Opinione su "Caffè Hag Classico"

pubblicata 12/06/2001 | mike2
Iscritto da : 17/05/2001
Opinioni : 16
Fiducie ricevute : 3
Su di me :
Ottimo
Vantaggi Salvaguardare la nostra salute
Svantaggi giudicate voi
molto utile

"Quello che non ci viene detto"

Leggendo opinioni qua e la delle volte si scoprono cose veramente molto interessanti, e quella che ho letto recentemente è veramente molto utile per noi consumatori, e credo che debba essere presa in notevole considerazione da noi tutti.
L'amico salvatore 57 ci fa conoscere delle cose molto interessanti sul CAFFE' DECAFFEINATO. Lui ne parla in generale senza discriminare nessuna marca, ma credo che una delle case produttrici di questo tipo di caffè sia la HAG. Salvatore ci spiega come il caffè venga decaffeinato. Nella fase di lavorazione di caffeinizzazione il caffè viene trattato con prodotti chinmici che sono canceroggeni. Questo tipo di lavorazione è per l'industria un medoto per tenere bassi i costi di produzione e di commercializzazione, ma non ci dicono quali danni possono provocare a noi consumatori. Mentre quello che dovebbe essere il metodo naturale non viene usato molto perchè è anti economico per loro, ma viene eseguito da alcune torrefazioni che si preoccupano anche di certificare la naturalezza delle lavorazione.
Mi chiedo perchè questa differenziazione di lavorazione del caffè, se entrambi i sistemi di lavorazione non sono nocivi alla salute? Gli organi preposti alla nostra salute perchè non fanno nulla per porre fine a questo pericolo latente per la nostra salute?
Perchè non imporre alle case produttrici di decaffeinato la dicitura "DECAFFEINATO NATURALMENTE", oppure "DECAFFEINATO CHIMICAMENTE", come si fa con le sigarette. Non è enche questo un modo di salvaguardare la salute dei consumatori?
Mi meraviglio che sino ad oggi nessuno abbia sollevato questo problema.

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 2210 volte e valutata
100% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • ad1969 pubblicata 08/12/2004
    Quanti me ne sono bevuti... già mi sento male... Si riesce a sapere quali sono le ditte che usano il metodo tradizionale?
  • carlottaroberto pubblicata 29/11/2003
    Caspiterina!Allora resterò fedele a quello d'orzo!
  • scanner2 pubblicata 12/10/2001
    Cavolo... ora non si può più neanche bere il caffè decaffeinato!
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Informazioni sul prodotto : Caffè Hag Classico

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 03/01/2001