Burj Khalifa (Burj Dubai), Dubai

Burj Khalifa (Burj Dubai), Dubai

Opinione su "Burj Khalifa (Burj Dubai), Dubai"

pubblicata 27/01/2017 | kongfuzi
Iscritto da : 17/01/2017
Vantaggi emozioni da brivido sulla torre più alta del mondo
Svantaggi mi sarei aspettato più cose da fare una volta su

"Emozioni da brivido sull'edificio più alto del mondo"

Il Burj Khalifa, o torre del califfo, è al momento l'edifico più alto del mondo. Quando sono stato A Dubai, la guida ha tuttavia spiegato che volendo essere precisi non è l'edificio più alto al mondo, ma è la torre più alta al mondo, specificando che vi sono parametri diversi per stabilire se si tratti dell'uno o dell'altro, anche se come sappiamo molto spesso anche nelle classifiche che troviamo su internet le due cose vengono mischiate. Per costruttori e tecnici ho però potuto notare che ci tengono a questa differenza. L'altezza è incredibile. Per prima cosa vi faranno entrare in un ascensore, dove una guida vi avvertirà che l'ascensore è velocissimo.SI chiudono le porte e vedete come il contatore dei piani inizia a salire velocemente come fossero secondi, anche più velocemente e in circa 30 secondi si giunge al 125esimo piano, ovvero a poco più di 400 metri. L'altezza totale della torre supera gli 800. Si può salire solo fino a quel piano perché l'ultimo piano, costerebbe moltissimo, ed è dedicato soltanto ad eventi importanti o personaggi lustri. All'ultimo piano comunque la cosa più bella da vedere, da quanto ho visto da foto, è il panorama e il salotto dove spesso si riuniscono gli emiri. Il prezzo è un pò alto per la visita, 35€ a persona, ma ne vale la pena. Piccola curiosità: ho potuto notare, per chi di voi sceglierà di andarci, che una volta su, se ci si ferma e si guarderanno i vetri della struttura, si noterà come la torre faccia delle oscillazioni data la sua flessibilità.

• fatydreams70 pubblicata 31/01/2017
    Sono stata a Dubai ...( torre del califfo) da verro eccezionale.

Informazioni sul prodotto : Burj Khalifa (Burj Dubai), Dubai

Il Burj Khalifa (in arabo: "Torre del Califfo"), precedentemente conosciuto con il nome di Burj Dubai, è un grattacielo di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti (UAE). È la più alta struttura mai realizzata dall'uomo con un significativo margine di vantaggio in termini di altezza rispetto a qualsiasi altro edificio. Il più alto grattacielo al mondo all'antenna 828 m è stato ufficialmente aperto al pubblico il 4 gennaio 2010.

Su Ciao da: 11/01/2010