Shampoo - per Capelli deboli e trattati

Opinione su "Bottega Verde Shampoo Nutriente e Protettivo con proteine del Grano"

pubblicata 28/06/2012 | PiccolaAngioletta
Iscritto da : 11/02/2012
Vantaggi molti
Efficacia
Testato su animali

"Efficace contro i capelli fragili, spenti e secchi...."

Bottega Verde Shampoo Nutriente e Protettivo con proteine del Grano

Descrizione del prodotto e perchè l'ho comprato

Premetto che ho sempre avuto i capelli fragili e che si sporcano facilmete, e quindi li lavo molto di frequente ma gli shampi per lavaggi frequenti che uso (tipo il Baby Jhonson e altri) me li rendono secchi e spenti e con l'esposizione al sole questa secchezza viene peggiorata, e i miei capelli diventano schifosissimi che sembrano paglia!
Per questo motivo, mentre sceglievo i solari sul sito della Bottega verde che erano in offerta quella settimana mi è capitato anche questo prodotto e cioè lo Shampoo Nutriente e Protettivo SOL, e devo dire che oltre al prezzo (4,99 invece di 9,99) l'ho comprato sorpattutto perchè prometteva:
  • di essere adatta per tutti i tipi di capelli soprattutto se sono sechi, sfibrati e trattati (e io faccio aprte di questo caso!);
  • è uno shampoo delicato e adatto ai lavaggi frequenti (e quindi ottimo soprattutto al mare quando i lavaggi sono più frequenti);
  • di nutrire i capelli;
  • di idratare in modo profondo i capelli;
  • di rendere i capelli forti e luminosi (e io li ho fragili e spenti! Soprattutto dopo l'ultima colorazione);
  • di proteggere i capelli dall'effetto dannoso dei raggi UV perchè contiene un filtro UVA e proteine del grano;
  • di eliminare tracce di salsedine, sabbia, cloro e schifezze varie!

Altri motivi per i quali l'ho acquistato e per i quali acquisto da Bottega Verde:
  • tutti i prodotti di questa marca sono dermatologicamente testati;
  • tutti i prodotti non sono testati sugli animali;
  • quasi tutte le confezioni sono riciclabili;

Dopo circa 3 o 4 giorni mi è arrivato a casa il pacco con dentro i prodotti che ho acquistato e anche questo shampoo.
Lo shampoo SOL Nutriente e Protettivo che mi è arrivo è da 200 ml e ha una durata di 12 mesi dall'apertura, e poi si presenta in una confezione/bottiglietta di plastica marrone un poco opaca al tatto, con 2 etichette, una posteriore (viola prugna con scritte bianche) e un'etichetta anteriore (dai colori che vanno dal viola prugna al giallo ocra con delle sfumature tra i questi due colori e le scritte bianche).
Ovviamente con la solita scritta in inglese davanti e in spagnolo dietro!
Ingredienti

Copiati dal prodotto:
Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Lauramidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Polyquaternium-7, Polyacrylate-1 Crosspolymer, PEG-25 Paba, Hydrolyzed Weat Protein PG-Propyl Silanetriol, Hydrolyzed Wheat Protein, Sodium Chloride, Sodium Lauryl Sulfate, DMDM Hydantoin, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Parfum, Citric Acid, Benzyl Salicylate, Disodium EDTA, Glycol Distearate, Laureth-10, Lauramide Mipa, Cocamide Mea, Butylphenyl Methylpropional, Limonene, Linalool.

******************************************************************************************

La mia opinione sul prodotto

Allora... non posso dire di aver trovato questo prodotto eccezionale e quindi che merita un ottimo da 5 stelline per alcuni motivi, come ad esempio, lo trovo troppo viscoso come consistenza.
Ma vi devo anche dire che ha anche molti aspetti positivi e, tra tutti questi motivi, il più importante è che ha un ottimo effetto sui capelli =) e ha un profumo molto delicato =)
Ho notato che i miei capelli dopo il lavaggio risultano molto più morbidi e pettinabili, quasi fossero veramente di seta, forse troppo... non so come spiegare... sono molto molto morbidi e lisci ma li sento anche come quando si mette il balsamo lisciante.A parte questo posso confermare positivamente che:
  • lascia i capelli morbidi, lisci e setosi (a mio parere troppo setosi)
  • mi lascia i capelli di un colorito più accesso e non sono più spenti come quando uso il solito shampoo;
  • il fatto che siano più forti lo devo ancora verificare... e anche se ha quasi l'effetto di un balsamo anche se balsamo non è, li ho trovati un poco più corposi del solito... comunque questo punto lo devo ancora verificare bene =)

Come dicevo prima l'unica pecca che gli trovo al momento è appunto il fatto che mi fa un po schifo la sensazione di viscosità che mi lascia sulle mani, ma forse è solo una mia impressione. Quindi forse è solamente un problema mio e non del prodotto.

Concludendo

Se non avete allergie o problemi con gli ingredienti usati, io vi consiglio di acquistarlo, soprattutto se avete capelli secchi, fragili e spenti... e anche se volete renderli lisci senza dover fare la piastra (io ad esempio quando uso questo shampoo non ho bisogno di lisciarli con la piastra).

Informazioni utili sullo shopping online di Bottega verde

So che probabilmente c'è una sezione dedicata alla recensione di questo sito onlline, ma visto che ne siamo comunque in tema vi do l'inforamzione anceh qui =)
Come ho già detto in altre recensioni di prodotti della Bottega verde, compro spesso online perchè ci sono parecchi sconti e promozioni, ogni settimana sempre diversi, oppure ogni 15 giorni, e la spedizione è gratuita se si spende almeno 35 euro (e con tutti gli sconti che ci sono con 35 euro si comprano un sacco di cose) e in più ci sono anche alcuni omaggi molto carini =) e al secondo ordine avete uno sconto di 5 euro... io ho appena fatto il secondo ordine (per i regali per i parenti del mio ragazzo).
Credetemi che c'è veramente di tutto, dai profumi alle creme, dalle lozioni per il corpo a scrub e prodotti leviganti, a confezioni regalo, per donne, per uomini o bambini, e credetemi che si risparmia davvero tantissimo.
Quindi vi consiglio di controllarlo spesso il sito della Bottega Verde =)

Recensione che ho scritto anche su dooyoo.

• speranza87 pubblicata 11/12/2012
    ottimissima opinione
  • lOverella pubblicata 13/07/2012
  • PiramidiDiLuna pubblicata 30/06/2012
    Eccellente!

Informazioni sul prodotto : Bottega Verde Shampoo Nutriente e Protettivo con proteine del Grano

Shampoo - per Capelli deboli e trattati

Tipo: Shampoo