Breaking dawn (Stephenie Meyer)

Immagini della community

Breaking dawn (Stephenie Meyer)

Per Bella Swan essere innamorata di un vampiro è allo stesso tempo un sogno a occhi aperti e il peggiore degli incubi, un intreccio di sensazioni che ...

> Vedi le caratteristiche

83% positiva

47 opinioni degli utenti

Opinione su "Breaking dawn (Stephenie Meyer)"

pubblicata 31/03/2009 | lux_f
Iscritto da : 13/11/2002
Opinioni : 136
Fiducie ricevute : 11
Su di me :
Ottimo
Vantaggi racconto splendido
Svantaggi non si fa lasciare finchè non finisce il racconto
molto utile
Contenuti
Reperibilità
Layout:
Qualità Materiale

"Il vampiro mi ha rapita e io ... io ne sono contenta"

Breaking dawn è, almeno temporaneamente, l'ultimo capitolo della saga di Twilight.
Con questo libro si raccolgono i capi di tutti gli spunti offerti dagli altri libri della saga: la storia di Bella ed Edward, l'enigma del rapporto tra Bella e Jacob, l'influenza dei Volturi sul mondo dei vampiri e non solo sul loro.
Ancora una volta la storia è principalmente ambientata nella cittadina di Forks, su cui convergono tutti i personaggi coinvolti.
Compaiono "di persona", per la prima volta, un gran numero di personaggi di cui è sentito molto parlare nel corso della narrazione e interagiscono con gli altri, che già conosciamo.
Il racconto è coinvolgente, la suspance tanta, le sorprese, gli episodi più o meno prevedibili anche.
La trama scorre, anzi, induce a correre verso il finale, ingurgitando pagine e perdendo ore di sonno pur di sentire cosa succede e quale è la sorte prevista per ogni personaggio.
I tradimenti non sono tradimenti, ma espedienti per trovare una soluzione inattesa.
Gli affetti e gli amori sono reali, cristallini, privi dall'ombra di ogni tradimento.
L'amicizia è reale, ma si vede quali sono gli amici "veri" e quelli che invece si avvicinano solo nel momento della necessità.

Lo sapete.
Non racconto le storie che leggo.
Vi dico, però, di leggere questa quadrilogia, di lasciarvi rapire da Edward (e da chi, se non da lui), da Bella, da Jacob e da tutti i personaggi.
La saga è congegnata sulle aspettative delle ragazzine, ma ha spazzato via ogni esitazione e ogni perplessità, rapendomi tra le sue pagine per tutto il tempo necessario per leggerla tutta.
Ho 37 anni, ma non ho fatto fatica a ricalarmi nei panni della ragazzina che si faceva rapire dalla storia.

HO letto alcune critiche, molto americane, a questa storia, a sua volta molto americana.
L'autrice appartiene alla chiesa mormone e, quindi, senza allontanarsi dal dettato di questa chiesa, propone un rigore morale che forse è un po' datato, ma che non guasta in mezzo a tanti episodi e racconti che si trovano nei libri e alla televisione (purtroppo anche nella cronaca).
Un po' di sani principi non guastano anche per i ragazzini.

Fatevi rapire dal racconto, dalla fredda mano del vampiro.

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 734 volte e valutata
100% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • dav_costa pubblicata 28/08/2010
    Grazie molto interessante
  • fedebres pubblicata 10/07/2009
    Eh sì, sembra che per chi non è più ragazzina, sognare sia un peccato mortale! Io però, nonostante l'adolescenza sia passata da un bel po', mi sono lasciata trasportare lo stesso!
  • Iwan pubblicata 14/05/2009
    Non conosco questo filone ma buona opinione
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Offerte "Breaking dawn (Stephenie Meyer)"

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Breaking dawn (Stephenie Meyer)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Per Bella Swan essere innamorata di un vampiro è allo stesso tempo un sogno a occhi aperti e il peggiore degli incubi, un intreccio di sensazioni che si alternano e le lacerano l'anima. La passione per Edward Cullen la spinge verso un destino soprannaturale, mentre il profondo legame con Jacob Black la riporta invece indietro, nel mondo terreno. Bella ha alle spalle un anno difficile, pieno di perdite, di conflitti, di tentazioni contraddittorie. Ora è al bivio decisivo: entrare nello sconosciuto mondo degli immortali, o continuare a condurre un'esistenza umana. Dalla sua scelta, dipenderà l'esito del conflitto tra il clan dei vampiri e quello dei licantropi. Eppure, ora che Bella ha preso la sua decisione, sta per scatenarsi una sorprendente catena di eventi che cambieranno per sempre la vita di tutti coloro che la circondano. Ma quando il tempo a sua disposizione sembrerà essere esaurito, e la strada da prendere già stabilita, Bella - dolce e timida in Twilight, sensuale e inquieta in "NewMoon" ed "Eclipse"- andrà incontro a un futuro dal quale non potrà più tornare indietro. Il capitolo conclusivo della saga di "Twilight", svela segreti e misteri di questa epopea romantica che ha avvinto tanti appassionati in tutto il mondo.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788876250446, 9788876253829

Tipologia del prodotto: BB, BC

Autore: Stephenie Meyer

Traduttore: L. Fusari

Numero totale di pagine: 687, 688

Alice Classification: Letterature Straniere: Testi

Letture specifche per: Età: a partire dai 14 anni (giovani adulti)

Editore: Fazi

Data di pubblicazione: 2008, 2013

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 10/05/2010