratati e tende a far sparire le zone più dure e le callosità.

Ciao ed alla prossima
Condividi questa opinione su Google+
Link Sponsorizzati
Valuta questa Opinione

Che utilità avrà questa Opinione per una persona che sta prendendo una decisione d'acquisto?

Istruzioni su come votare

Commenti su questa Opinione
epyman_2.0

epyman_2.0

07.11.2013 12:56

bella opinione

epy

epy

02.11.2012 12:50

grazie

doomer

doomer

13.03.2010 13:15

Grazie per l'ottima segnalazione...

Pubblica commento

max. 2000 caratteri

  Pubblica il tuo commento


Le valutazioni dell'Opinione
Questa Opinione su Bottega Verde Lavanda Crema balsamo anti-secchezza per i piedi è stata letta 361 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

"molto utile" per (100%):
  1. epyman_2.0
  2. epy
  3. doomer
e ancora altri 59 iscritti

La valutazione generale di questa Opinione non si basa solo sulla media delle singole valutazioni.