Bottega Verde Sole Bimbo

Valutazione complessiva (1): Valutazione complessiva Bottega Verde Sole Bimbo

Tutte le opinioni su Bottega Verde Sole Bimbo

Bimbo protetto al sole

4  21.06.2012

Vantaggi:
Risultato promesso

Svantaggi:
Il mio spruzzo non spruzza più

Efficacia

Formulazione

Crissa77

Su di me: Solidarietà a chi è tornato e a chi non tornerà più sebbene innocente... Mi trovate anche qui: http...

Iscritto da:20.01.2012

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 78 utenti Ciao

Quando si va in vacanza d’estate, soprattutto quando si ci accinge a prendere il cosiddetto “primo sole”, la protezione della pelle diventa fondamentale.

Mio figlio ha una pelle chiara, che al sole diventa rapidamente di un dorato meraviglioso. Però come tutti ha bisogno di essere protetto dai raggi UVA. Quest’anno ho deciso di provare un solare a SPF 30, mentre gli altri anni avevo usato la protezione 50. Il cambio di grado è stato deciso in virtù del fatto che dopo le prime esposizione e dopo essersi colorato un po’, la pelle del mio piccolo non tende più a bruciarsi, ma semplicemente a colorarsi ancora di più.

La scelta è caduta su un solare Bottega Verde. Avevo un ordine on line pronto e mi mancava qualche euro per ottenere le spese di spedizione gratuite. Così ho deciso di provare questo prodotto, dato che con i doposole mi son sempre trovata bene. La frase determinante è stata “very water resistant”. Visto che i bambini stanno sempre in acqua, è fondamentale che il loro solare sia resistente all’acqua.

**PRODOTTO E CONFEZIONE

Il prodotto si presenta in confezione da 150 ml, beige satin con tappo e indicazioni in arancio. Ha il dosatore a spruzzo e la crema è un bianco sporco.

Contiene olio di sesamo biologico e pluridenfence (l’unica informazione che ho trovato su questo principio è che è un vitalizzante cellulare, che migliora lo spessore e la compattezza cutanea). È’ formulato in modo da ridurre la minimo le allergie.

Durata del prodotto: 12 mesi dopo l’apertura.

**MODALITA’ D’USO

Va applicato sulla pelle asciutta, assicurandosi una copertura uniforme, perché ho notato che le zone che vengono tralasciate si arrossano visibilmente rispetto alla parte coperta, indicazione che il prodotto funziona davvero. Il prodotto è denso e va massaggiato con attenzione per non lasciare zone biancastre. L’applicazione si ripete ogni 4 o 5 ore e dopo ogni bagno. In verità io lo metto solo prima dell’esposizione al sole dato che il bambino sta in acqua tutto il tempo, ma è sufficiente per un lasso di tempo di un paio di ore. Certo, se si sta al mare un giorno intero, la situazione cambia.

**ESPERIENZA PERSONALE

Mi son trovata meglio di quanto credessi. Il prodotto, per la pelle di mio figlio, è risultato veramente ottimo. Non lo scherma in modo tale da rimanere “bianco”, ma gli permette di abbronzarsi in tutta sicurezza. Da quando lo utilizzo, l’uso del doposole è diventato superfluo, perché non si arrossa e non brucia mai. A volte lo uso anche io nelle parti del corpo che la mia bassa protezione non protegge abbastanza.

L’unico neo riscontrato è che dopo alcuni utilizzi, si è rotto il dosatore. Ma è un difetto che trovo spesso nei prodotti di marchio Bottega verde. Ad un certo punto non spruzzano più!

Mi sento quindi di consigliare il prodotto dando 4 stelle. Una riserva la tengo, perché non posso affermare con certezza che gli stessi risultati ottimali possano essere ottenuti su una carnagione molto chiara e tendente agli eritemi.

(opinione presente su altri siti)

Fotografie per Bottega Verde Sole Bimbo

epy

epy

28.10.2012 20:24

bella opinione

Questa Opinione su Bottega Verde Sole Bimbo è stata letta 438 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Emisfero2012
  2. jeanxxx