CONTE.IT

CONTE.IT

Opinione su "CONTE.IT"

pubblicata 09/01/2011 | Taras83
Iscritto da : 09/01/2011
Cerco di limitare le mie opinioni pensando cosa vuol sentire realmente la gente . Non e' nel mio stile scrivere opinioni troppo lunghe , sono noiose e fanno passare la voglia di leggerle !
Vantaggi Tutto un vantaggio , professionali precisi e veloci nelle pratiche a parte la convenienza..
Svantaggi NESSUNO
Qualità del veicolo
Affidabilità su strada
Comfort
Spaziosità dell'abitacolo
Qualità di guida

"OPINONE REALE IN BASE A FATTI REALMENTE ACCADUTI"

E' la seconda volta che sono assicurato con questa compagnia ( in precedenza nel 2009 ) . Evito di fare commenti riguardo alla convenienza ecc.. ecc... ma voglio parlarvi di situazioni reali , accadute al sottoscritto e chiaramente dimostrabili .
Tengo a precisare che non sono di parte , non sono stato pagato da loro , non sono corrotto ne tantomeno lavoro per la conte.it , sono un cliente dei tanti che descrivera' la sua esperienza vissuta .
Comincio con il fatto che l unica volta che ho avuto problemi con le assicurazioni e' stato quando ero assicurato Unipol dove in seguito ad un sinistro ho dovuto sbattere davvero tanto fra incompetenze , menefreghismo e questioni trattate con sufficienza .
Sono 2 i fatti significativi che vorrei descrivervi il primo riguarda il mio cambio di residenza il secondo riguarda un sinistro accaduto il 15 luglio quindi pochi giorni fa..
Ad ottobre in seguito al mio cambio di residenza ho dovuto denunciare la cosa all assicurazione per apportare le relative modifiche al contratto .
Chiamai dunque il numero indicato dal sito , un operatore mi descrisse in maniera chiara e forbita tutto cio' che dovevo fare . In pratica alla fine di tutto mi competeva un rimborso di circa 220 euro . Mi basto' mandare un fax con le mie coordinate bancarie per avere dopo UNA SETTIMANA i soldi accreditati sul mio conto corrente mentre nello stesso lasco di tempo mi arrivo' il contratto modificato a casa .
Arriviamo al secondo fatto , un sinistro accaduto il 15 di luglio , ero fermo ad un passaggio a livello e vengo tamponato...chiaramente ragione a mio favore al 100% .
Il giorno dopo chiamo il numero relativo ai sinistri , mi risponde un operatrice e credetemi mi ha descritto tutto il da farsi in maniera davvero molto chiara molto professionale ed esaustiva . Ho dovuto semplicemente mandare una mail con allegati il modulo CAI , i certificati medici dei miei passeggieri e la mia patente , mentre l originale del CAI l ho spedito il giorno seguente tramite raccomandata .
Qui praticamente e' finito il mio operato .
Adesso credetemi , il 16 ho denunciato il sinistro il 21 dello stesso mese mi e' arrivata la notifica di sinistro in gestione al consulente personale in pratica potevo andare dal carrozziere convenzionato e cominciare le fasi di riparazione . In questo caso e' il carrozziere stesso che si occupa dei rilievi e i preventivi . Adesso 28 luglio sono in attesa che arrivino i pezzi di ricambio dal carrozziere dato che e' da sostituire e da mettere apposto tutta la parte posteriore dell auto , dovro' attendere ancora 2 giorni .
Alla fine di tutto ci e' voluto MENO DI UNA SETTIMANA per concludere l iter assicurativo .
Questa e' la mia esperienza , francamente quando vedo gente che fa commenti del tipo "non rimborsano" , "incompetenti" , "da evitare" ecc.. ecc.. rimango molto , molto perplesso e mi vengono molti dubbi . Penso che molti di questi casi siano commenti manipolati oppure fatti da gente con poca competenza in materia e molta ignoranza .
ps Riguardo i danni ai passeggeri , la questione segue un iter diverso ed e' in mano al consulente, magari vi aggiornero' nel tempo .

Bene , concludendo , questa e' la mia esperienza , se non mi volete credere fate pure ma vi assicuro che e' TUTTO REALE E DIMOSTRABILE .

Saluti a tutti

• giada.b pubblicata 08/09/2015
    Grazie, finalmente un'opinione utile e reale!
  • gvitos pubblicata 20/06/2011
    anche questa non vista da fricko?
  • Taras83 pubblicata 10/01/2011
    i danni li paga tanto quanto le altre assicurazioni...leggendo in giro il 90% delle assicurazioni danno problemi quando devono sborsase.. Le assicurazioni allo stato attuale sono delle vere e proprie truffe legalizzate...in Italia paghiamo molto piu' del doppio rispetto la media europea.. Il ministro Romani afferma che paghiamo in media 400 euro...ma su quale pianeta ??? Ha mai visto un preventivo di un neo patentato ? vanno dai 2300 ai 5500 euro...davvero allucinante..in tempi di precarieta' e dissocupazione giovanile direi che stiamo messi molto bene !!!!

Informazioni sul prodotto : CONTE.IT

Su Ciao da: 19/12/2009