Opinione su "Bracco Flortec bustine"

pubblicata 23/11/2010 | Asiuletta
Iscritto da : 22/03/2006
Opinioni : 1054
Fiducie ricevute : 378
Su di me :
Ogni volta che torno capisco perché me n'ero andata. - Quando ho tempo scrivo sul blog http://isolanontrovata86.blogspot.it/ (togliendo gli spazi) e sulla pagina facebook Isola Non Trovata
Buono
Vantaggi Efficace, sapore meno sgradevole di altri, più forte di altri
Svantaggi Non si scioglie bene (ma è un problema comune)
molto utile
Sapore
Efficacia
Rapporto qualita'/prezzo
Formulazione
Comodita' di Assunzione

"Aiuto massiccio per la flora intestinale"

Premesso che non assumo medicinali a meno di non poterne proprio fare a meno, qualche settimana fa ho dovuto prendere Flortec, un integratore alimentare di fermenti lattici vivi, che mi è stato consigliato dal medico per ripristinare una situazione di disturbo intestinale e accompagnare l'assunzione di un antibiotico.
Ho acquistato in farmacia la confezione contenente dieci bustine monodose da 5,5 grammi, che ho pagato 10,50 euro.
Avevo provato a cercarlo in parafarmacia, ma non era reperibile nemmeno in quelle più fornite.

Sulla confezione si consiglia di assumere una o due bustine al giorno, perferibilmente una al mattino e una alla sera, almeno mezz'ora prima dei pasti.
Ogni bustina garantisce l'apporto di almeno 5 miliardi di cellule vive di Lactobacillus paracasei.

L'assunzione è semplice: bisogna versare il contenuto della bustina (che è in polvere) in mezzo bicchiere di acqua, latte o altro liquido a temperatura ambiente, mescolare e assumere subito. Io ho provato a sciogliere il contenuto della bustina sia nell'acqua che nel succo di frutta, preferendo poi quest'ultimo per via del sapore.
Ho utilizzato un quarto di bicchiere perchè anche se ne uso metà la polvere non si scioglie mai del tutto e forma fastidiosi grumi, e quindi preferivo assumerla nel minor tempo possibile.
In tutta sincerità ammetto che il sapore non è sgradevole come quello di altri simili integratori che mi procuravano addirittura la nausea: questo è leggermente fruttato, ben più sopportabile per quanto non eccellente.

Ho assunto l'integratore solo una volta al giorno, precisamente la sera, e ne ho prese soltanto 6 bustine: come anticipato, preferisco utilizzare il meno possibile questi prodotti, e affidarmi a rimedi più naturali.
Tra l'altro ho trascurato di leggere i foglietto illustrativo e mi sono accorta solo troppo tardi che avrei dovuto distanziare di più il momento in cui assumevo l'antibiotico, ma a quanto pare non si è rivelato un problema ai fini dell'efficacia: sono guarita abbastanza rapidamente e senza più ricadute, anche se oltre all'integratore il merito va alla dieta seguita per riequilibrare l'intestino e apportare gli elementi necessari (ho mangiato più carote in quella settimana che in tutta la mia esistenza...).

Ho chiesto al medico perchè mi avesse suggerito questo prodotto invece di altri e mi ha detto che è un po' più forte, quindi dovrebbe essere più efficace nell'immediato per chi ha disturbi molto pesanti.
Devo dire che mi ci sono trovata abbastanza bene, il sapore è meno sgradevole rispetto ad altri integratori e l'effetto c'è stato anche con un basso dosaggio: per questo motivo lo consiglio, fermo restando che è bene sentire un medico prima di assumere questi prodotti e che l'integratore non deve affatto sostituire una dieta giusta, equilibrata e completa, altrimenti perderebbe tutta la sua efficacia.

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 3398 volte e valutata
100% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • sisanap pubblicata 25/11/2010
    grazie delle info
  • paropiri pubblicata 25/11/2010
    Anche io come te ...non ho un ottimo rapporto con i farmaci ...solo per necessità.............questo prodotto può essere comunque di aiuto per chi soffre di questi problemi.....^___^......CIAO
  • melusina pubblicata 24/11/2010
    So a chi passare la tua opinione...
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Informazioni sul prodotto : Bracco Flortec bustine

Descrizione del fabbricante del prodotto

Caratteristiche Tecniche

Marca: Bracco

Ciao

Su Ciao da: 23/11/2010