Buoneria, Firenze

Opinione su "Buoneria, Firenze"

pubblicata 25/08/2017 | duccio1978
Iscritto da : 06/11/2011
NON VALUTO su RICHIESTA e non ricambio per forza e non la stessa valutazione.... Valuto secondo l'opinione letta e valuto sempre le ultime opinioni scritte nel momento in cui mi collego.
Vantaggi Ottima qualità
Svantaggi Nessuno
Rapporto qualitá prezzo
Qualitá dei prodotti
Verietá del menu
Servizio

"Ottima pizzeria a Firenze"

Buoneria, Firenze

Questa pizzeria l'ho provata due volte, in estate ed in inverno e devo dire che entrambe le volte mi ha soddisfatto particolarmente.
Si tratta di un locale rifatto e adibito a pizzeria in zona parco delle Cascine a Firenze, in una zona molto verde e che aveva decisamente bisogno di un posto di questo tipo che ripopolasse la zona anche di sera (conosciuta la notte più per il battuage che per i locali e il buon cibo).

La sera in tutte le stagioni tranne che in 'estate la location è al chiuso, ambiente curato, molto spazioso, leggermente confusionario forse, ma è dato un po' anche dalla spaziosità degli interni, ma piacevole.. Servizio attento e gentile e ambia scelta di pizze.
Fanno una pizza classicamente stile napoletano, quindi alta ai bordi e più bassa al centro, morbida ma non "molliccia"..
Non ricordo che pizza presi, ma ricordo che era buona, ben cotta e ben condita, e direi decisamente gustosa e ben presentata come guarnizione. I costi sono quelli classici delle pizze di alto livello, dalle 8 euro alle 10, 12. In ogni caso gustosa e piacevole.
Ci sono anche altri piatti, come primi, antipasti, qualche secondo ma pochissima roba, giusto per accontentare chi invece non ama particolarmente la pizza ma suo malgrado ci va con amici o in occasioni varie. In sintesi un'ottima pizzeria napoletana doc..

In estate, grazie anche a tutto l'esterno immerso nel verde, hanno chiuso la parte interna e sistemato l'esterno che funziona in modo peculiare stile beer garden. In pratica hanno messo tavoli stile sagra, con anche un maxi schermo con proiettore per far vedere video, e anche le partite al bisogno con volume basso... Il cameriere viene a prendere l'ordinazione delle birre che ti porta al tavolo, poi però pensi a tutto tu. Le birre vanno tutte dalle 5 euro circa grosso modo, tutte birre ottime.
Poi vai alla cassa e scegli che pizza vuoi, ci sono 4 forni accanto alla cassa, forno per la pizza verace napoletana, la classica pizza napoletana soffice , alta ai bordi a lunga lievitazione con tre classici tipi: margherita, cantabrico (con acciughe) e marinara .
Poi il forno della Romana, pizza sottile e croccante, con altri tipi: la margherita, quella cacio e pepe e quella bianca con fiori di zucca e acciughe. Poi la Pala: con pizze a taglio, per mangiare un pezzo di pizza o anche una pizza intera con diversi ingredienti previsti. Infine la Montanara, la pizza fritta, davvero ottima, croccante e leggera, non sembra neanche fritta.
Una volta scelta la pizza, paghi prendi il numerino e vai al forno a tua scelta a ordinarla e aspetti, quando è pronta te la porti al tavolo e puoi iniziare a mangiare.
Io ho scelto quella fritta con mozzarella pomodoro e salame.. Devo dire che era ottima, forse un po' piccina come dimensioni ma direi soddisfacente pagata 7 euro.
Le pizze in estate anche per la modalità self service costano meno, in effetti non c'è servizio ed è all'aperto, manca infatti incluso il coperto.

In sintesi un'ottima pizzeria e un'ottima idea per l'estate, sicuramente un posto valido quando hai voglia di una pizza o quando tutto sembra chiuso... Io non sono propriamente un amante della pizza ma devo dire che una tantum ci sta ed è davvero ottima

• tammy.75 pubblicata 27/08/2017
    eccellente
  • vitaclar pubblicata 26/08/2017
    grazie per le informazioni!
  • flyzmarco pubblicata 25/08/2017
    Ottima segnalazione!!!