Opinione su "Caberg Sintesi"

pubblicata 24/04/2017 | Adry22
Iscritto da : 24/04/2017
Vantaggi Silenzioso - ben fatto - materiali di qualità- alloggio nascosto per auricolare
Svantaggi Peso evidente
Comfort
Resistenza
Rapporto Qualità Prezzo

"Forse il migliore come rapporto qualità/ prezzo"

Ho preso questo casco dopo aver girato tre negozi della mia zona.
Devo dire che sono davvero soddisfatto.Lo uso da circa due anni, sono passato dai 40 gradi in autostrada (45 segnati dalla moto) , ai -15 gradi beccati in pieno inverno in un viaggio.In ogni caso si è comportato benissimo, areando bene in piena estate e tenendomi la testa al caldo in inverno.Non ho ancora utilizzato il pinlock in dotazione, in quanto la visiera non mi si è mai appannata.
Il visierino parasole protegge molto bene gli occhi e il meccanismo di alzata è ottimo.
Lo uso spesso, anche in inverno con il pezzo anteriore aperto e fino a 110/120 km/h non ho notato particolari turbolenze.
Un po' pesante come casco, ma tutto peso ben bilanciato che non fa affaticare più di tanto.
Dopo circa 400km ho sentito la necessità di toglierlo per far riposare il collo.
Lo consiglio vivamente a chi vuole spendere il giusto per un modulare.

• sparvierooo pubblicata 24/04/2017
  • Elektraa pubblicata 24/04/2017