Opinione su "Brioche"

pubblicata 27/05/2011 | miluzza88
Iscritto da : 18/04/2011
dopo quasi dueanni sono tornata! spero di essere utile a qualcuno con le mie opinioni :D
Vantaggi buone
Gradimento
Etichetta

"treccia per la colazione"

ciao a tutti oggi voglio condividere con voi una ricetta semplice e buonissima per fare le classiche trecce per la colazione che trovate al panificio,quelle ricoperte di zucchero!
questa è la ricetta,le dosi sono parecchie per il semplice fatto che quando le faccio,ne faccio abbastanza dato che sono molto buone e si possono farcire come si vuole(nutella,marmellate varie)
ingredienti:
1 kg di farina
400 grammi di margarina
350 grammi di zucchero
3 uova
30 grammi di sale
50 grammi di lievito di birra
1 bicchiere di latte

un consiglio...io solitamente per la lievitazione,le faccio stare un giorno.
quando finisco di prepararel'impasto ci faccio delle piccole palline che metto su una teglia(coperta con una tovaglia magari) e le metto in forno(spento ovvio)
il giorno dopo le lavoro,le do la forma di treccia e metto a cucinarle...per circa 20 minuti!
poi le spennello con un po' di tuorlo e ci metto un po' di zucchero sopra...e le metto per un altro minutino in forno!

sappiate che in forno crescono un botto...quindi consiglio di non fare forme eccessivamente grandi e con tanto impasto!!!

• Luna7019 pubblicata 21/08/2012
    bene,grazie