Opinione su "Bottega Verde Spugnette per fondotinta"

pubblicata 17/03/2010 | steffi77
Iscritto da : 17/10/2009
Accettabile
Vantaggi il design
Svantaggi non stendono
Durata
Rapporto qualità/prezzo
Prezzo

"Spugnette per fondotinta Bottega Verde: carine ma poco valide."

Premessa.

Credo che uno dei trucchi per stendere al meglio il fondotinta sia utilizzare una buona spugnetta. In commercio ne esistono di vari tipi: in tessuto, in lattice, etc. Credo di averle provate tutte, negli anni; alcune mi hanno soddisfatta, altre meno. Tra quest’ultime vi colloco quelle di Bottega Verde, di cui vi parlo in questa opinione.
Premetto che sono una cliente affezionatissima di Bottega Verde. Un'azienda italiana di cui voglio raccontarvi la storia ed il suo modo di operare – prima di dirvi del prodotto e della mia esperienza. E dunque,

Bottega Verde
esordisce come erboristeria nel 1972, a Pienza, in provincia di Siena -splendida cittadina della regione Toscana - e nel 1992 viene acquisita dalla Modafil ( azienda con una grande esperienza nella vendita per corrispondenza). Si tratta di un successo: Bottega Verde diviene, infatti, in breve tempo, la prima azienda italiana nel campo della vendita tramite catalogo il quale giunge a casa dei potenziali clienti anche nei paesini più sperduti dello Stivale; di lì a poco diviene azienda leader nel mercato dei prodotti bellezza quale la conosciamo oggi, con una catena di negozi in tutta Italia e con un proprio sito internet, di cui sopra, dove poter acquistare con tutta calma, magari da casa, i prodotti disponibili. L'acquisizione da parte della Modafil e le nuove strategia commerciali non hanno però cambiato il modo di operare che resta principalmente ancorato alla filosofia originaria: creare prodotti a base di principi attivi vegetali, studiati e messi a punto nel Laboratorio di ricerca e sviluppo di Biella che si avvale di un team di esperti cosmetologi.

Personalmente,

negli anni ho avuto modo di provare molti prodotti di questa azienda, la maggior parte dei quali mi ha convinta. Le spugnette – oggetto di questa opinione – però, proprio no. Le boccio alla grande, assegnando loro solo due stelline, per l’originalità del design. In effetti sono molto carine nella forma: sembrano 6 fettine di torta; 3 sono color panna e tre di color rosa cipria. Solo che questa torta, “in faccia” proprio non la consiglio: sarà il loro tessuto (lattice che però in altre spugnette che ho provato si è mostrato ottimo), ma non stendono per nulla il fondotinta – funzione principale che una spugnetta dovrebbe svolgere, e motivo per cui noi donne (e non solo) dovremmo comprarla. Ed io l’ho acquistata proprio per questo.

L’offerta era allettante.

L’altro giorno, come vi dicevo nelle mie precedenti opinioni, Bottega Verde ha bussato alla mia porta regalandomi un bouquet di fiori di primavera: 30 prodotti a prezzi vantaggiosissimi (da 1,99 a 3,99 euro). Tra gli altri, anche questa spugnette che, da 6,49 euro quale costavano, le ho pagate solamente 1,99 euro. E che fiore di primavera! O meglio, che “torta in faccia”! Un acquisto sbagliato. Comunque: inutile piangere sul latte versato! E poi con i centesimi che ricaverò dalle vostre valutazioni recupererò i soldini. Spero!

Falla finita –direte voi – e dicci subito cosa non ti garba di questo prodotto. Ci arrivo subito.

La mia esperienza.

Negativa al massimo.
Ho scartato le spugnette, le ho riposte nel beauty dei trucchi, e alla prima occasione le ho messe alla prova. Ho lavato il viso; l’ho asciugato, idratato, e poi ho iniziato a stendere il fondotinta con una delle spugnette in questione.

Operazione difficilissima. Il motivo semplice: il fondotinta lo ha mangiato tutto la spugnetta! Più che una spugnetta stendi-fondotinta mi sembra una fetta di “torta-mangia-fondotinta”. E non uso un fondotinta qualsiasi: uno di ottima marca, che non mi ha dato mai problemi. Con altre spugnette intendo. Di qualsiasi tessuto e marca.

Insomma, a farla breve: ho dovuto rilavare il viso, e ripetere l’operazione trucco con la mia affezionatissima spugnetta. La spugnetta di Bottega Verde l’ho lavata; e l’ho riposta accanto alle altre cinque, sulla mensola del bagno. Ora ho una torta di lattice bella da vedere. Ma solo questo.

In conclusione

vi sconsiglio il prodotto. Potete però acquistarlo come oggetto di arredo del vostro bagno. E poi, a voler citare Enrico Brignano, “non sia mai viene qualcuno”, e avete solo 5 minuti per pulire i bagno , ma avete smarrito la spugna che di solito usate ! Tutto torna utile. Spero anche questa mia esperienza, per voi.
Alla prossima Stefania.

• kikkaf pubblicata 23/10/2013
    mai usate anche se uso spesso prodotti della Bottega Verde
  • LELLA.B90 pubblicata 21/10/2011
    sono d'accordo con te, non stendono! vado meglio con i polpastrelli!
  • ester87 pubblicata 03/04/2010
    Non piacciono neppure a me..non mi hanno mai ispirata e a quanto pare avevo ragione!

Informazioni sul prodotto : Bottega Verde Spugnette per fondotinta

Spugnetta - per Viso