Quello che non ci viene detto

5  12.06.2001

Vantaggi:
Salvaguardare la nostra salute

Svantaggi:
giudicate voi

mike2

Iscritto da:17.05.2001

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 13 utenti Ciao

Leggendo opinioni qua e la delle volte si scoprono cose veramente molto interessanti, e quella che ho letto recentemente è veramente molto utile per noi consumatori, e credo che debba essere presa in notevole considerazione da noi tutti.
L'amico salvatore 57 ci fa conoscere delle cose molto interessanti sul CAFFE' DECAFFEINATO. Lui ne parla in generale senza discriminare nessuna marca, ma credo che una delle case produttrici di questo tipo di caffè sia la HAG. Salvatore ci spiega come il caffè venga decaffeinato. Nella fase di lavorazione di caffeinizzazione il caffè viene trattato con prodotti chinmici che sono canceroggeni. Questo tipo di lavorazione è per l'industria un medoto per tenere bassi i costi di produzione e di commercializzazione, ma non ci dicono quali danni possono provocare a noi consumatori. Mentre quello che dovebbe essere il metodo naturale non viene usato molto perchè è anti economico per loro, ma viene eseguito da alcune torrefazioni che si preoccupano anche di certificare la naturalezza delle lavorazione.
Mi chiedo perchè questa differenziazione di lavorazione del caffè, se entrambi i sistemi di lavorazione non sono nocivi alla salute? Gli organi preposti alla nostra salute perchè non fanno nulla per porre fine a questo pericolo latente per la nostra salute?
Perchè non imporre alle case produttrici di decaffeinato la dicitura "DECAFFEINATO NATURALMENTE", oppure "DECAFFEINATO CHIMICAMENTE", come si fa con le sigarette. Non è enche questo un modo di salvaguardare la salute dei consumatori?
Mi meraviglio che sino ad oggi nessuno abbia sollevato questo problema.

ad1969

ad1969

08.12.2004 19:02

Quanti me ne sono bevuti... già mi sento male... Si riesce a sapere quali sono le ditte che usano il metodo tradizionale?

carlottaroberto

carlottaroberto

29.11.2003 18:53

Caspiterina!Allora resterò fedele a quello d'orzo!

scanner2

scanner2

12.10.2001 14:22

Cavolo... ora non si può più neanche bere il caffè decaffeinato!

Questa Opinione su Caffè Hag Classico è stata letta 1842 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. balfabio
  2. ad1969