Rincorrere un sogno rubato

5  04.07.2001 (16.08.2001)

Vantaggi:
Possibilita' di coinvolgere un'ampia platea

Svantaggi:
Nessuno di gran rilievo

luca7373

Iscritto da:28.11.2000

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 4 utenti Ciao

L'auto, la moto, sono oggetti che oramai sono diventati indespensabili alla maggior parte della persone per ragioni di lavoro, ma non solo. E sono oggetti che oltre ad avere un prezzo non indifferente, rivestono per la maggior parte delle persone dei ruoli di 'secondo amico', di 'sogno' inseguito per molto tempo e alla fine realizzato.
Cosi' quando, per via di un furto, la nostra amata automobile o la nostra fiammante moto escono dalla nostra vita, subiamo un dramma non indifferente, per ragioni sia economiche che affettive.

Ebbene, proprio per aiutare queste vittime, e' nato un sito molto utile e molto originale, www.caccialadro.it

Su questo sito e' infatti possibile segnalare i furti di auto, moto (ma non solo) subiti.

Con questo sito si puo' quindi informare una piu' vasta platea del torto subito, e perche' no? sperare che questa segnalazione possa servire per ritrovare l'oggetto scomparso.
Insomma, laddove la legge non riesce ad arrivare, ci prova a farlo questo sito (che e' comunque legale, sia chiaro!).
I furti segnalabili sono suddivisi nelle seguenti categorie: AUTO, MOTO, ALTRO, che comprende cellulari, animali, etc etc...

C'e' addirittura una Top 10 degli oggetti smarriti, ed anche la possibilita' di diventare dei novelli Sherlock Holmes e segnalare oggetti alquanto sospetti.

Insomma, per chi suo malgrado si e' trovato a dover vivere questa esperienza negativa, una visita a questo sito e' piu' che consigliabile.

gerontofila

gerontofila

20.12.2003 19:16

Idea carina, ma un po' utopistica credo...

Rubi

Rubi

27.08.2003 15:08

Un sito d'avvero molto utile e se fosse frequentato abbastanza sarebbe un bel sevizio.

Fau77

Fau77

17.08.2001 12:53

non lo sapevo...grazie...

Questa Opinione su Caccialadro.it è stata letta 1023 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. gerontofila
  2. Rubi