Opinione su "Bottega Verde Patch all'estratto di Cetriolo"

pubblicata 29/06/2005 | pammi
Iscritto da : 03/12/2003
Dopo lunga assenza sono tornata!!
Non fa per me
Vantaggi nessuno
Svantaggi no aderisce

"alla larga!"

Ho provato i patch all'estratto di cetriolo Bottega Verde per rimuovere i punti neri da naso e mento e ve li sconsiglio vivamente.

L'ho pagato 2,99 euro in saldo, il prezzo di partenza non me lo ricordo, ma era molto superiore.

Il prodotto si presenta in una confezione di cartone che contiene 5 cerotti per il naso e 5 per il mento (poi in realtà sono uguali), ognuno sigillato a sua volta in carta argentata; aprendo quest'ultima compare un cerotto con forma anatomica e con una parte tipo tessuto e una parte lucida protetta da una pellicola trasparente.

Per usare i cerotti bisogna inumidire la parte da trattare, togliere la pellicola, far aderire (se aderisse...) il cerotto, aspettare 15 minuti e rimuovere delicatamente; a questo punto tutte le impurità dovrebbero rimanere intrappolate nel cerotto (tipo ceretta) e andarsene.

Il problema riscontrato è questo: i cerotti aderiscono pochissimo e quando li si toglie non succede niente. Per scrupolo ho provato più cerotti a distanza di giorni l'uno dall'altro, prima bagnando la pelle con acqua solo fredda, poi tiepida, poi sulla pelle non detersa, infine sulla pelle appena lavata, l'effetto è sempre stato lo stesso: ho aperto il cestino della pattumiera e ivi 'archiviato' il prodotto.

Sulla confezione c'è scritto che 'aderiscono perfettamente a naso e mento' (ma dove?), che contengono estratto di cetriolo astringente, bisabololo lenitivo e biossido di titanio seboassorbente; sarebbe da usare 1 o 2 volte a settimana, non sono da usare su pelli sensibili a cerotti o su pelli infiammate.

Delusa, ho provato i cerottini nivea, quelli sì che funzionano e non hanno problemi!

Insomma un altro prodotto bufala di Bottega Verde (vedi anche mia opinione su autoabbronzante metti e vedi). Vivamente sconsigliato.

Un ultima considerazione: ma i cerotti da naso non dovrebbero avere una taglia? Non è pensabile che Depardieu e Liv Tyler usino lo stesso cerotto!!

• kuzza81 pubblicata 19/09/2005
    peccato che non funzionano, poteva essere un buon acquisto
  • dbp86 pubblicata 28/07/2005
    io uso quelli nivea....sono i migliori! ciao!
  • maryfa245 pubblicata 19/07/2005
    Grazie per l'avvertimento anche io compro qualcosa da Bv e ogni tanto sperimento prodotti nuovi .. questo però lo metto nella lista nera!

Informazioni sul prodotto : Bottega Verde Patch all'estratto di Cetriolo

Patch