Call of Duty 2 (PC)

Call of Duty 2 (PC)

Genere: Sparatutto - Sviluppatore: Activision Blizzard

Opinione su "Call of Duty 2 (PC)"

pubblicata 30/07/2006 | croketina
Iscritto da : 22/07/2006
Vantaggi Buona Grafica - Ottimo Sonoro - Giocabilità Fantastica - Miglior Multiplayer al mondo (secondo me)
Svantaggi Manca il salvataggio automatico nel single player

"Il Migliore di tutti ??"

mp_carentan (Multiplayer)

mp_carentan (Multiplayer)

Quanti sparatutto ambientati nella seconda guerra mondiale ci saranno ?? 100...1000 ??
Ma quanti a questo livello ???

Dopo il folle successo di Call Of Duty Infinity Wards sforna il secondo e attesissimo episodio di un "mito" per gli amanti del genere!

Quante volte nei giornali o nelle pubblicità abbiamo letto i commenti dei più famosi giornali che recensiscono giochi:

"Fantastico", GMC
"The Best", Gameplay

Ora anche io posso scriverlo almeno lo leggerete su questa opinione :)

"Il Miglior FPS Sulla Seconda Guerra Mondiale", Croketina - Ciao.it

I titoli a mio avviso che si giocano il trono di miglior FPS di guerra sono Medal Of Honor , Brothers in Arms e Call of Duty. Ma attualmente non c'è paragone! Call Of Duty 2 regna!

Il Single Player:
Nelle missioni di single player si dovranno giocare 3 diverse campagne:

1.Russa, nei panni del soldato Vassili per la liberazione di Mosca e Stalingrado
2.Inglesi, nei panni del sergente Davis e del comandante Welsh per ripulire l'Egitto e le coste africane
3.Americani, nei panni del caporale Taylor in Normandia

Dopo aver giocato anche al primo titolo della serie, si partirà con la convinzione di trovarsi davanti ad un gioco veramente spettacolare...e non preoccupatevi, Call Of Duty 2 le sorpassa e di gran lunga queste aspettative!

Gli scenari sono immensi e realissimi: le case, la neve e la pioggia sfiorano il fotorealismo. Le viste dall'alto sono veramente stupende.

Una delle innovazioni più consistenti sta sicuramente nelle granate fumogene (fantastiche nel single player ma indubbiamente disastrose nella modalità multiplayer) che accecheranno il nemico in modo tale ta poter trovare una via d'uscita anche dalle situazioni più odiose.

L'intelligenza artificiale è buona anche se non (e neanche lontanamente) a livelli di altri FPS come Half Life 2 o F.E.A.R.
Infatti i tedeschi non prenderanno mai l'iniziativa ma saranno sempre lì ad aspettare fino a quando noi non guideremo la tattica offensiva (dico noi nel senso di protagonisti, visto che i nostri compagni di squadra guidati dal computer dipendono completamente da noi), ed infine la cosa più divertente: i soldati tedeski spareranno x l'80% a voi e non ai vostri compagni visto che sanno già che il punto fondamentale del gioco siete voi :D .

Un'altra pecca sta sicuramente nella mancanza di un salvataggio rapido anche se però i creatori del gioco hanno inserito veramente tanti checkpoint che, alla nostra morte, sarà impossibile ricominciare da un punto molto lontano.

Non poteva mancare la sezione multigiocatore. 5 le modalità:

CTF: Capture The Flag (Cattura La Bandiera). I due side posseggono ognuno la sua bandiera e lo scopo del gioco sta nel rubare la bandiera nemica e portarla sul proprio campo.

DM: Deathmatch. Classica modalità alla Quake diciamo. Tutti contro tutti, chi ha fatto più frag alla fine del tempo oppure arriva alla cifra massima impostata prima della fine del tempo vince.

TDM: Team Deathmatch. Come il deathmatch solo che è a squadre. La squadra che alla fine del tempo ha più frag oppure raggiunge il limite di frag massimi, vince.

SD: Search & Destroy (Cerca e Distruggi). A mio parere la modalità più bella ed entusiasmante. Gli alleati devono riuscire a piazzare la bomba (tempo necessario 5sec) in uno dei due punti, A o B, indicati sul radar, mentre l'asse deve proteggere questi punti o, in caso di piazzamento, riuscire a disinnescare la bomba (ci vuole 10sec) prima che essa esploda (prima di esplodere la bomba impiega 1min). I tempi tra parentesi sono quelli di default, quindi su qualke server magari si troveranno tempi maggiori o minori.

HQ: Head Quarters (Centri di Comando, credo). La modalità a mio avviso un po' più complicata quindi non sarà facile da spiegare. Dopo qualke secondo sul radar appare una stella sulla quale una delle due squadre dovrà piazzare il proprio centro di comando. Una volta stabilito, la squadra che lo ha creato lo dovrà difendere (per 300sec mi pare) mentre l'altra squadra dovrà cercare di distruggerlo. I giocatori della squadra che ha piazzato, una volta morti, dovranno attendere il round successivo per poter rinascere, mentre quelli della squadra all'attacco dovranno attendere 10sec per poi cercare di distruggere il centro di nuovo. Vince la squadra che, alla fine del tempo o entro il limite massimo di punteggio, ha totalizzato più punti. I punti sono totalizzati per ogni secondo d'instaurazione del centro di comando!

Questo è tutto... se volete veramente divertirvi non badate a giocare unicamente al Single Player ma provate la modalità Multiplayer visto che è il punto di forza di questo magnifico titolo. Se vi allenate e accrescete le vostre potenzialità magari riuscirete ad entrare in qualke clan per poter giocare 5vs5 in battaglie veramente entusiasmanti.

IL GIOCO PIU' BELLO MAI PROGRAMMATO FINO AD ORA.

COMPRATELO

• gianni340 pubblicata 01/05/2009
    davvere opinoine esemplare a mio avviso non troppo lingo e dai contenuti necesari.Per quanto riguaarda questo gioco ci ho giocato,l'ho finito e a mio avviso è il milgior giooc di guerra anche s e seconde me un altro difetto potrebbe essere i requisiti abbastanza elevati per giocarci al meglio.
  • chlt pubblicata 24/09/2007
  • danielixxx pubblicata 23/05/2007
    Sono d'accordo.... uno dei migliori giochi mai fatti relativi alla 2^ guerra mondiale!!! A presto..........

Informazioni sul prodotto : Call of Duty 2 (PC)

Genere: Sparatutto - Sviluppatore: Activision Blizzard

Genere: Sparatutto