Brother MFC-L5750DW

Immagini della community

Brother MFC-L5750DW

Brother ha progettato un dispositivo resistente ed affidabile, che offre funzionalità di stampa, copia, scansione e fax. La stampante MFC-L5750DW disp...

> Vedi le caratteristiche

100% positiva

2 opinioni degli utenti

Opinione su "Brother MFC-L5750DW"

pubblicata 03/04/2017 | Layla73
Iscritto da : 07/06/2011
Opinioni : 395
Fiducie ricevute : 80
Su di me :
Tornata. Pazienza che passo da tutti...
Ottimo
Vantaggi all in one
Svantaggi monocromatica, solo A4
Eccellente
Velocitá Stampa
Qualitá
Qualitá Stampa
Affidabilitá
Comando / Ergonomia

"All in one per casa e ufficio"

Brother MFC-L5750DW

Brother MFC-L5750DW

Da poco abbiamo acquistato questa stampante multifunzione per gestire le piccole attività legate al mio hobby e al lavoro, eravamo orientati comunque ad un prodotto multifunzione con un buon rapporto qualità prezzo. E questo le abbiamo ritrovate in questa stampante con funzione di fax e scanner e fotocopiatrice della Brother, che abbiamo acquistato presso un centro commerciale.

IL MARCHIO “BROTHER”
La Brother Industries Ltd è stata fondata a Nagoya, in Giappone nel 1934 da Masayoshi Yasui ed ha aperto la sua prima filiale negli Stati Uniti nel 1954. Da allora l’azienda ha adottato una politica di delocalizzazione arrivando ad essere commercializzato in circa 100 paesi nel mondo.

Il prodotto
La stampante multifunzione Brother MFC-L5750DW è una stampante monocromatica laser con funzionalità di stampa, copia, scansione e fax, adatta per un piccolo ufficio ma anche per la casa nel caso si volesse un “all in one”. Anche se di dimensioni non particolarmente grandi ma abbastanza (43,5 x 42,7 x 48,6 cm) ha un bel peso e per la sicurezza del suo utilizzo deve essere posizionata su un mobile robusto atto a reggerne il peso di 16,5 kg.
Ha un bel design compatto ma soprattutto funzionale di colore grigio scuro e nero con display lcd sulla parte superiore a colori.

Funzionalità di stampa
Come già anticipato questa è una stampante laser monocromatica, è abbastanza rapida anche se alla prima stampa ho notato che è molto più lenta soprattutto se stampiamo immagini, ma con stampe solo di testo si possono stampare circa 40 pagine al minuto, la metà se si tratta di file immagini.
Il vassoio che si trova alla base è molto capiente riuscendo a contenere anche due risme di carta in formato A4. Tramite il display lcd a colori di 12,3 cm possiamo impostare le varie funzioni scorrendo con le freccette ai lati dello stesso.

Uno degli aspetti che ci ha convinto all’acquisto è quello che questa stampante si avvale della tecnologia Web Connect che consente il collegamento al proprio Cloud riuscendo a stampare e scansionare da e verso i cloud e i servizi online più usati, come Dropbox, Facebook, Google Drive, Flickr, One Drive e Picasa, il tutto direttamente dal piccolo schermo touchscreen della stampante, senza il bisogno di collegarsi al Personal Computer. Inoltre è dotata di porta usb, posizionata sulla parte anteriore, così possiamo mettere i nostri file da stampare su pendrive e stamparli facilmente.

Installazione molto semplice ed intuitiva anche per chi non ha molta dimestichezza con la tecnologia, rendendo questo prodotto molto versatile nel suo utilizzo.

Utilizzo: Consigli
Grazie al display a cristalli liquidi possiamo accedere al Menu e impostare tra due modi di visualizzazione della schermata Home;
1) Schermata delle funzioni;
2) Schermata delle scelte rapide.
Inoltre se attiviamo l’autenticazione ‘’’Active Directory’’’ blocchiamo ogni accesso al pannello dei comandi, che viene segnalata sul display con il simbolo di un lucchetto.
Inoltre, sempre per il consumo energetico è possibile impostare la retroilluminazione del display Lcd da “Chiaro” a “Medio”.
Per le impostazioni iniziali, quali impostare ora e formato della stessa, volume della suoneria e suoneria basta scorrere con le freccette delle funzioni, molto intuitivo.

Consigli per la stampa
Non sempre devo stampare su comune carta da 80mg, anzi, spesso arrivo a stampare anche su carta da 220 mg fino a 300mg, con questa stampante è possibile stampare anche su parte più spesse senza affaticare l’apparecchio o peggio ancora provocare dei danni.
Questa stampante della Brother offre la possibilità di stampare su varie grammature di carta. La carta deve essere posizionata nel cassetto e bisogna cambiare anche le impostazioni di stampa sul display Lcd selezionando il tipo di carta e l’eventuale formato.
Per stampare su buste o fare etichette ad esempio, oltre che su carta di maggiore spessore bisogna selezionare la voce relativa nel menu funzioni quindi sollevare il supporto ribaltabile, aprire il vassoio MP dispiegandone l’aletta, adattare le alette al formato di carta.

Stampare dal computer
Grazie all’applicazione “Brother” che avremo installato sul computer possiamo scegliere formato, orientamento, tipo di stampa, come per pagine multiple, immagini diverse su uno stesso foglio, stampa fronte retro.

Funzione scanner
Tramite pc:
Se dobbiamo eseguire la scansione di foto o documenti di file che abbiamo sul pc basta salvare i file da stampare in formato PDF, avviare il programma Brother selezionando la voce Utilities e scegliere la voce adatta alle nostre esigenze dal menu.

Direttamente dalla stampante
Posizionare il documento con la facciata verso l’alto nell’ADF, ossia il fascicolatore superiore, soprattutto se dobbiamo fare più copie, oppure, possiamo posizionare il documento sul piano dello scanner e selezionale la voce scansione sul display avendo la possibilità di impostare il tipo di file, la risoluzione, contrasto, luminosità e formato.

Funzione fax
Al primo utilizzo del fax bisogna impostare numero ed identificativo e l’orario, scegliere la funzione fax sul display tra le voci del menu, compilare il numero ricevente tramite la tastiera e premere su ok.


Caratteristiche principali
La stampante multifunzione Brother MFC-L5750DW è dotata di scheda WiFi, scheda ethernet, stampa fronte retro in maniera automatica sia per scansione, fax e copia. Lo scanner invece utilizza la tecnologia DUAL CIS. Cosa importante di questa stampante è che è possibile utilizzarla con qualsiasi sistema operativo, permettendo quindi un facile utilizzo anche in ambienti lavorativi, ad esempio uffici con molte postazioni dove vengono utilizzati più computer con installati differenti sistemi operativi come Windows, Linux e MAC. Il supporto Wi-Fi IEEE 802.11b/g/n, facilita le connessioni alla stampante da qualsiasi computer, senza avere il fastidioso ingombro di fili, inoltre la rete Wi-Fi direct insieme alle applicazioni Brother iPrint&Scan, Apple AirPrint o Google Cloud Print, permette il collegamento del dispositivo mobile alla stampante senza il bisogno di hotspot e router wireless, potendo così scansionare e stampare rapidamente, direttamente da smartphone e tablet. In assenza della rete Wireless, è possibile usare la rete cablata, è dotata di una porta USB per stampa diretta e scansione da USB Flash Drive. Il processore è un Cortex-A9 800MHz, mentre la memoria è da 256 MB.

Toner
Per quanto riguarda la durata del toner, quello stock che si trova in confezione con la stampante arriva a stampare circa 2000 pagine, ma volendo è opzionale l’acquisto del toner ad alta capacità che garantisce circa 8.000 pagine di stampa o in alternativa ancora è possibile acquistare anche un toner standard che arriva a stampare fino a 3000 pagine. Il volume di stampa mensile consigliato è fino a 3500 pagine.

Eco-friendly
Tutti i modelli di questa serie rispettano i più importanti standard ambientali a livello internazionale, come ad esempio German Blue Angel, Nordic Swan e Energy Star. Pertanto sono efficienti e sono attente al risparmio energetico e quindi alla riduzione dell'impatto ambientale e allo stesso tempo di minimizzazione dei costi di gestione.

All’interno della confezione troviamo:
 Cavo linea fax
 Cavo di alimentazione
 Guida di sicurezza prodotto
 Disco del software
 Materiali di consumo
 Guida dell’utente
 Scheda di garanzia
 Guida di installazione rapida


In conclusione questa stampante multifunzione Brother MFC-L5750DW monocromatica è consigliata soprattutto per chi ha un ufficio, ma va bene anche per chi vuole acquistarla per casa propria e non vuole acquistare separatamente diversi componenti come fax, fotocopiatrice, stampante e scanner. La Brother MFC-L5750DW infatti integra già tutti questi componenti riducendo conseguentemente la spesa rispetto all’acquisto di ogni singolo componente comprato a parte. Le stampe sono rapide, il contenuto sulla carta ben stampato, tutte le periferiche “all in one” funzionano egregiamente. Il rapporto qualità/prezzo è eccezionale, infatti per tutto ciò che offre questa stampante, chi acquista questa periferica multifunzione, rimarrà sicuramente soddisfatto dal costo più che ragionevole.

Caratteristiche
 Stampa veloce fino a 40 pagine al minuto
 Elevata capacità di gestione carta espandibile da 300 a 1.340 fogli
 Stampa in fronte-retro automatica e scanner con tecnologia DUAL CIS
 Toner opzionale ad alta capacità da circa 8.000 pagine
 Intuitivo display LCD touchscreen a colori da 12.3 cm
 Scheda di rete cablata, Wi-Fi connettività e USB 2.0


Considerazioni

Siamo molto soddisfatti dell'acquisto fatto, stampe veloci e di ottima qualità anche se si tratta di immagini, utilizzo semplice, intuitivo, possibilità di utilizzare questa all in one con vari sistemi operativi, sia da tablet che da pc. Adatta in ufficio perchè permette di stampare etichette e buste per la corrispondenza, più immagini sulla stessa pagine e funzione fronte/retro. Vassoio per la carta molto capiente, possibilità di personalizzare la qualità di stampa impostando luminosità, risoluzione e quant'altro.

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 284 volte e valutata
96% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
Eccellente

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • partyshop pubblicata 18/09/2017
    eccellente
  • Rictornato pubblicata 17/09/2017
    ottima descrizione
  • nataliakuzmina pubblicata 14/09/2017
    eccl
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Brother MFC-L5750DW

Descrizione del fabbricante del prodotto

Brother ha progettato un dispositivo resistente ed affidabile, che offre funzionalità di stampa, copia, scansione e fax. La stampante MFC-L5750DW dispone di una serie di soluzioni di stampa di facile uso progettate per fornire risultati di alta qualità. La MFC-L5750DW consente di stampare in modo più rapido e conveniente per soddisfare le esigenze di gruppi di lavoro, filiali e piccole aziende.

Caratteristiche Tecniche

Descrizione Prodotto: Brother MFC-L5750DW - stampante multifunzione (B/N)

Tipo di dispositivo: Fax / fotocapiatrice / stampante / scanner

Tipo di fax: Super G3 - carta comune

Tecnologia di stampa: Laser (in bianco e nero)

Volume mensile suggerito: 3500 pagine

Massima velocità di copia: Fino a 40 ppm

Massima risoluzione copia: Fino a 1200 x 600 dpi

Massima velocità di stampa: Fino a 40 ppm

Massima risoluzione stampa: Fino a 1200 x 1200 dpi

Massima velocità trasmissione fax: 33.6 Kbps

Metodo di compressione dati: MH, MR, MMR, JBIG

Risoluzioni fax: 203 x 98 dpi, 203 x 196 dpi, 203 x 392 dpi

Scansione: 1200 x 1200 dpi

Schermo: 4.85"

Formato originale: Legal (216 x 356 mm) (max)

Tipo originale: Fogli

Capacità dell'alimentatore documenti: 50 fogli

Formato supporti: 76.2 x 127 mm (min) - Legal (216 x 356 mm), A4 (210 x 297 mm) (max)

Tipo supporti: Buste, carta comune, etichette, carta riciclata, carta per scrivere, carta sottile, carta spessa

Capacità fogli normale: 300 fogli

Capacità alimentatore bypass: 50 fogli

Capacità vassoi di uscita: 150 fogli

Stampa automatica fronte-retro: Sì (copia) Sì (stampa) Sì (scansione)

Possibilità connessione PC: Sì

Connessione PC: USB 2.0, LAN, Wi-Fi(n), host USB

Funzione AirPrint: Sì

Caratteristiche macchina ufficio: Stampa da chiavetta USB, salvataggio su chiavetta USB, scansione e invio per e-mail, scansione in cartella, predisposizione stampa Google Cloud, scansione a FTP, scansione a SMB

Alimentazione: 230 V c.a. (50/60Hz)

Dimensioni (LxPxH): 43.5 cm x 48.6 cm x 42.7 cm

Peso: 16.5 kg

Standard ambientali: Certificato ENERGY STAR, Blue Angel

Garanzia del produttore: 3 anni di garanzia con registrazione del prodotto, 2 anni di garanzia

Generale

MPN: MFCL5750DWYY1, MFC-L5750DW-EU, MFCL5750DWC1

Tipo di dispositivo: Fax / fotocapiatrice / stampante / scanner

Tipo di fax: Carta comune

Tecnologia di stampa: Laser - in bianco e nero

Volume mensile suggerito: 3500 pagine

Lunghezza diagonale schermo: 4.85"

Funzioni schermo: Touch screen

Possibilità connessione PC: Sì

Connessione PC: USB 2.0, LAN, Wi-Fi(n), host USB

Funzione AirPrint: Sì

Caratteristiche macchina ufficio: Stampa da chiavetta USB, salvataggio su chiavetta USB, scansione e invio per e-mail, scansione in cartella, predisposizione stampa Google Cloud, scansione a FTP, scansione a SMB

Memoria

Memoria base: 256 MB

Memorie flash supportate: Chiavetta USB

Copiatura

Massima velocità di copia: Fino a 40 ppm

Massima risoluzione copia: Fino a 1200 x 600 dpi

Ingrandimento max documenti: 400%

Riduzione max documenti: 25%

Numero max copie: 99

Fronte-retro automatico: Sì

Stampa

Massima risoluzione stampa: Fino a 1200 x 1200 dpi

Massima velocità di stampa: Fino a 40 ppm

Driver di stampa / Emulazioni: PCL 6, PostScript 3, IBM Proprinter, PDF 1.7, XPS, EPSON FX

Stampa automatica fronte-retro: Sì

Tempo produzione prima stampa B/N: 7.2 sec

Scansione

Elemento scansione: CIS (Sensore contatto immagine)

Duplexing automatico: Sì

Risoluzione ottica: 1200 x 1200 dpi

Risoluzione interpolata: 19200 x 19200 dpi

Ampiezza scala di grigi: 8 bit

Profondità colore: 24 bit

Profondità colore (Interna): 48 bit

Profondità scala di grigio: 8 bit

Apparecchio fax

Compatibilità: Super G3

Velocità di trasmissione massima: 33.6 Kbps

Metodo di compressione dati: MH, MR, MMR, JBIG

Risoluzioni fax: 203 x 98 dpi, 203 x 196 dpi, 203 x 392 dpi

Capacità memoria di ricezione: Fino a 500 pagine

Capacità memoria di trasmissione: Fino a 500 pagine

Caratteristiche dell'apparecchio fax

Modalità di correzione degli errori (ECM): Sì

Chiamata rapida: 300 destinazione(i)

Trasmissione multipla: 350 destinazioni

Caratteristiche: Invio fax, Richiamata automatica, selezione gruppo, Dual Access

Gestione di supporti & documenti

Formato massimo originali: Legal (216 x 356 mm)

Tipo originale: Fogli

Capacità dell'alimentatore documenti: 50 fogli

Dimensione minima supporto: 76.2 x 127 mm

Dimensione massima supporto: A4/Legal

Peso minimo supporto: 60 g/m²

Peso massimo supporto: 200 g/m²

Tipo di fogli supportati: Buste, carta comune, etichette, carta riciclata, carta per scrivere, carta sottile, carta spessa

Dimensioni carta supportate: ANSI A (Letter) (216 x 279 mm), Legal (216 x 356 mm), Executive (184 x 267 mm), A4 (210 x 297 mm), A5 (148 x 210 mm), A6 (105 x 148 mm), Folio (216 x 330 mm)

Capacità fogli normale: 300 fogli

Capacità alimentatore bypass: 50 fogli

Capacità vassoi di uscita: 150 fogli

Caratteristiche di gestione di supporti & documenti: Vassoio di ingresso - 250 fogli - Legal (216 x 356 mm) peso: 60 g/m² - 120 g/m² grammatura (libbre): ¦ ADF (alimentatore automatico) - 50 fogli formato: 105 x 147.3 mm - 215.9 x 355.6 mm peso: 64 g/m² - 90 g/m² grammatura (libbre): ¦ Vassoio bypass - 50 fogli formato: 76.2 x 127 mm - 215.9 x 355.6 mm peso: 60 g/m² - 200 g/m² grammatura (libbre): ¦ Vassoio di uscita - 150 fogli grammatura (libbre):

Dettagli velocità: Stampa: fino a 40 ppm - B/N ¦ Stampa: fino a 20 spm (stampe al minuto) - B/N fronte/retro ¦ Scansione: fino a 24 ipm - B/N ¦ Scansione: fino a 20 ipm - colore ¦ Scansione: fino a 48 ipm - B/N fronte/retro ¦ Scansione: fino a 34 ipm - fronte/retro a colori ¦ Copia: fino a 40 ppm

Connessioni

Interfacce: 1 x USB 2.0 - 4 pin USB Type B ¦ 1 x LAN - RJ-45 ¦ 1 x USB host - USB 4 pin Tipo A

Protocolli e caratteristiche sicurezza: SSL, WPA-PSK, TLS, IPsec, WPA2-PSK, TKIP, AES, ARP, Wi-Fi Direct

Supporto Sistema Operativo: Linux, MS Windows XP SP3, MS Windows Server 2008 R2 x64 Edition, Apple Mac OS X 10.8, MS Windows Server 2012 x64 Edition, Apple Mac OS X 10.9, MS Windows Server 2003 (32/64-bits), MS Windows Server 2008 (32/64 bit), MS Windows Server 2012 R2 x64 Edition, MS Windows Vista (32/64 bit), MS Windows 7 (32/64 bit), Apple Mac OS X 10.10, Windows 8 (32/64 bit), Windows 8.1 (32/64 bit), Windows 10 (32/64-bits), Apple Mac OS X 10.11

Alimentazione

Tensione richiesta: 230 V c.a. (50/60Hz)

Consumo elettrico in attività: 645 Watt

Consumo elettrico in standby: 34 Watt

Consumo elettrico a riposo: 8 Watt

Miscellanea

Tempo di produzione prima copia B/N: 9.2 sec

Materiali di consumo compresi: 1 x Cartuccia (nero) - fino a 2000 pagine

Standard di conformità: Nordic Swan

Standard ambientali

Certificato ENERGY STAR: Sì

Certificazione Blue Angel: Sì

Garanzia del produttore

Servizi e supporto: Garanzia limitata - 3 anni, Garanzia limitata - 2 anni - carry in

Dimensioni e peso

Larghezza: 43.5 cm

Profondità: 48.6 cm

Altezza: 42.7 cm

Peso: 16.5 kg

Dimensioni e peso (spedizione)

Larghezza imballaggio: 54.5 cm

Profondità imballaggio: 52 cm

Altezza imballaggio: 64.1 cm

Peso imballaggio: 20.2 kg

Parametri ambientali

Emissione sonora: 35 dBA (a riposo) / 54 dBA (operativo)

Temperatura min esercizio: 10 °C

Temperatura max esercizio: 32 °C

Umidità ambiente operativo: 20 - 80% (senza condensa)

Ciao

Su Ciao da: 13/05/2016