Brother TN-135BK HL-4040CN

Brother TN-135BK HL-4040CN

Cartucce laser, Cartucce

Opinione su "Brother TN-135BK HL-4040CN"

pubblicata 08/06/2012 | giovix71
Qualitá
Qualitá Stampa
Affidabilitá
Comando / Ergonomia

"Brother TN-135BK: un tocco ..... noir per la HL-4040CN"

Brother TN-135BK

In più di un'occasione ho parlato della mia passione per le stampanti realizzate dalla Brother, una marca che trovo molto competitiva e che offre un rapporto qualità prezzo molto interessante.

Dopo tanta insistenza sono riuscito a far acquistare una stampante laser di questa marca, per la precisione si tratta del modello HL 4040CN, stampante laser a colori che monta le cartucce toner appartenenti alla serie TN-135.

Proprio di una di queste cartucce vi parlerò ora, per la precisione la '''Tn-135BK''.

Parliamo di toner per stampanti laser e la cartuccia in questione è quella '''nera'', quella che si consuma maggiormente.

Caratteristiche tecniche

Prodotto realizzato e commercializzato dalla casa produttrice, parliamo quindi di toner originale Brother in grado di stampare fino a 5.000 pagine standard.

Prezzo

Una cartuccia di toner costa tra i 50/60 euro ed è più che accettabile per un prodotto originale considerando che si ottiene un costo per copia pari a circa 1 centesimo

Considerazioni personali

Devo dire in quest'occasione ho fatto l'errore di parlare prima del consumabile e poi della stampante mi impegno a fornire a breve le info sulla macchina che monta questo toner affinchè si abbia un quadro generale più lineare, evito di parlarne ora solo per non confondere i due prodotti.

Come ho detto in precedenza questo toner garantisce un prezzo per copia molto basso, solo 1 centesimo utilizzando un prodotto originale e credo che attualmente in commercio non esistano Toner realizzati dalla casa produttrice che garantiscono un prezzo così basso.

Ovviamente è possibile abbassare ulteriormente il prezzo a copia ricorrendo a prodotti alternativi.

In base all'esperienza personale con il prodotto garantisco un'ottima qualità di stampa e soprattutto posso confermare che il numero di copie stampate con una cartuccia si avvicina in maniera significativa ai dati indicati dal produttore.

Non go contato le stampe una ad una ma ho considerato il numero di risme che abbiamo utilizzato prima di sostituire la cartuccia e posso dire che ci troviamo.

A questo punto è il momento di consigliare o sconsigliare il prodotto ed io non ho alcun dubbio nell'esprimere il mio parere positivo, la soddisfazione per gli ottimi risultati ottenuti mi porta a consigliare l'acquisto di toner originali per la stampante Laser HL 4040CN, è vero che si può risparmiare sul prezzo delle stampe ma è anche vero che si perde in qualità.

I 50/60 euro di spesa possono inizialmente impressionare ma a lungo andare i risultati si vedono, con i compatibili o rigenerati si risparmia oltre il 20% in termini di esborso ma si perde in qualità soprattutto quando la cartuccia volge all'esaurimento.
Questo è tutto sulla cartuccia toner nera, a presto per le info sulla stampante.

• stefaniela pubblicata 25/08/2012
    perfetto
  • Pietro5 pubblicata 11/08/2012
    Mi sono accontentato di una Canon Multifunzione a getto d'inchiostro: l'ho pagata quanto le cartucce da te menzionate, ma di sicuro una stampante laser è nettamente superiore per qualità e velocità di stampa; unica pecca proprio il costo eccessivo delle cartucce, ma credo che ne valga la pena. Favorevole all'acquisto di cartucce originali.
  • Luna7019 pubblicata 02/07/2012
    ottime info

Offerte "Brother TN-135BK HL-4040CN"

Informazioni sul prodotto : Brother TN-135BK HL-4040CN

Cartucce per facsimile: No

Compatibilità con la marca 1: Brother

Tecnologia di stampa: Laser

Serie cartuccia: Brother TN-130

Cartucce per stampanti: Cartuccia per stampante

Colori speciali: No

Su Ciao da: 15/12/2009