Opinione su "Bottega Verde Uvage"

pubblicata 25/12/2006 | stefy1970
Iscritto da : 01/03/2006
Opinioni : 2547
Fiducie ricevute : 325
Su di me :
Il mio blog sui viaggi www.girovagandoconstefania.it
Soddisfacente
Vantaggi pelle luminosa e levigata
Svantaggi contiene conservanti e DMDM hydantoin
molto utile
Risultati (secondo il produttore)
Rapporto qualita'/prezzo
Formulazione
Applicazione consigliata
Risultati (secondo di voi)

"Usarla o non usarla.... questo il problema"

E' molto tempo che non parlo di una crema per il viso, sapete che io sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti di bellezza… col passare del tempo bisogna proteggere la pelle dall'invecchiamento!!!!
Ultimamente sto cercando prodotti naturali, ma il negozio di Bottega Verde mi ha offerto, come cliente affezionata, la crema da giorno Uvage.
Dopo averla provata per quattro settimane ho compilato un questionario indicando il mio gradimento del prodotto ed i risultati ottenuti: pelle levigata, compatta, omogenea, attenuazione rughe ecc…, indicando i risultati settimana per settimana.

Con l'applicazione costante di questa crema ho ottenuto una maggiore compattezza della pelle, ma avendo solo qualche rughetta d'espressione non posso valutare il suo potere antirughe.

La crema da viso Uvage da giorno fa parte della linea Uvage di Bottega Verde che comprende: crema giorno, siero notturno ricompattante , crema contorno occhi, scrub mask per il viso.

La sua confezione è molto bella, un barattolo in vetro opaco, con un bel tappo argentato, che contiene 50 ml di crema per un prezzo di 24,99 euro. Ma a me l'hanno regalata per premiare la mia fedeltà di cliente.
Ultimamente però mi stanno perdendo…. A causa degli ingredienti dei loro prodotti!!

Infatti, leggendo tutti i componenti della crema si trova il fenossietanolo, un conservante che si trova nella quasi totalità dei cosmetici di tutte le marche, e cosa grave il DMDM hydantoin, un altro nome per indicare la formaldeide, che nuoce alla salute.
Nonostante ci siano molte ricerche nel settore dei cosmetici non riesco a capire come permettano che vengano utilizzati tali ingredienti, molti possono ribattere che le ricerche sulla pericolosità dei componenti siano finanziate da aziende di prodotti naturali, ma se sono dannosi dovrebbero essere vietati per legge! Oppure no?

Vi chiederete perché l'ho usata se contiene ingredienti nocivi, ebbene l'ho usata alcuni mesi fa, quando ignoravo la tossicità di molti ingredienti dei cosmetici.

La crema ha un buon profumo, lascia la pelle levigata e morbida.
Si stende molto facilmente e viene immediatamente assorbita dall'epidermide.

Tra i suoi ingredienti ci sono gli estratti dell'uva, noti per il loro potere antiossidante, principi attivi antiradicali liberi e sostanze nutrienti che hanno la proprietà di ridurre la microrugosità cutanea ed aumentare l'idratazione della pelle.

Inoltre contiene:
- il burro di Vinacciolo, ricco di vitamina F, che ha una funzione protettiva ed andiradicali liberi
- soia, jojoba e burro di karité, che hanno un lato potere emolliente
- un filtro solare che protegge dall'invecchiamento fotoindotto

Come in tutte le creme di BV però non è specificato il fattore di protezione solare! Una pecca a cui dovrebbero rimediare.

Usata quotidianamente questa crema dovrebbe migliorare il tessuto cutaneo, assicurando idratazione, per regalarci un viso luminoso e compatto.
Anche se è molto meglio di altre creme di BV non penso che la comprerò perché contiene ingredienti potenzialmente tossici, ma a chi non bada molto agli ingredienti la posso consigliare perché usandola quotidianamente, dopo la normale detersione del viso, ho ottenuto buoni risultati in termini di levigatezza e compattezza.


Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 1213 volte e valutata
95% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • Valy74 pubblicata 18/01/2007
    Buono a sapersi.
  • Bjork81 pubblicata 06/01/2007
    oggi vado a comprare aminovita notte..e avrei anche uno sconto per uvage ma...in realtà bv non mi piace molto ma che devo fare?? vichy è troppo esosa per me...anche se quando posso mi oriento proprio siu vchiy o avené perchè coem te gli ingredienti sn + affidabili..
  • keos.81 pubblicata 02/01/2007
    Ciao anche io ho la carta fedeltà di Bottega Verde ed essendo uomo questo prodotto l'ho regalato, grazie delle preziose iformazioni.
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Bottega Verde Uvage

Descrizione del fabbricante del prodotto

Donna

Caratteristiche Tecniche

Tipo: Crema

Azione: Antietà, Antirughe

Genere: Donna

Marca: Bottega Verde

Ciao

Su Ciao da: 19/12/2006