Caesarea Harbor National Park, Israele

Immagini della community

Caesarea Harbor National Park, Israele

> Vedi le caratteristiche

100% positiva

1 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "Caesarea Harbor National Park, Israele"

pubblicata 08/02/2017 | Ciobin
Iscritto da : 08/07/2000
Opinioni : 1525
Fiducie ricevute : 685
Su di me :
Tornata e non vedo l'ora di ripartire LO SCAMBIO DI LETTURE E' PROIBITO DAL REGOLAMENTO
Ottimo
Vantaggi bello
Svantaggi nessuno
Eccellente
Qualità
Rapporto qualità prezzo
Collocazione
Orari di apertura
Interesse

"Parco archeologico di Cesarea"

Caesarea Harbor National Park, Israele

Caesarea Harbor National Park, Israele

Oggi vorrei raccontarvi un posto molto bello in Israele, uno dei primi che ho visitato durante il mio viaggi: il Cesarea National Park. Per le informazioni di logistica e altro, al fondo vi lascio il sito internet di riferimento quindi comincio subito col raccontare il sito archeologico e la sua visita.

Il parco si estende dal teatro romano fino alla città dei crociati e include la piazza bizantina, l'anfiteatro erodiano, il palazzo sul promontorio, le terme e un agglomerato di varie strade. Le scelte per visitare il parco sono molte e così pure i percorsi che variano da un'oretta a tutta la giornata. Noi abbiamo dedicato al posto un paio d'ore quindi non abbiamo fatto la visita completa, ma abbiamo già visto molte cose interessanti.
Il teatro è il più antico teatro che sia stato trovato in Israele. Costruito durante il regno di Erode, è stato utilizzato per centinaia d'anni dopo. La sua posizione è stata scelta in maniera accurata secondo i criteri del tempo. Ha due aree per gli spettatori seduti e poteva contenere fino a 4000 persone. L'area dell'orchestra era decorata con delle mattonelle in simil marmo che venivano rinnovate molto spesso. Verso la fine del periodo bizantino il teatro venne riconvertito in un castello e venne poi abbandonato dopo la conquista degli arabi.

Il palazzo sul promontorio si trova proprio sul mare a ovest rispetto al teatro, ma ciò che potrete ammirare sono solo degli scavi di un palazzo impressionando che aveva anche una piscina. Il palazzo si fa risalire al periodo romano e gli archeologi pensano che la piscina servisse in un primo momento come mercato del pesce cittadino.

L'anfiteatro di Erode è una splendida struttura a U completata da un'arena e centinaia di posti a sedere. Costruito da Erode, è stato molto probabilmente utilizzato per le corse con i cavalli, eventi sportivi e altri spettacoli durante il periodo romano. L'anfiteatro è lungo più di 250 metri e largo una cinquantina e aveva posto per circa 10,000 spettatori disposti su 12 file di sedili.

Aree minori ma comunque molto affascinante sono quelle delle terme costruite molto probabilmente dopo che l'anfiteatro venne abbandonato, e le aree commerciali e amministrative. Nel IX secolo una città fortificata circondava il porto. I muri della città araba vennero poi incorporati nelle fortificazioni di Luigi IX: il muro era lungo 900 metri e alto 13 e includeva tre porte e alcune uscite segrete.
Il porto artificiale venne costruito durante il periodo di Erode e consisteva in un molo di 400 metri che si estendeva sull'acqua e un'area di ancoraggio con colonne e immense pietre. La maggior parte del porto collassò durante il periodo romano ma venne ben presto riparato (intorno al IX secolo). Durante le crociate ne venne costruito uno nuovo con alcune colonne prese dalle rovine della Cesarea bizantina mentre il molo per i pescatori che potete vedere oggi venne costruito quando venne creato lo stato di Israele.

Altre rovine che potrete ammirare a Cesarea sono una base per un tempio dedicato a Roma e Augusto; una piazza con due statue; una sinagoga del periodo bizantino; le mura romane delle fortificazioni della città; un anfiteatro; le mura bizantine; un ippodromo; e un acquedotto disposto su due piani.

Il parco si trova sul Mediterraneo, a nord rispetto a Tel Aviv nella zoan di Sharon. Per ogni altra informazione, vi lascio il sito internet ufficiale in modo che possiate organizzare al meglio la vostra visita: http://www.caesarea.com/en/home/tourism-and-leisure/harbor/general-info/caesarea-harbor-national-park-map
Buona visita a tutti

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 200 volte e valutata
84% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
Eccellente

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • sarad12 pubblicata 17/03/2017
    Eccellente descrizione, grazie
  • irina89 pubblicata 01/03/2017
    Parco archeologico che conserva le vestigia di un passato glorioso. Imperdibile. Grazie, Silvia.
  • tammy.75 pubblicata 23/02/2017
    eccellente
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Informazioni sul prodotto : Caesarea Harbor National Park, Israele

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 03/02/2017