Opinione su "Bottega Verde Spugnette per fondotinta"

pubblicata 29/07/2011 | oriuccia86
Iscritto da : 05/10/2008
Opinioni : 460
Fiducie ricevute : 82
Su di me :
Auguri a tutti! Ci vediamo dopo la befana!
Buono
Vantaggi molteplici usi
Svantaggi non si lavano, dove le ripongo?
molto utile
Durata
Rapporto qualità/prezzo

"Non mi fanno impazzire, ma sono sempre utili"

Ciao a tutti!

Le spugnette da fondotinta non sono gli accessori da make-up da me preferite, ma trovo che in alcuni casi siano estremamente utili e versatili.

Io posseggo le spugnette da fondotinta di Bottega Verde. Sono vendute in un pacchetto che contiene 6 spugnette coniche, che tutte insieme vanno sono di forma rotonda. Le spugnette sono in lattice, quindi sono antibatteriche e sono vendute ad u prezzo originale di 7 €, ma con le offerte è facile trovarle a meno

La loro principale, ma non unica, funzione è per l’applicazione del fondotinta liquido: basta stendere una piccola quantità di fondotinta sul dorso della mano e poi tamponarci sopra la spugnetta, in modo tale che raccolga un po’ di prodotto. Fatto questo, si tampona il fondotinta su tutta la pelle del viso. La spugnetta dona un effetto naturale e se steso bene, il fondotinta non avrà le striature che, invece, alcuni pennelli da fondotinta possono dare. D’altra parte non bisogna eccedere nell’applicazione del prodotto, altrimenti addio effetto naturale.

Una delle cose che non mi piacciono dell’uso delle spugnette per il fondotinta liquido è che raccolgono un sacco di prodotto ma che poi non riusciranno a rilasciare sulla pelle, quindi ciò significare sprecare il prodotto.

Le spugnette possono essere usate anche per i fondotinta compatti: infatti molto di questi sono venduti con una pratica spugnetta al loro interno. In questo caso l’effetto è sempre un po’ più pesante di quello che si può ottenere con un fondotinta liquido, ma almeno si spreca molto meno prodotto.

Un altro utilizzo che trovo comodo, ma non indispensabile è per la stesura del correttore, o meglio dopo la stesura del correttore si può tamponare la spugnetta sia per eliminare eccessi di prodotto che possono dare antiestetici effetti, sia per sfumarlo meglio ad esempio quando si vanno a coprire le occhiaie sotto gli occhi.

A discapito di quello che pensano molto le spugnette possono essere usate anche con le polveri libere come una cipria: l’importante è di non prelevarne troppa e di tamponare bene la cipria sulla pelle, non trascinando la spugnetta.

Insomma le spugnette sono sempre pratiche e si prestano a mille utilizzi: purtroppo non possono essere lavate, ma d’altra parte sarebbe uno spreco usarle una sola volta e basta. Per me è sempre difficile trovare dove e come riporle in modo che siano pratiche ma che non raccolgano troppo sporco, e poi mi dispiace buttarle via. Ma comunque all’ultimo momento e per ritocchi finale possono essere quasi una salvezza, quindi il prodotto è promosso!

Ciao… alla prossima!

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 1082 volte e valutata
90% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • abetta pubblicata 31/08/2011
    perchè nn si possono lavare??
  • easymoney00 pubblicata 30/07/2011
    ok, grazie.
  • Ciobin pubblicata 29/07/2011
    carine
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Bottega Verde Spugnette per fondotinta

Descrizione del fabbricante del prodotto

Spugnetta - per Viso

Caratteristiche Tecniche

Tipo: Spugnetta

Zona d'applicazione: Viso

Marca: Bottega Verde

Ciao

Su Ciao da: 30/07/2007