C'era una volta pollon - memorial box 01 (eps 01-23) (Dvd)

Valutazione complessiva (2): Valutazione complessiva C'era una volta pollon - memorial box 01 (eps 01-23)  (Dvd)

Tutte le opinioni su C'era una volta pollon - memorial box 01 (eps 01-23) (Dvd)

C'era una volta pollon - memorial box 01 (eps 01-23) (Dvd)

3  09.09.2011

Vantaggi:
carin

Svantaggi:

Trama

Attori

streghe_1965

Su di me: CHI NON RIESCE A VOTARMI CLICCHI QUI : http://www.ciao.it/member_view .php/MemberId/548677/TabId/1

Iscritto da:16.02.2008

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 14 utenti Ciao

Sicuramente moltissimi di voi conosceranno la famosa Pollon, la bambina più giocarellosa dell'Olimpo degli Dei.
In onda spesso su Italia Uno, e molti anni fa, anche su canale 5, è da qualche anno uscita anche in DVD. La prima serie è stata "divisa" in due e in questo primo Box sono stati inseriti 13 episodi.

Pollon è una bambina che dovrebbe avere circa 6 anni. Non è umana come tutti gli altri, ma non è ancora una Dea completamente essendo appunto molto piccola. Vive felice sull'Olimpo, il regno degli Dei, ed è figlia del famoso Vulcuno nonchè nipote del capo degli Dei Zeus.

Tra mille avventuare, qualche marachella qua e là, la nostra Pollon ci divertirà con la sua simpatica e allegria ( grazie anche ad una strana polvere magica , della quale crescendo, abbiamo iniziato a maliziare, ammettetelo).

Gli Dei in questo cartone, non sono rappresentati come potenti , forti e "superiori" agli essere umani, come di solito sono le divinità, ma anzi, vengono rappresentati decisamente all'opposto : pieni di difetti, a volte incapaci, deboli e pieni di vizi..ma fondamentalmente buoni. Prendiamo lo stesso Zeus ad esempio, lui, che è il capo degli Dei e che dovrebbe dare esempi di Virtù e forza, è un uomo sottomesso alla moglie, debole caratterialmente, traditore ..ma nel complesso positivo come personaggio grazie soprattutto a Pollon che tira fuori il meglio dalle persone.
Non parliamo poi dello stesso Dio del Fuoco Vulcano..ha il potere di far sorgere il sole , dovrebbe crescere una figlia ( Pollon appunto) , ma la sua attività di maggior successo è il bere ed il essere ubriaco..eppure, anche lui è potenzialmente buono.

Insomma, tutti i vari Dei dell'Olimpo, sono rappresentati in modo molto umano, con i loro pregi e difetti, e l'unica differenza con noi, è il posto dove vivono..per il resto, come si suol dire, ogni mondo è paese!

presente anche altrove.

easymoney00

easymoney00

04.11.2011 21:44

opi molto utile.

fabgirl

fabgirl

10.09.2011 20:26

Era una delle mie eroine preferite! ciao

debby1979

debby1979

10.09.2011 12:50

me lo ricordo benissimo .

Questa Opinione su C'era una volta pollon - memorial box 01 (eps 01-23) (Dvd) è stata letta 295 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. roberta13

1. easymoney00
  2. nicknock82
  3. fabgirl

Un'Estate Con Coo (Dvd) Un'Estate Con Coo (Dvd)
Numero dischi: 1 - Durata: 130' - Regia: Keiichi Hara
Blue Dragon 03 (Dvd) Blue Dragon 03 (Dvd)
Numero dischi: 1 - Durata: 163'
Blue Dragon 01 (Dvd) Blue Dragon 01 (Dvd)
Numero dischi: 1 - Durata: 163'