British Council

British Council

Opinione su "British Council"

pubblicata 08/11/2005 | Mamanet
Iscritto da : 07/03/2001
Vantaggi Orario serale ed aule di massimo 12 persone
Svantaggi non sempre si trovano i dvd che si vogliono
Qualità dei docenti
Organizzazione

"L'Inghilterra a Milano"

Ciao a tutti,

oggi vi voglio parlare di una scuola di inglese che sto frequentando per poter migliorare la mia conoscenza di questa lingua in modo da poter fuggire dall'Italia.

Non è che non ami la mia terra, ma qui le possibilità sono veramente poche, quindi spero presto di andare a tentar fortuna a New York.

Tornando al mio corso di inglese.....avevo tentato altre strade per imparare l'inglese e risparmiare allo stesso tempo, ma con scarsi risultati. Infatti il problema era riuscire a parlare con un madrelingua e soprattutto capirlo. Sapere la grammatica di inglese serve, ma serve di più riuscire a capire quello che ti dicono. Se poi nella risposta sgrammatichi un po', non muore mica nessuno, o no?

Fatto sta che alla fine mi decido di iscrivermi al British Council per cercare di risolvere il problema inglese. L'impatto è stato più che positivo. Infatti una mattina mi recai al centro del British Council in Via Manzoni a Milano per fare un test di ingresso, in modo da potermi indicare il livello più adatto a me. La prima parte del test consisteva nello svolgere una breve prova di grammatica (circa 4 esercizi....se non ricordo male). Alla fine si portava il compitino ad una responsabile che velocemente controllava il tutto e indicava la persona con cui parlare. Mi reco nell'aula indicatami. Consegno il mio compito alla teacher che era seduta davanti a me e iniziamo a conversare (in inglese) circa i miei studi, il mio lavor, la mia famiglia ecc. ecc. Alla fine mi indica il livello ed anche la saletta per fare registrazione e pagamento.

Concluse le formalità burocratiche mi indicano i testi da acquistare ed i giorni disponibili per il corso (nel mio caso lunedì e mercoledì dalle 18.00 alle 19.50). L'inizio del corso era il primo di ottobre.

Le lezioni consistono nel dialogare con l'insegnante con giochi e domande varie, ascoltare cassette dove vi sono riportate dei dialoghi e anche con parlare tra di noi su determinati argomenti che di volta in volta si inventa.

Vi è anche una piccola biblioteca dove è possibile reperire DVD o VHS in inglese, libri, newspaper ed audiocassette. Purproppo non sempre si riesce a trovare il DVD che si desidera, ma questo penso che sia normale data la mole di persone che frequentano il BC.

Vi è anche una zona computer dove è possibile effettuare degli esercizi via web e dove vi è anche un videoregistratore ed una lettore di cassette dove è possibile ascoltare i dialoghi trattati a lezione o vedere direttamente dei film in BC.

E' passato circa un mese e mezzo e, fin ora, non mi posso lamentare. Infatti ritengo che le mie basi di inglese siano nettamente migliorate e sopratutto ho allacciato nuove amicizie con persone molto simpatiche e cordiali.

Consiglio a tutti coloro che hanno delle piccole lacune in materia di non spendere soldi a corsi che alla fine non apportano nessun beneficio. Meglio spendere un po' di più ed avere risultati che risparmiare sul proprio sapere.

Mamanet

• erpupovero1 pubblicata 17/01/2007
    interessante
  • ik2xnw pubblicata 12/12/2005
    Full immersion è ok.
  • Foxies pubblicata 21/11/2005
    Vai via se puoi..... io tifo x te. Un giorno a Genova diranno: Là una volta c'era Foxies ahahahh ed io sarò in great Britain.........Ciao Foxies

Informazioni sul prodotto : British Council

Su Ciao da: 26/07/2000