Opinione su "Brita Marella Cool"

pubblicata 20/12/2010 | ivan.mary
Iscritto da : 04/09/2010
Saluti a tutti.
Vantaggi risparmio economico, miglior sapore dell'acqua, riduzione bottiglie di plastica
Rapporto prezzo/qualità

"La nostra nuova acqua naturale"

Nella mia famiglia beviamo da molti anni solo acqua naturale minerale, ma ultimamente le bottiglie di plastica sono diventate davvero un grande ingombro, senza escludere che l’acquisto di casse d’acqua implica un vero problema, soprattutto per chi deve recarsi al supermercato e fare il carico di pesanti bottiglie !
Per risolvere questa situazione, abbiamo pensato che l’unico rimedio fosse iniziare a bere l’acqua del rubinetto. In questo modo possiamo risparmiare ed evitare di caricarci di ingombranti casse di acqua.

Per non bere l’acqua che viene fuori dal rubinetto e non sentire sapori ferrosi, abbiamo pensato di acquistare una delle caraffe filtranti che appunto ha il compito di filtrare l’acqua. Abbiamo acquistato questa caraffa Brita Marella Cool , in un negozio di elettrodomestici, ma con il passare del tempo, queste caraffe si trovano anche nei supermercati e negli ipermercati.
Il prezzo è ottimo, costa solo 21,90 euro. La caraffa è fatta di plastica dura trasparente e la parte superiore, che funge da coperchio è disponibile in vari colori.

La capacità della caraffa è pari a 2 litri, ed è anche molto comoda se usata a tavola. Il sapore dell’acqua è ottimo, devo dire che sono rimasta molto soddisfatta.
Il compito di questa caraffa è di eliminare il calcare, e sostanze come il cloro, che possono alterare il sapore e l'odore dell'acqua.

Per quanto riguarda il filtro , viene posto nella parte inferiore del contenitore interno dove viene inserita l’acqua da filtrare. Il filtro dovrebbe essere cambiato ogni mese, ma si può essere costantemente informati dell’usura del filtro dallo schermo elettronico, posto sul coperchio, dove viene indicato il livello di durata del filtro. Vengono visualizzate 4 barre, quando tutte le barre scompaiono vuol dire che il filtro deve essere sostituito. Di solito le barre scompaiono dopo un mese di utilizzo.

I filtri possono essere acquistati in un qualsiasi negozio di elettrodomestici. All’interno della confezione, insieme alla caraffa viene fornito un solo filtro. Invece nella confenzione dei filtri, ne sono presenti tre al costo di circa 20,00 euro.

Consiglio davvero questa caraffa se siete stanchi di comprare acqua in bottiglia e siete stufi di avere la cucina piena di bottiglie di plastica, devo dire che l’acqua filtrata ha davvero un buon sapore e noi in famiglia siamo tutti soddisfatti dell’acquisto fatto. Come noterete il prezzo è accessibile e quindi può essere un modo per risparmiare sull’acquisto di acqua in bottiglia.

Mary

• geolele pubblicata 04/01/2011
    E' arrivata anche in casa mia
  • 48mietta pubblicata 28/12/2010
    ce l'ha una mia amica, ma io non penso di procurarmela, ciao, Buone feste
  • Bellatrix72 pubblicata 26/12/2010
    ne ho sentito parlare ma ero indecisa..............

Informazioni sul prodotto : Brita Marella Cool

Caraffa filtrante