Brasile in generale

Brasile in generale

Opinione su "Brasile in generale"

pubblicata 21/09/2015 | Cleo1987
Iscritto da : 15/09/2014
Accettabile
Vantaggi Paesaggio magnifico
Svantaggi La sera diventava un pò pericoloso..
Bellezze naturali
Ospitalitá
Attrazioni
Gastronomia
Efficienza trasporti pubblici

"Avevo 13 anni, ora ne ho qualche ricordo."

Personalmente non ho molte possibilità di viaggiare, nel senso che tuttora ho veramente pochissimo tempo per permettermi di allontanarmi e fare viaggi lunghi.... ma quando ero piccola ogni tanto ne avevo occasione perchè mio padre, per motivi di lavoro, viaggiava molto, e alle volte, se la cosa era fattibile, portava con sè me e il resto della nostra famiglia.
Avevo 13 anni quando partimmo per il Brasile e stettimo lì tre settimane.
Era l'anno 2000, e se pur sono passati quindici anni, non me ne è rimasto un buon ricordo.
Se potessi tornare indietro, eviterei tuttora di andarci.
Ricordo che era molto pericoloso, e fattosi un certo orario mia madre ci vietava assolutamente di uscire di casa, nonostante alloggiassimo in albergo a Rio de Janeiro.... il posto era meraviglioso, ma quando calava la sera ricordo che per strada si vedevano brutte facce...
Ricrodo che prima di partire, mio padre ci mostrò alcuni dèpliants della zona: se,mbrava davvero un posto da sogno, ma una cosa è vederlo sui giornali, sulle pubblicità, e un conto è invece viverci.
Ricordo questa bellissima spiaggia dove mia madre ci portava a fare il bagno quando mio padre era preso dal lavoro, e devo ammettere che era bellissima, davvero un paradiso terrestre, con quell'acqua limpida che quì in Italia davvero ce la sogniamo, ma la sera diventava davvero un posto molto pericoloso ed oscuro.

• omdamea pubblicata 30/11/2015
    Ogni Paese ha le sue gioie e i suoi dolori.
  • dannyinco pubblicata 21/09/2015
  • paperoga74 pubblicata 21/09/2015