Broadcom Adattatore di rete EH529AV

Valutazione complessiva (1): Valutazione complessiva Broadcom Adattatore di rete EH529AV

Tutte le opinioni su Broadcom Adattatore di rete EH529AV

Cestinate i fili, arriva Broadcom

5  18.08.2007

Vantaggi:
Supporta tutti gli standard 802 . 11

Svantaggi:
Conflitti con alcuni drivers

Installazione:

Documentazione

Assistenza /Informazioni:

LJGibbs

Iscritto da:09.05.2007

Video Opinioni:32

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 4 utenti Ciao

Ciao amici di ciao.it,
oggi vi voglio recensire questa scheda wireless integrata nei portatili.
Questa scheda Broadcom è nata dalle lente evoluzioni che la compagnia ha sperimentato sui portatili. In primis erano le schede 802.11b/g montate sui vecchi portatili, la mia è 802.11a/b/g, che supporta tutti gli standard wireless e l'ultima che supporta tutti gli standard senza fili compreso il Bluetooth 2.0 EDR.
Rappresenta un'ottima soluzione embedded, e sicuramente un portatile dotato con questa scheda è un portatile di fascia medio-alta.
La stabilità è molto buona e la velocità è circa 13-14 Megabyte per secondo reali, circa 110-115 Mbps, mentre quella teorica è di 125 Mbps (15,5 Mb/s) a patto che i due dispositivi siano compatibili e passino per la stessa tecnologia di trasmissione (b per b, a per a e g x g).
Eccovi qui una lista con le velocità della scheda:
802.11 a = solo 54 Mbps con restrizioni
802.11 b = 11 Mbps (per dispositivi handheld)
802.11 g = dai 54 ai 125 Mbps (per il collegamento ad Internet e tra computer).
Bluetooth 2.0 EDR = circa 3 Mbps.
Questa scheda avvicina di molto le velocità teoriche con quelle reali, e per voi sarà come avere il cavo collegato al PC, in quanto non sentirete assolutamente il bisogno di un cavo attaccato il PC: questa scheda lo sostituisce pienamente.

CONSIGLIATO A
Persone che condividono una rete Internet e una piccola rete di dati e di computer

SCONSIGLIATO A
Aziende che hanno bisogno di una grande rete di dati oppure persone che vogliono condividere desktops, monitors e sharare filmati in una rete locale spesso in streaming (15 MB/s non bastano).

Alessandrob

Alessandrob

26.08.2007 21:51

Bella opinione!!! schede di rete e simili risolvono un sacco di cavi intricati, e sono anche molto efficenti!!!

scanner2

scanner2

18.08.2007 15:27

ottima opinione, prodotto molto ben descritto... io dovrei avere questa scheda su almeno tre dei miei portatili. mai nessun problema... anche se devo ammettere che l'antenna wifi che ho montato sul tetto si prende anche ad oltre 200 Mt di distanza,per cui mi è un po difficile testarne l'efficenza

desertsky

desertsky

18.08.2007 15:24

Molto interessante, quindi se io ho un portatile e un fisso potrei collegarli tutti e due contemporaneamente giusto?

Questa Opinione su Broadcom Adattatore di rete EH529AV è stata letta 1293 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Alessandrob
  2. epy