Breaking dawn (Stephenie Meyer)

Valutazione complessiva (49): Valutazione complessiva Breaking dawn (Stephenie Meyer)

Tutte le opinioni su Breaking dawn (Stephenie Meyer)

Il vampiro mi ha rapita e io ... io ne sono contenta

5  31.03.2009

Vantaggi:
racconto splendido

Svantaggi:
non si fa lasciare finchè non finisce il racconto

Contenuti

Reperibilità

Layout:

Qualità Materiale

lux_f

Iscritto da:13.11.2002

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 16 utenti Ciao

Breaking dawn è, almeno temporaneamente, l'ultimo capitolo della saga di Twilight.
Con questo libro si raccolgono i capi di tutti gli spunti offerti dagli altri libri della saga: la storia di Bella ed Edward, l'enigma del rapporto tra Bella e Jacob, l'influenza dei Volturi sul mondo dei vampiri e non solo sul loro.
Ancora una volta la storia è principalmente ambientata nella cittadina di Forks, su cui convergono tutti i personaggi coinvolti.
Compaiono "di persona", per la prima volta, un gran numero di personaggi di cui è sentito molto parlare nel corso della narrazione e interagiscono con gli altri, che già conosciamo.
Il racconto è coinvolgente, la suspance tanta, le sorprese, gli episodi più o meno prevedibili anche.
La trama scorre, anzi, induce a correre verso il finale, ingurgitando pagine e perdendo ore di sonno pur di sentire cosa succede e quale è la sorte prevista per ogni personaggio.
I tradimenti non sono tradimenti, ma espedienti per trovare una soluzione inattesa.
Gli affetti e gli amori sono reali, cristallini, privi dall'ombra di ogni tradimento.
L'amicizia è reale, ma si vede quali sono gli amici "veri" e quelli che invece si avvicinano solo nel momento della necessità.

Lo sapete.
Non racconto le storie che leggo.
Vi dico, però, di leggere questa quadrilogia, di lasciarvi rapire da Edward (e da chi, se non da lui), da Bella, da Jacob e da tutti i personaggi.
La saga è congegnata sulle aspettative delle ragazzine, ma ha spazzato via ogni esitazione e ogni perplessità, rapendomi tra le sue pagine per tutto il tempo necessario per leggerla tutta.
Ho 37 anni, ma non ho fatto fatica a ricalarmi nei panni della ragazzina che si faceva rapire dalla storia.

HO letto alcune critiche, molto americane, a questa storia, a sua volta molto americana.
L'autrice appartiene alla chiesa mormone e, quindi, senza allontanarsi dal dettato di questa chiesa, propone un rigore morale che forse è un po' datato, ma che non guasta in mezzo a tanti episodi e racconti che si trovano nei libri e alla televisione (purtroppo anche nella cronaca).
Un po' di sani principi non guastano anche per i ragazzini.

Fatevi rapire dal racconto, dalla fredda mano del vampiro.

dav_costa

dav_costa

28.08.2010 16:25

Grazie molto interessante

fedebres

fedebres

10.07.2009 15:02

Eh sì, sembra che per chi non è più ragazzina, sognare sia un peccato mortale! Io però, nonostante l'adolescenza sia passata da un bel po', mi sono lasciata trasportare lo stesso!

Iwan

Iwan

14.05.2009 10:40

Non conosco questo filone ma buona opinione

Breaking dawn Stephenie Meyer

Breaking dawn Stephenie Meyer

Breaking dawn, il Libreria dei ragazzi di Stephenie Meyer edito da Fazi

€ 11,05 Inmondadori.it 36 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,90

Inmondadori.​it

Breaking dawn (Stephenie Meyer)

Breaking dawn ​(Stephenie Meyer)

Pagine: 688, Copertina flessibile, Fazi

€ 11,05 amazon.it libri 496 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,80

Disponibilità: Generalmente spedito in 24 ore.​.​.

amazon.​it libri

Breaking dawn

Breaking dawn

Meyer Stephenie 688 p., brossura Horror e narrativa gotica

€ 11,05 Ibs.it 243 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,80

Disponibilità: 1 Giorno

Ibs.​it

Questa Opinione su Breaking dawn (Stephenie Meyer) è stata letta 498 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. dav_costa
  2. fedebres