Profumo: Donna

Opinione su "Cacharel - Amor Amor In a Flash Eau de Toilette"

pubblicata 15/11/2017 | saturnaxl
Persistenza
Rapporto qualità/prezzo
Fragranza
Testato su animali

"UN DOLCE AMORE GIOVANE...."

Cacharel - Amor Amor In a Flash Eau de Toilette

I profumi sono dei potenti maghi che possono trasportarvi attraverso gli anni che avete vissuto.

Helen Keller

Un saluto a tutti cari lettori che siete capitati per caso o volontà sulla mia pagina, recensire i profumi mi piace molto, non sempre è facile descrivere odori, sensazioni, emozioni, sogni, provarci è una sfida che accolgo sempre volentieri e spero di riuscire anche questa volta nel mio intento, quello di farvi passare ciò che provo attraverso il mio racconto.

La frase che ho scelto come nota introduttiva non l' ho postata a caso, secondo me è esattamente ciò che capita ad ognuno di noi più o meno inconsciamente quando annusa un profumo, vengono risvegliati i ricordi che teniamo racchiusi in un angolo dimenticato del nostro cervello, attraverso di essi decodifichiamo le fragranze che percepiamo e le metabolizziamo, classificandole in buone o meno buone non solo per la loro bontà effettiva, ma anche attraverso le emozioni che ci suscitano attraverso le nostre esperienze passate.

Per questo il profumo, un po' come la musica ha un gradimento quanto mai soggettivo.

Oggi vi descriverò un profumo che hanno regalato a mia figlia le ragazzine del gruppo parrocchiale che lei aiuta dando loro ripetizioni gratuitamente, si chiama Amor Amor In a Flash della maison Cacharel in versione eau de toilette, ora passerò alla sua descrizione a partire dall' involucro esterno.

*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- *°O°*-

VI DESCRIVO IL PROFUMO

*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- *°O°*

La confezione sia quella esterna in cartone rigido sia il flacone che contiene il profumo sono di un rosa acceso, la scatola esterna ha ben evidenziata una rosa rossa che richiama la fragranza floreale fruttata alla quale appartiene la famiglia olfattiva.

Solo a vederla mi da l' impressione di un profumo dolce, molto femminile, nel creare questa bottiglietta secondo me non c'è molta ricerca del particolare, viene invece proiettata l' attenzione sui colori, con le emozioni essi sanno far scaturire.

Il flacone è in vetro colorato di rosa ed il profumo viene erogato da un tappo in metallo con spruzzo a pressione.

Il profumo nasce nel 2013 ma ancora adesso di trova facilmente in vendita nelle profumerie e sui siti online.

Ora vi riporto la storia come i pubblicitari l' hanno immaginata:

Gli ultimi raggi del sole hanno lanciato la loro luce dorata sulla spiaggia.

I corpi in leggera brezza al ritmo di una canzone che suona forte.

Scalzo nella sabbia ancora calda, balla, ride, vibra nella folla.

Ma improvvisamente non c'è solo lei, il suo sguardo ipnotizzante, la sua aura elettrica.

I loro corpi attraggono irresistibilmente.

Attraversando la folla con determinazione, non ascolta più le vibrazioni del partito.

Quando i loro corpi si avvicinano, il tempo si ferma, sospeso nell'intensità di un bacio intenso e delizioso.

I testimonial sono Francisco Lachowski e Hanna Wahmer due modelli che incarnano l' emozione e l' euforia dei primi momenti di passione e innamoramento.

Ora, prima di entrare nel dettaglio sulla profumazione e ciò che ne penso io vi lascio l' elenco degli ingredienti che lo compongono:

PIRAMIDE OLFATTIVA

NOTE DI TESTA

mela, albicocca

NOTE DI CUORE

gelsomino, cannella

NOTE DI FONDO

Sandalo, Caramello Vaniglia

*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- *°O°*-*°O°*- -*°O°*- *°O°*

IL MIO PARERE SOGGETTIVO INSIEME ALLA SUA DESCRIZIONE

Come ormai è noto a tutti, le prime note che arrivano al cervello appena si spruzza sulla pelle il profumo sono quelle di testa, le più volatili e immediate, sono due frutti, la mela e l' albicocca, potrei dirvi che le ho percepite entrambe con chiarezza ma vi mentirei, piuttosto si sente un vago odore di frutta, un po' come quando si entra dal fruttivendolo.

Le note centrali che arrivano qualche minuto dopo le prime, sono quelle di cuore, sono le più caratterizzanti, il gelsomino si riconosce facilmente, è un fiore che amo molto, ma abbinato alla cannella sottolinea ancora di più il dolce, unito alla mela vi confesso, a me ricorda l' odore dello strudel.

Le ultime ad essere percepite sono le note di fondo, le più stabili e durature, quelle che danno la persistenza più o meno prolungata al nostro profumo.

Arrivano dopo che le note di testa si sono quasi completamente volatilizzate e le note di cuore diminuiscono di intensità, il caramello e la vaniglia si avvertono eccome!

Il sandalo che dovrebbe smorzare il dolciastro non basta, in pratica io se fossi bendata e mi facessero annusare la fragranza senza dirmi niente, mi aspetterei di aprire gli occhi e trovarmi davanti un bel dolce, per una golosa come me trovarmi invece davanti un profumo sarebbe un' enorme delusione, vabbè ...

La persistenza è un valore importante da valutare quando si acquista un profumo, più è alta più gli ingredienti utilizzati per crearlo sono di qualità, in questo caso è media, diciamo che ha una vita di mezza giornata, anche in questo caso le variabili sono molte, l' acidità della pelle, la temperatura, il sudore ...

Il test con le giovani

In realtà Cacharel - Amor Amor In a Flash Eau de Toilette è stato pensato per un pubblico giovane, che ha voglia di innamorarsi, che aspetta di veder entrare la passione incarnata da un bel "gnocco" dalla porta principale, non per delle babbione over ... lasciamo stare.

Non ho mai capito perchè, ma alle ragazze giovani piacciono statisticamente parlando ovvio, i profumi dolci, più si ... cresce, più si vira verso fragranze più complesse, mature e meno dolci.

Cinicamente potrei dirvi che sono le disillusioni che cambiano i gusti, ma dato che sotto sotto sono una romanticona, vi dico che potrebbe semplicemente essere la ricerca di un qualcosa in più, le emozioni diventano più complesse e stratificate e così i gusti si adeguano.

Ritornando alle giovani, ho chiesto un parere alla proprietaria del profumo cioè mia figlia e a tre sue amiche coetanee.

Ho fatto chiudere gli occhi a tutte e quattro e fatto promettere di non parlare, ma di scrivere su uno foglio cosa veniva loro in mente annusando il profumo.

Il risultato è divertente ma non sorprendente.

Per prima cosa hanno detto un giardino, un luna park, un negozio di dolciumi, poi dopo aver "ascoltato" le note di cuore e fondo, hanno corretto il tiro, gli aggettivi che ne sono scaturiti sono stati: estate, balli e gioco.

Per riassumere hanno elencato tutte cose positive, che fanno stare bene, ma l' amore no, secondo me la seduzione passa attraverso altri canali olfattivi, magari meno "sempliciotti", un poco più fantasiosi.

Essendo un profumo olfattivamente parlando poco impegnativo, secondo me non ci sono vincoli giorno / sera, piuttosto ci sono dal punto di vista anagrafico.

Io lo vedo adatto ad una ragazza adolescente, al massimo trentenne, ma siamo già al limite, fuori portata per le Milf mi raccomando.

La domanda da un milione di euro a questo punto è; consiglio o no il profumo?

A me non convince, mia figlia e le sue amiche che sono "in target" e quindi hanno più di me voce in capitolo verso l' argomento hanno detto sì, ma dal loro sguardo mi è sembrato di capire non scaturisse un entusiasmo esagerato.

IL PREZZO, LE INNUMEREVOLI DECLINAZIONI

Il costo quando si parla di marchi noti spesso è alto, spesso il packaging, il lancio pubblicitario ed il brand stesso fanno lievitare enormemente il suo costo, ma in questo caso essendo destinato ad un pubblico giovane, devono aver decido che il prezzo doveva rimanere entro certi limiti.

Essendo stato un regalo sono andata a cercare il prezzo su internet ed ha quello faccio riferimento.

I formati disponibili sono tre:

- Cacharel Amor Amor In a Flash eau de toilette per donna da 30 ml costa 28,25 euro

- Cacharel Amor Amor In a Flash eau de toilette per donna da 50 ml costa 33.50 euro

- Cacharel Amor Amor In a Flash eau de toilette per donna da 100 ml costa 48,55 euro

A mia figlia hanno regalato la confezione da 30 ml, 28 euro mi sembra un prezzo abbordabile, io vi consiglio di provare un campioncino, se vi convince con poco farete bella figura.

Amor Amor è proposto in diverse versioni, stessa bottiglia, colori ed etichetta diversi:

- Amor Amor Bau Fraiche by Cacharel del 2006 inaugura la lunga serie con una bottiglietta cangiante dall' azzurro al rosa.

- Amor Amor Sunshine by Cacharel for Women, una fresca versione estiva tutta verde datata 2007.

- Amor Amor Tentation è datato 2008, il colore viola che lo caratterizza la dice lunga sulla seduzione che vuole ispirare.

- Amor Amor Forbidden Kiss è del 2011, sentori orientali giocati espressi in un packaging nero con scritte rosse.

- Amor Amor Summer di Cacharel nasce nel 2012, come dice il suo nome è un profumo pensato per l' estate, il colore dominante è l' arancione.

- Rosa Amor by Cacharel è datata 2015, sempre rossa in versione sera.

- Per il giorno e l' estate sempre nello stesso anno Cacharel propone Amor Amor l' eau, il colore principale è un rosa tenue.

Ci sarebbero anche le versioni maschili, ma sinceramente sono stufa di scrivere ... ma che fantasia Cacharel, si vede che questa versione tira.

Sono giunta al termine della kia lunga opinione, spero di non avervi annoiato, un saluto dalla vostra saturnaxl.

• speranza87 pubblicata 13/12/2017
    Eccellente eeee
  • omdamea pubblicata 29/11/2017
    Un EVVIVA per la specialista in profumi! ;-)))
  • Ciobin pubblicata 29/11/2017
    ripasso per la giusta valutazione

Offerte "Cacharel - Amor Amor In a Flash Eau de Toilette"

Informazioni sul prodotto : Cacharel - Amor Amor In a Flash Eau de Toilette

Profumo: Donna