Call Of Duty WWII (PS4)

Call Of Duty WWII (PS4)

Editore: Activision - Sviluppatore: Sledgehammer - Genere: Sparatutto - Età consigliata: 18+

Opinione su "Call Of Duty WWII (PS4)"

pubblicata 13/11/2017 | Kratosby
Iscritto da : 05/12/2015
Grazie a tutti
Vantaggi ...
Svantaggi ....
OPZIONI
DIFFICOLTA'

"Si ritorna alle origini"

Call Of Duty WWII (Ps4)

Call Of Duty WWII (Ps4)

Presentazione

Il gioco è stato rilasciato il 3 novembre 2017 sviluppato da Sledgehammer Games, pubblicato da Activision, basato sulla 2 guerra mondiale, si ritorna alle origini e con i piedi per terra con questo cod, le ultime versione era futuristico.

Gameplay

Trama

La campagna e ambientata nelle 2 guerra mondiale e la nostra divisione e un gruppo di 12 persone.
---

Stiamo in una divisione con un team completo possiamo chiedere di curarci, delle munizioni, un attacco mortaio,ecc, cosi da essere preparati a tutto e per fare più cooperazione invece di buttarsi nel fuoco nemico.

Online

In online dobbiamo scegliere che divisione fare parte: Fanteria, aviotrasportata, corazzato, Montagna, spedizione.
E' possibile cambiare in qualsiasi momento.

Ogni divisione ha le proprie armi a disposizione, ( es: se equipaggiate la divisione da cecchino, non potete personalizzare mettendo un fucile d'assalto, ma solo con altri fucili da cecchino).
Le divisione che si utilizza può salire di livello cosi che si possono sbloccare nuove armi per quella divisione, e anche dei perks.
Non si sono più i classici perks maratona, maschera antigas,ecc.
Adesso salendo di livello nella propria divisione si sbloccano perks e noi né possiamo sceglierne solo 1, ad esempio nella divisione aviotrasportata i perks iniziali sono: spia, missilista, requisizioni, istinto.

Spia: La serie di punti nemiche e i nemici che danneggi compaiono sulla minimappa.
Missilista: Prendi lanciatore come arma secondaria e lo rifornisci dai nemici uccisi senza esplosivi.
Requisizioni: Le serie di punti vengono mantenute quando muori, ma costano di più e possono essere ottenute solo 1 volta.
Istinto: Avviso quando sei puntato da nemici fuori da campo visivo, e rilevi l'equipaggiamento esplosivo nemico.
Gli altri perks si devono sbloccare facendo salire di livello la divisione, ci sono 21 perks in tutto.
Questo fa un clan o un team di fare cooperazione per essere avvantaggiati su alcuni fattori.

Su ogni arma si posso equipaggiare accessori che vanno a migliorare le caratteristiche, ci sono anche le mimetiche che servono per mimetizzarsi il più possibile.
Serie di punti: Le serie uccisioni impostate dal gioco sono velivolo spia, bomba planante, fuoco d'artiglieria,ci sono molte altre, otteniamo punti quando uccidiamo, facciamo assist, catturiamo una bandiera, otteniamo dei punti.

Possiamo cambiare il viso del nostro personaggio, possiamo impostare un biglietto di vista, scegliere un emblema.

Quartier generale: Questa è una novità dopo una partita ci troveremmo nel quartier generale dove possiamo spostarci liberamente e vedremmo anche altre persone online, nel quartier generale possiamo trovare:
Corrispondenza che una casella di posta dove ci vengono date ricompense.
Cinema dove possiamo mettere le miglior partite.
Maggiore howard possiamo accettare di fare degli obbiettivi, ci sono obbiettivi giornalieri e settimanali possiamo accettarne massimo 3, fin quando non completiamo o abbandoniamo una missione.
Furiere: Qui possiamo accettare dei contratti se li completiamo riceviamo le ricompense indicate, avrà un tempo limite nel momento che si accetta.
Possiamo anche sfidare un altro giocatore in 1 vs 1.
Possiamo fare anche pratica con le ricompense serie di punti cosi da non sprecarle quando ci ritroveremmo nel campo da battaglia.
Armi : Ogni arma può salire di livello facendo i punti, si possono ottenere gadget da aggiungere a quella arma.
Quando finisce una partita alla squadra che vince ad un giocatore casuale viene dato rifornimenti, che si possono aprire nel quartier generale, cade una cassa giù dal celo in men che non si dica, quando aperta da 3 ricompense casuali, e possono essere di varia rarità.
Possiamo vedere la classifica per ogni modalità dei migliori giocatori presenti nel quartier generale.
Possiamo creare o vedere gli emblemi nella apposita zona del quartier generale.
---

Mimetiche: Le mimetiche da mettere sulla propria arma si sbloccano completando l'obbiettivo che richiede, 50 uccisioni, 100 uccisioni, e cosi via, almeno per le prime mimetiche, poi ci sono alcune mimetiche bloccate che fino adesso non so come fare, forse si devono fare prima tutte le altre.

Modalità

Deathmatch a squadre: Sarà 6 vs 6, la squadra che raggiunge prima 75 punti vince.

Guerra: ( operation breakout)Ci sono degli obbiettivi, come catturare un avamposto, costruire un ponte per far avanzare il carro armato, distruggere un deposito, e infine scortare il carro armato, per ogni obbiettivo c'è un tempo limite.
Quando si viene uccisi bisogna aspettare 3 secondi prima di poter rientrare in battaglia.
Non si possono usare le ricompense quelle che si ottengono serie di punti.

Dominio: Ci sono 3 obbiettivi da catturare A,B,C ogni tot ti tempo da dei punti per obbiettivo che si possiede e una battaglia 6vs6 la squadra che raggiunge per prima 200 punti vince.

Cerca e distruggi: Ci sono 2 obbiettivi sulla mappa se noi dobbiamo attaccare dobbiamo distruggere l'obbiettivo piazzando una bomba, quando si muore si deve aspettare la fine del round.

Postazione: Dobbiamo conquistare e difendere la nostra postazione

Cattura la bandiera: Bisogna cattura la bandiera avversaria e portarla alla propria bandiera, Se la nostra bandiera e stata cattura dobbiamo aspettare che i nostri compagni di squadra prendono la nostra bandiera.

Tutti contro tutti: Giocatori richiesti 8-12 il primo che raggiunge 30 punti vince.

Uccisione confermata: Dobbiamo uccidere i nemici e raccogliere le piastrine per fare punti, chi raggiunge prima 65 punti vince, Giocatori richiesti 8-12
Questa modalità e molto buona se si vuole fare punti esperienza.

Football: Lancia o trasporta la palla da football nella meta, chi raggiunge 50 punti vince, quando si prende la palla non si dispone dell'arma, giocatori richiesti 8-12.
Questa modalità e molto divertente .

Si può creare un gruppo di persone con massimo 6 giocatori possono entrare solo persone che sono invitate cosi da fare un team, cosi da essere più forti e più preparati e anche molto più divertimento.

Il livello massimo e il livello 55, e i prestigi sono 10.
Un prestigio è quando si raggiunge il livello massimo e quello di portare di nuovo a livello 1 il giocatore come se fosse ripartito da capo, quando si fa il prestigio si possono sbloccare una serie di punti, salvare una classe in più, ecc.

Alcune modalità non tutte possono essere fate in modalità veterano e competitivo.

Veterano: Si fanno e si ricevono più danni se colpiti, il personaggio non rigenera energia, non mostra la mappa, non mostra a che punto si sta nella serie punti.

Competitivo: Qui giocano i pro, bisogna fare un team se si vuole competere.

Trofei

I trofei disponibili sono 38 trofei bronzo, 11 trofei d'argento, 2 trofei d'oro, se si ottengono tutti i trofei quelli che si ottengono offline si riceve il trofeo platino.

Zombie

La modalità di gioco si chiama zombi nazisti, nel gioco ogni tanto partirà una voce dove ci narra cose è successo,è più fluido rispetto a certi cod, adesso quando uccidiamo gli zombie ci daranno scosse che sono dei punti, con questi possiamo comprare delle armi standard oppure ad un prezzo basso mettere le scosse in una cassa che ci darà un arma casuale, se andiamo in giro per la mappa possiamo trovare dei perks che sono dei miglioramenti, come più danni corpo a copro, più armatura, ecc.
Verano sempre ondate su ondate di zombie, si passa al ondata successiva quando muore l'ultimo zombie presente, più si va avanti è più diventano tosti gli zombie possono anche venire dei zombi boss.
Possiamo scegliere fra vari personaggi ovviamente all'inizio abbiamo solo quelli che ci ha dato il gioco, ogni personaggio può scegliere con quale equipaggiamento partecipare , c'è equipaggiamento attacco, controllo, medico, supporto ogni uno di questi ha delle abilità speciali.

In questa modalità possono partecipare un massimo di 4 persone.
---

Ogni anno esce un titolo targato cod, e ogni anno fa sempre record su record di incassi vendite fisiche e digitali, ha il maggior numero di critiche( questi che lo criticano ci hanno giocato ovviamente, pero ogni anno lo comprano di nuovo e criticano il gioco), c'è chi lo ama ed lo compra ogni anno il titolo targato cod, diciamo chi lo critica e chi lo ama, ogni anno o acquistano o vorrebbe acquistare un titolo targato cod, ovviamente per chi piace il genere.

Sviluppo

Il gioco era stato annunciato il 2014 , ci sono voluti 3 anni di sviluppo.

Giocabilità

Grazie alle tante modalità online il gioco non è monotono.
Possibilità di fare modalità zombi che e molto diversa dalle modalità classiche.
Modalità veterano e competitivo per i player più esperti e sopratutto forti.
Non ci dimentichiamo della campagna che sicuramente sa il fatto suo, anche se la campagna sui titoli cod perde molto, perché le persone comprano il titolo solo per giocare online ( faccio anche io cosi, pero la campagna prima o poi la gioco diciamo che la metto in secondo piano).

Difficoltà

Sinceramente la campagna non lo ancora fatta non possono dare un giudizio su come e l'intelligenza artificiale dei bot, ci sono 4 livelli di difficoltà facile, esperto, difficile, Veterano.

Longevità

La campagna non dura molto, offre poche ore( 6-8 ) dipende anche un po da noi però potrebbe variare.
(ovviamente sopra ho detto che non ho fatto la campagna, il fatto che il gioco dura 6-8 ore lo letto.)
Anche se dura poche ore i giochi cod si concentrano molto nella modalità online e quella dura anni e anni fin quando non compri un alto cod :)

Grafica

Le ambientazione sono stupende non per tutte le mappe.

Risoluzione 720p - 1080p - 1080i.

Anche i volti sono fatti benissimo, grazie al ambientazione sulla 2 guerra mondiale, rende alcuni scenari cupi e spettrali.
Nella campagna a volte sembra di vedere un film.
-----

Call of duty e stato sempre un gioco frenetico , cioè velocissimo grazie alla possibilità di respawnare subito si scende subito in battaglia, le mappe non sono gigantesche almeno la maggior parte, ci sono moltissime modalità cosi se si vuole cambiare non è un problema, ci sono 5 divisioni hanno fatto questo per bilanciare di più il gioco e per fare migliorare la cooperazione tra giocatori cosi da essere preparati per ogni evenienza, per me oggi e il miglior gioco sparatutto i giochi targati cod l'unico gioco che mi era piaciuto di più era bad company 2 ma erano altri tempi.

Il gioco non è più ambientato più nel futuro come nelle precedenti edizioni, adesso e sul tema della 2 guerra mondiale quindi adesso restiamo con i piedi per terra.

Le mappe presenti nel gioco sono 13 sono poche rispetto hai precedenti capitoli ma credo che né aggiungeranno altre in futuro ma sicuramente a pagamento.
Lista mappe: Aachen, ardennes forest, carentan, flak tower, gibraltar, guastav cannon, London docks, pointe du hoc, sainte marie du mont, uss texsas.( sono 10 le mappe queste non fanno parte nella modalità guerra).
Lista mappe nella modalità guerra: Operation breakout, operation griffin, operation neptune.

La difficoltà della campagna non la so per il momento, il gioco lo ricevuto ieri anche se oggi era il rilascio ufficiale.

,,,/,,,, ,,,/,,,, ,,,/,,, ,,,/,,,, ,,,,,/,,, ,,,,,/,,, ,,,,/,, ,,,,/,,, ,,,,,/,, ,,,/,,, ,,,/,, ,,,,/,,, ,,,,/,,,,, ,,,,/,,,, ,,,,/,, ,,,,,,/,,,, ,,,/,,,, ,,,/,,, ,,,/,,,, ,,,,,/,,, ,,,/,,,, ,,,,,/,, ,,,/,,,, ,,,,,/,, ,,,/,,,, ,,,,,/,, ,,,/,,,, ,,,,,/,, ,,,/,,,, ,,,/,,,, ,,,/,,,, ,,,/,,,,

Ovviamente non posso che consigliarlo il gioco, per il momento è perfetto anche se il gioco è appena uscito, essendo praticamente nuovo il gioco sicuramente non ti metti a pensare i difetti che ha o potrebbe avere.
Anche se potrebbe avere qualche difetto io credo che sia sempre il migliore, a chi piace questo stile di gioco frenetico tutto veloce, ovviamente questo fa che la cooperazione tra giocatori cala molto, pero ci si abitua e c'è la possibilità di fare party cosi da poter invitare amici e giocatori.
Quando finisce una partita il gioco mostrerà il giocatore che ha fatto più uccisioni di fila, questa anche se una piccola novità secondo me hanno fatto una bella cosa.
Il fatto di essere frenetico e il primo fattore che cod non cambierà mai, questo titolo e frenetico a punto giusto.
A chi piace il genere sicuramente non rimarrà deluso.
I titoli futuristici targati cod sono durati circa 3 anni dopo questa attesa finalmente si ritorna con i piedi per terra, con armi della 2 guerra mondiale, non ci sono robot, non c'è il jetpack, ritorna tutto come era alle origini.
Il gioco offre anche molte varianti cosi da non essere monotono.

Scheda

Rilasciato: 3 novembre 2017
Piattaforme: Ps4, Xbox one, Pc.
Tema: 2 guerra mondiale.
Età consigliata: 18+.
Sviluppato: Sledgehammer Games.
Editato: Activision.
Modalità di gioco: Giocatore singolo, multigiocatore.
Genere: Sparatutto in prima persona.
Formato: blu ray disc.
Dolby digital
Spazio richiesto: 80 Gb minimo.
Lingua: Italiano.
Sottotitoli: Italiano
( Potete impostare anche la lingua originale l'inglese).

Riperibile

Ps4: https://www.amazon.it/Call-Duty-Zombie-esclusivo-PlayStation/dp/B071H6RRQJ

Xbox one: https://www.amazon.it/dp/B072DTL934/ref=twister_B072HF9P2T?_encoding=UTF8&psc=1

Pc: https://www.amazon.it/Call-of-Duty-WWII-PC/dp/B07113ZG4M/ref=sr_1_2?s=videogames&ie=UTF8&qid=1509701495&sr=1-2&keywords=Call+of+Duty%3A+WWII

Il gioco è appena uscito icosta 70 euro.

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=3dvJxuBgoIc

eccellente
  • Kessar pubblicata 21/11/2017
    e x l
  • irina89 pubblicata 20/11/2017
    Data la tua bravura, sicuramente il livello 'veterano' lo avrai raggiunto da un pezzo.

Informazioni sul prodotto : Call Of Duty WWII (PS4)

Marca: Activision

EAN: 5030917219771