L'Inghilterra a Milano

5  08.11.2005

Vantaggi:
Orario serale ed aule di massimo 12 persone

Svantaggi:
non sempre si trovano i dvd che si vogliono

Consiglio il prodotto: Sì 

Mamanet

Su di me:

Iscritto da:07.03.2001

Opinioni:99

Fiducie ricevute:21

Condividi questa opinione su Google+
In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 12 utenti Ciao

Ciao a tutti,

oggi vi voglio parlare di una scuola di inglese che sto frequentando per poter migliorare la mia conoscenza di questa lingua in modo da poter fuggire dall'Italia.

Non è che non ami la mia terra, ma qui le possibilità sono veramente poche, quindi spero presto di andare a tentar fortuna a New York.

Tornando al mio corso di inglese.....avevo tentato altre strade per imparare l'inglese e risparmiare allo stesso tempo, ma con scarsi risultati. Infatti il problema era riuscire a parlare con un madrelingua e soprattutto capirlo. Sapere la grammatica di inglese serve, ma serve di più riuscire a capire quello che ti dicono. Se poi nella risposta sgrammatichi un po', non muore mica nessuno, o no?

Fatto sta che alla fine mi decido di iscrivermi al British Council per cercare di risolvere il problema inglese. L'impatto è stato più che positivo. Infatti una mattina mi recai al centro del British Council in Via Manzoni a Milano per fare un test di ingresso, in modo da potermi indicare il livello più adatto a me. La prima parte del test consisteva nello svolgere una breve prova di grammatica (circa 4 esercizi....se non ricordo male). Alla fine si portava il compitino ad una responsabile che velocemente controllava il tutto e indicava la persona con cui parlare. Mi reco nell'aula indicatami. Consegno il mio compito alla teacher che era seduta davanti a me e iniziamo a conversare (in inglese) circa i miei studi, il mio lavor, la mia famiglia ecc. ecc. Alla fine mi indica il livello ed anche la saletta per fare registrazione e pagamento.

Concluse le formalità burocratiche mi indicano i testi da acquistare ed i giorni disponibili per il corso (nel mio caso lunedì e mercoledì dalle 18.00 alle 19.50). L'inizio del corso era il primo di ottobre.

Le lezioni consistono nel dialogare con l'insegnante con giochi e domande varie, ascoltare cassette dove vi sono riportate dei dialoghi e anche con parlare tra di noi su determinati argomenti che di volta in volta si inventa.

Vi è anche una piccola biblioteca dove è possibile reperire DVD o VHS in inglese, libri, newspaper ed audiocassette. Purproppo non sempre si riesce a trovare il DVD che si desidera, ma questo penso che sia normale data la mole di persone che frequentano il BC.

Vi è anche una zona computer dove è possibile effettuare degli esercizi via web e dove vi è anche un videoregistratore ed una lettore di cassette dove è possibile ascoltare i dialoghi trattati a lezione o vedere direttamente dei film in BC.

E' passato circa un mese e mezzo e, fin ora, non mi posso lamentare. Infatti ritengo che le mie basi di inglese siano nettamente migliorate e sopratutto ho allacciato nuove amicizie con persone molto simpatiche e cordiali.

Consiglio a tutti coloro che hanno delle piccole lacune in materia di non spendere soldi a corsi che alla fine non apportano nessun beneficio. Meglio spendere un po' di più ed avere risultati che risparmiare sul proprio sapere.

Ciao

Mamanet

Condividi questa opinione su Google+
Link Sponsorizzati
Valuta questa Opinione

Che utilità avrà questa Opinione per una persona che sta prendendo una decisione d'acquisto?

Istruzioni su come votare

Commenti su questa Opinione
erpupovero1

erpupovero1

17.01.2007 15:42

interessante

ik2xnw

ik2xnw

12.12.2005 08:19

Full immersion è ok.

Foxies

Foxies

21.11.2005 16:09

Vai via se puoi..... io tifo x te. Un giorno a Genova diranno: Là una volta c'era Foxies ahahahh ed io sarò in great Britain.........Ciao Foxies

Pubblica commento

max. 2000 caratteri

  Pubblica il tuo commento


Le valutazioni dell'Opinione
Questa Opinione su British Council è stata letta 8554 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

"molto utile" per (100%):
  1. erpupovero1
  2. genii
  3. kikofulci
e ancora altri 18 iscritti

La valutazione generale di questa Opinione non si basa solo sulla media delle singole valutazioni.